Vai al contenuto

Natale a Lupolandia - Giorno 3


Mist
 Share

Recommended Posts

La serata di ieri è stata caratterizzata dall'ennesimo nulla di fatto.

Nella notte in cui succede di tutto (e per "di tutto" intendo "DI TUTTO") il popolo si sveglia e trova absolute in mille pezzi. Qualche lurida bestia ha banchettato col suo corpo, a quanto pare.

Inoltre, viene ritrovato il corpo senza vita di MasterMatrix, apparentemente senza segni di aggressione. Cosa mai gli sarà successo?

Ma non finisce qui. Proprio mentre Diablus entra in scena travestito da lupo bianco, il popolo radunato in piazza sente una voce: Elayne è il lupo sciamano!

Avrete molto di cui parlare, ne sono sicuro.

Discussione aperta fino alle 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non vedo perché i lupi avrebbero dovuto visionare MM.

Visto che sono stato accusato di essere il Lupo Sciamano, vorrei mettere a verbale che se questo fosse vero, mai e poi mai avrei visionato MM.

Avrei visionato Absolute.

Per molte ragioni, la prima delle quali è che Absolute riflette molto e può fare analisi molto sensate.

So che questo non aiuta la mia parrocchia, visto che Absolute è morto sbranato questa stessa notte quindi suppongo che potete chiedere a lui, visto che il cimitero è aperto, se un Elayne Lupo avrebbe avuto ragione nel "sbranarlo".

Forse sarò sfortunato, e Absolute dirà "si, ho un ruolo importante", ma magari no, e spero che a questo punto voi potreste tenere in considerazione l'opzione "juris-toremoon" malvagi.

Sicuramente io non l'avrei sbranato per farlo stare zitto, visto che comunque il cimitero è aperto e sta sempre zitto di suo se non a metà/fine partita. Quindi l'unica buona ragione per vederlo sbranare è infatti che sia stato visionato e che abbia un ruolo importante.

Credo molto più probabile in realtà che il vero Sciamano abbia visionato me, il che spiegherebbe perché Mist mi ha detto che quasi tutti erano andati da me la scorsa notte. E il perché un pro-lupo (Juris, Angelo Caduto) sia saltato su di me oggi con un "j'accuse".

Ci sono alcune altre cose che so dell'ultima notte, ma non volevo dirle per non aiutare i lupi.

Ora le dico, perché so che ahimè non c'è solo la mia parola per salvarmi, ma anche un accusa con il 50% di essere giusta.

La prima notte, ero io il bersaglio dello sbranamento.

Infatti, mi ha salvato la Befana. Volevo starmene zitto per un altra ragione molto particolare, legata ai ruoli in gioco.

Ma mi rendo conto che è un altra "prova" che potrebbe farvi capire che io NON sono il Lupo Sciamano.

Infatti, potete capirlo con una dimostrazione logica.

Sapete benissimo che Mist è più "partecipe" come Master che altri. Vi dice che succede di notte.

Quindi, chi ha ricevuto il dolce della befana la precedente notte (Kalema ?) sa se è stato usato o meno.

Chi è il Porcellino Mannaro sa se è stato attaccato o meno (salvandosi) ecc.

Il Viaggiatore Temporale sa chi ha protetto e se il suo protetto è stato attaccato, ecc.

Ecc. ECC.

Quindi, basta vedere nelle prossime ore ... vedrete che nessuno si farà avanti per contraddirmi (perché io SO che i miei dolci sono stati mangiati).

E se qualcuno lo fa, sarà un lupo o pro-lupo, che si, a questo punto, mi condannerà. Perché basta una voce per farlo. Ma si spera che altri possano dopo capire l'errore (e abbiamo i poteri per farlo) e condannarli tutti al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne, la situazione che tu prospetti, dei dolcetti mangiati, è errata e prego il master di rispondere in chiaro in proposito. Questo perché dopo la prima notte con il mancato sbranamento ho chiesto in privato al master se i miei dolcetti fossero stati mangiati, se lo avrei saputo, nel caso avessi deciso di usarli per proteggermi invece che per altri scopi.E lui mi ha risposto di no. Come da scheda della befana, i dolcetti della befana si considerano "usati" anche se lo sbranamento avviene più in la nel tempo. Come mi ha risposto che ne il grinch né il porcellino sanno se sono stati attaccati.

Tra le altre cose tu eviti intenzionalmente di dire che, visto che hai ricevuto il tuo regalo (e non ci hai voluto dire che regalo era), Babbo Natale sa per certo se tu sei buono o meno.

Quindi, fino a che qualcuno non salta su a scagionarti, per me fino a prova contraria tu sei lupo e il secondo angelo che ha parlato è l'angelo buono. Anche perché solo l'angelo caduto avrebbe avuto interesse a mischiare le carte il primo giorno e il tuo comportamento ambiguo ha secondo me attirato l'interesse dell'angelo.

Questa è ovviamente l'idea personale che mi sono fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non ho fatto tutte queste domande a Mist. Parlo solo per esperienza e conoscenza di causa per tutte le partite che ha fatto giocare.

E non ne ho vista una dove non ha "preso parte" attivamente, dicendo cose in privato/pubblico ai giocatori sugli avvenimenti successi, a volte facendo infuriare anche altri giocatori che si aspettavano che stesse zitto per potere portare avanti alcuni bluffs.

E non c'è mai stato "equilibrio" nelle sue decisioni su cosa dire o meno (non è un rimprovero, ma per definizione, quando decidi alcune volte di dare informazioni, altre volte non lo fai proprio).

Per il resto, non sono certo che Babbo Natale sappia il suo punteggio, dalla scheda non lo vedo e non mi sono mai posto il problema, ma non ho problemi a dire che con me ha preso 1 punto. Poi con questa storia di Grinch, ecc. non so nemmeno io quanti punti avrebbe in totale dopo la notte fallimentare con il sottoscritto, ma vabbeh, suppongo che qualcun'altro farà le dovute considerazioni ...

Dire che poi ho avuto un comportamento ambiguo quando non sono mai stato mandato in arringa e sono stato l'unico che si è mosso per scovare i cattivi (riconosciuto da Inglo e MM) lo considero un attacco in malafede. :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne, la situazione che tu prospetti, dei dolcetti mangiati, è errata e prego il master di rispondere in chiaro in proposito. Questo perché dopo la prima notte con il mancato sbranamento ho chiesto in privato al master se i miei dolcetti fossero stati mangiati, se lo avrei saputo, nel caso avessi deciso di usarli per proteggermi invece che per altri scopi.E lui mi ha risposto di no. Come da scheda della befana, i dolcetti della befana si considerano "usati" anche se lo sbranamento avviene più in la nel tempo. Come mi ha risposto che ne il grinch né il porcellino sanno se sono stati attaccati.

Tra le altre cose tu eviti intenzionalmente di dire che, visto che hai ricevuto il tuo regalo (e non ci hai voluto dire che regalo era), Babbo Natale sa per certo se tu sei buono o meno.

Quindi, fino a che qualcuno non salta su a scagionarti, per me fino a prova contraria tu sei lupo e il secondo angelo che ha parlato è l'angelo buono. Anche perché solo l'angelo caduto avrebbe avuto interesse a mischiare le carte il primo giorno e il tuo comportamento ambiguo ha secondo me attirato l'interesse dell'angelo.

Questa è ovviamente l'idea personale che mi sono fatta.

ottima analisi della situazione.... ah se giocassi sempre così! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io il post di Absolute.

Che dire, Absolute è stato sbranato, quindi non è un lupo eppure mi accusa in questa maniera ...

L'unica ragione per poterlo fare è che sia realtà un pro-lupo o rubavittoria che cerca di essere riportato in vita.

Non ne vedo altre. :unknw:

Poi mi dovrà spiegare dove nella sua arringa c'è scritto che ruolo abbia (io non l'ho letto), e perché, se fossi un lupo, io avrei ucciso un ruolo "non fondamentale" (che dice che avrei scoperto) visto che comunque poteva parlare al cimitero. Questo non ha saputo spiegarlo. Infatti non ha senso.

Ripeto, uccidere Absolute è una stupidata da parte dei lupi, se aveva veramente un ruolo non fondamentale.

E io non sono uno stupido.

Quindi vi prego di considerare che magari, i lupi, quelli veri, non siano il mio branco (perché stupidi, scusatemi), e persone che comunque hanno scelto male chi sbranare.

Ovviamente, vedo tutto dalla mia ... e sembra che quindi poi verrò pure "salvato".

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nel cimitero il messaggio di Abs, ma quindi che si fa? Inglo o Elayne? Penso che questa dichiarazione sia dell'angelo buono, quindi direi che elayne è un brutto lupazzo (ma tutti quelli che si fidavano di lui, lo avevano come compagno in lista lupi? Pensavo uno lo avesse veggentato per avere tutte ste sicurezze ma a quanto pare...). Secondo me potremmo prima mandare Inglo, anche perché penso che abs sia abbastanza affidabile dato che è stato sbranato

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

La prima notte, ero io il bersaglio dello sbranamento.

Infatti, mi ha salvato la Befana. Volevo starmene zitto per un altra ragione molto particolare, legata ai ruoli in gioco.

Ma mi rendo conto che è un altra "prova" che potrebbe farvi capire che io NON sono il Lupo Sciamano.

Infatti, potete capirlo con una dimostrazione logica.

Sapete benissimo che Mist è più "partecipe" come Master che altri. Vi dice che succede di notte.

Quindi, chi ha ricevuto il dolce della befana la precedente notte (Kalema ?) sa se è stato usato o meno.

Chi è il Porcellino Mannaro sa se è stato attaccato o meno (salvandosi) ecc.

Il Viaggiatore Temporale sa chi ha protetto e se il suo protetto è stato attaccato, ecc.

Ecc. ECC.

[...]

Tu ci stai dicendo che Mist ti ha fatto capire via messaggio privato che ti sei salvato grazie alla befana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mattinata impegnativa.

Allora, ricapitolando.

Abso dal cimitero si dichiara Veggente o Viaggiatore del Tempo (avendo visto Tore non-lupo) e dice di aver ricevuto il regalo di natale, cioè Inglo è Apprendista.

Mentre Juris Angelo annuncia Elayne Lupo Sciamano.

Cos'è, la giornata nazionale dell' AIUTIAMO A VINCERE IL TRUCCATORE?

Ma come ca...o giocate?!?!?!?!!?

Cercate di regolarvi un po' nei prossimi giorni!

Cmq ovviamente voto Elayne lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che annunciare dei ruoli sui quali ci sono ancora dei dubbi (e che, SOPRATTUTTO, non sono ancora stati nominati) sia la mossa più prudente dell'Universo.

Comunque, Elayne non ha ricevuto i dolcetti dalla Befana poiché sostiene di averli ricevuti la prima notte, vale a dire quando dice di averli ricevuti Kalema, e se avesse voluto utilizzarli (perché l'utilizzo è intenzionale, non automatico) la seconda notte (quando non è morto nessuno), la prima era l'unica notte in poteva cui riceverli. Uno dice: va bene, uno dei due potrebbe mentire, magari Kalema, ma Elayne non la smentisce, e addirittura in un suo ragionamento dice:

Quindi, chi ha ricevuto il dolce della befana la precedente notte (Kalema ?) sa se è stato usato o meno.

Elayne, non mi lasci altra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo a questa di Absolute (non so se sia legale, però, portate pazienza, se non lo è, togliere il quote).

La cosa interessante è che se tu fossi davvero buono, a meno di essere guaritore o ruolo super importante (d'altronde a questo punto dovresti dire il ruolo che hai, sono curioso di vedere per cosa proverai a spacciarti) a questo punto accetteresti di venire bruciato, ma cercheresti di accusare me e salvare Inglo (perché se io sono cattivo, allora Inglo deve avere un ruolo buono importante). Invece stai cercando di difenderti e non mi stai nemmeno accusando come faresti se fosse davvero come dici. Ammetto che per noi la falsa rivelazione unita al mio regalo di natale è stata davvero vantaggiosa, specie alla luce della rivelazione dell'angelo buono. Ottimo lavoro.

Va beh, mi fermo qui, il mio dovere l'ho fatto per ora. Torno al mutismo fin quando non sarà necessario.

Il mio ruolo non è super importante, ed infatti, chi sa come gioco lo sa già, altrimenti non mi sarei prodigato per scovare i lupi con il ragionamento rischiando la pelle in prima linea. E cercando di attirare l'attenzione dei lupi.

Per il resto... no, non vedo perché dovrei accusare te o Inglo, quando ad inizio giornata tu non avevi detto niente. Infatti ho accusato Toremoon, l'APPRENDISTA NEGROMANTE.

Poi dopo, sei venuto fuori con questa storia molto strana, e mi hai stupito molto. E quindi ho scritto di getto quel che pensavo, dicendo chiaramente che o eri un rubavittorie / pro-lupi, oppure non capivo proprio la tua uscita, visto che è chiaro che tu non sei un lupo.

Dovevo accusarti immediatamente te e salvare Inglo ?

E perché mai ? Che prove avevo ? Le tue dichiarazioni ? Dove sta scritto che Inglo sia un buono ?

Sai, se dici qualcosa di falso, non faccio psicologia inversa. Mi attengo ai fatti.

E tu sei troppo intelligente per non farlo.

Infatti dopo mi è venuta in mente un altra ragione.

C'è solo un caso in cui tu sia "buono" e abbia mentito. Quello in cui hai bluffato su quello che sapevi per vedere la mia reazione, sperando che, nel caso io fossi lupo davvero, io avrei pensato e detto "eh vabbeh, qua è scacco matto" e mi fossi risparmiato un po' di fatica nella difesa in pubblico.

Quindi faccio un addendum al mio post di prima ... potresti anche essere buono, ma avrai capito ormai che la mia reazione non è stata di "accidenti, sono stato scoperto", perché infatti non esiste, perché non sono un lupo. La mia reazione è stata tutt'altra.

Ora, se sei un buono, ti conviene smetterla ed ammetterlo.

Se non lo sei, chiaramente, devi continuare sulla tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...