Mist Inviato Novembre 5, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 (modificato) Giocatori Juris Sunnina Kalema Diablus Brida Absolute Tersite Ricky Vee Helder El Pelat Master Matrix Tbyrds The Duke Elayne Inglo grasiento Toremoon Ivangt Ruoli e regole ufficiali. Pro contadini. Contadini semplici x5 Veggente Notaio bianco (al termine della giornata gli viene detto se il morto era un lupo oppure no) Sceriffo (ogni notte può darmi il nome di una persona. Quella persona inizierà la giornata successiva con un voto, ma lo saprà solo lo Sceriffo) Guardiano notturno (una volta a notte può proteggere una persona a sua scelta dallo sbranamento. Può proteggere la stessa persona anche per più notti consecutive) Pro lupi. Lupi x2 Invasato (è un contadino semplice in tutto e per tutto, ma vince con i lupi. La prima notte, ma solo la prima notte, può uccidere una persona a sua scelta) Santone (una volta a notte può chiedermi il ruolo ESATTO di uno dei giocatori) Kamikaze (una volta a partita, di notte, può decidere di suicidarsi portando con sè uno dei giocatori, che non può essere protetto in alcun modo) Notaio nero (A inizio partita conosce i nomi dei due lupi. Al termine della notte gli viene detto il ruolo esatto del morto notturno) Extra Martire bianco o nero. (una volta a partita può riportare in vita una persona. Solo il master e il martire stesso sapranno se il martire è bianco, ovvero pro contadini, o nero, ovvero pro lupi. Se riporta in vita qualcuno, il martire muore) La talpa (se arriva vivo a fine partita, ruba la vittoria. Se il veggente e/o il santone chiedono di lui di notte, sapranno che è la talpa. Se muore di giorno, il Notaio non saprà che è la talpa) Se arriviamo a 18, viene aggiunto un pro contadini: L'appestato (se viene ucciso di giorno, non succede niente. Se viene ucciso di notte, gli viene rivelato il nome di uno dei due lupi. Se uno dei lupi è già morto, gli viene rivelato il nome del lupo morto) Se arriviamo a 19, avremo sia martire bianco che martire nero. Modificato Novembre 6, 2012 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 5, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 Regolamento (alcune cose le ho già dette): - I lupi potranno decidere di COMUNICARE al popolo durante la partita, tramite me. Potranno lasciare messaggi che io posterò in partita. - Non ci saranno nomination. Almeno, non ci sarà la solita formula nomination-arringa-etc. La giornata sarà aperta dalle 10 alle 20, in quel lasso di tempo deciderete voi, discutendo, chi uccidere e perché. Il bello è che... - ... i voti saranno segreti. Io vi aggiornerò ogni ora (più o meno) sulla situazione dei voti. Vi dirò che tizio ha sei voti, caio tre etc. Voi non saprete chi ha votato per chi. Potete decidere, di vostra spontanea volontà, di dichiararli in pubblico. Sarà una partita giocata sul filo dei nervi e alla fine saranno decisivi i bluff, sia diurni che notturni. - Ci sarà UN rubavittorie, la Talpa, che non avrà alcun potere speciale. Semplicemente, se arriverà vivo a fine partita avrà vinto. Chi può indagare lo vedrà come Talpa, quindi dovrà essere lui bravo a non farsi sgamare in nessun modo. - Il cimitero sarà visibile a tutti. I messaggi privati saranno consentiti. Queste due regole vi permetteranno di amplificare al massimo i vostri bluff - Vincono i contadini se uccidono entrambi i lupi e se la talpa è morta. - Vincono i lupi se: 1. Sono in parità a inizio giornata o sul 3-2 a fine giornata (a patto che guardiano notturno, sceriffo e talpa siano morti) 2. In un qualsiasi momento della partita, tutti e cinque i contadini semplici sono morti. Questa partita è liberamente ispirata al regolamento di un sito che frequentavo tempo fa. Sono molto curioso di vedere come vengono interpretate qui nel forum certe dinamiche. La presenza di tanti contadini semplici, sommata alla possibilità di utilizzare i messaggi privati, DOVREBBE dare vita ad un giro di bluff memorabile. Rendetemi un master orgoglioso. Domande? grasiento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 5, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 Confermo che siamo in 18 e quindi il "colore" del martire non lo sapete. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Novembre 5, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 risorge solo uno in tutta la partita? si può comunicare ai vivi anche da morti? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 5, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 Certo e certo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Novembre 5, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 martire talpa e appestato contano come contadini o neutri? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Cosa succede se il guardiano protegge un lupo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Il santone viene a sapere un ruolo esatto ogni notte o una volta a partita? Nella descrizione hai scritto "una volta a notte" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Mist: Non ho ancora mandato (o ricevuto) mp fino ad ora da altri partecipanti ma ... se lo vogliamo fare (mandare MP), dobbiamo mettere te in copia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Non è necessario. Se volete informarmi di quello che fate, potete farlo e anzi, apprezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Ah ok Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Avevo dimenticato una regola fondamentale. Se un giocatore non vota per due giorni di fila, viene automaticamente ucciso e viene rivelato il suo ruolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Ottima regola. Così mi piace. Se no si avvantaggiavano troppo i lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Dimenticavo un'altra cosa: il guardiano notturno può proteggere anche dall'invasato, ma non dal kamikaze. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Altra informazione importante: al cimitero i vivi non possono scrivere (pur potendo leggere), ma in privato coi morti possono parlare eccome. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Mi sembrava implicito... Altrimenti mi avresti bloccato ieri quando ho fatto l'annuncio di contattarmi... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Ti assicuro che un paio di giocatori mi hanno chiesto se potevano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tbyrds Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 riposto qui trovo che ci sia troppa disparità di poteri tra prolupi e contadini loro hanno il Notaio nero che scopre il ruolo esatto così come il Santone mentre i contadini non hanno un minimo di sicurezza nell'organizzarsi almeno che Notaio Bianco e Nero abbiano pari poteri Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Ti assicuro che di partite con queste esatte regole ne ho giocate un centinaio ed è bilanciato benissimo. I contadini bilanciano questi poteri con l'organizzazione. Qui i contadini stanno giocando a caso e quindi ovviamente sembra che i poteri altrui siano decisivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 va beh ma mist che vuol dire i contadini stanno giocando a caso? mica si conoscono xD come fanno ad organizzarsi se non hanno la minima idea di chi sia buono e di chi non lo sia? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Facendo dichiarare uno speciale unico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 ho già capito che sta partita noi contadini la perderemo.. perché se c'è UN solo modo per vincerla, allora è sicuro che la perderemo xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 In realtà c'è n'è più di uno. Ma non voglio essere io a suggerirlo ai contadini. Diciamo che ci sono almeno tre tattiche possibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 E una di queste passa dal modestissimo Elayne che deve essere dalla loro parte (scherzo eh ? ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Non dico niente, se non: sto segnando tutto, il report a fine partita sarà lungo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.