Vai al contenuto

Partita 7 - Regolamento e ruoli


Mist
 Share

Recommended Posts

Giocatori

Juris

Sunnina

Kalema

Diablus

Brida

Absolute

Tersite

Ricky Vee

Helder

El Pelat

Master Matrix

Tbyrds

The Duke

Elayne

Inglo

grasiento

Toremoon

Ivangt

Ruoli e regole ufficiali.

Pro contadini.

Contadini semplici x5

Veggente

Notaio bianco (al termine della giornata gli viene detto se il morto era un lupo oppure no)

Sceriffo (ogni notte può darmi il nome di una persona. Quella persona inizierà la giornata successiva con un voto, ma lo saprà solo lo Sceriffo)

Guardiano notturno (una volta a notte può proteggere una persona a sua scelta dallo sbranamento. Può proteggere la stessa persona anche per più notti consecutive)

Pro lupi.

Lupi x2

Invasato (è un contadino semplice in tutto e per tutto, ma vince con i lupi. La prima notte, ma solo la prima notte, può uccidere una persona a sua scelta)

Santone (una volta a notte può chiedermi il ruolo ESATTO di uno dei giocatori)

Kamikaze (una volta a partita, di notte, può decidere di suicidarsi portando con sè uno dei giocatori, che non può essere protetto in alcun modo)

Notaio nero (A inizio partita conosce i nomi dei due lupi. Al termine della notte gli viene detto il ruolo esatto del morto notturno)

Extra

Martire bianco o nero. (una volta a partita può riportare in vita una persona. Solo il master e il martire stesso sapranno se il martire è bianco, ovvero pro contadini, o nero, ovvero pro lupi. Se riporta in vita qualcuno, il martire muore)

La talpa (se arriva vivo a fine partita, ruba la vittoria. Se il veggente e/o il santone chiedono di lui di notte, sapranno che è la talpa. Se muore di giorno, il Notaio non saprà che è la talpa)

Se arriviamo a 18, viene aggiunto un pro contadini:

L'appestato (se viene ucciso di giorno, non succede niente. Se viene ucciso di notte, gli viene rivelato il nome di uno dei due lupi. Se uno dei lupi è già morto, gli viene rivelato il nome del lupo morto)

Se arriviamo a 19, avremo sia martire bianco che martire nero.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento (alcune cose le ho già dette):

- I lupi potranno decidere di COMUNICARE al popolo durante la partita, tramite me. Potranno lasciare messaggi che io posterò in partita.

- Non ci saranno nomination. Almeno, non ci sarà la solita formula nomination-arringa-etc. La giornata sarà aperta dalle 10 alle 20, in quel lasso di tempo deciderete voi, discutendo, chi uccidere e perché. Il bello è che...

- ... i voti saranno segreti. Io vi aggiornerò ogni ora (più o meno) sulla situazione dei voti. Vi dirò che tizio ha sei voti, caio tre etc. Voi non saprete chi ha votato per chi. Potete decidere, di vostra spontanea volontà, di dichiararli in pubblico. Sarà una partita giocata sul filo dei nervi e alla fine saranno decisivi i bluff, sia diurni che notturni.

- Ci sarà UN rubavittorie, la Talpa, che non avrà alcun potere speciale. Semplicemente, se arriverà vivo a fine partita avrà vinto. Chi può indagare lo vedrà come Talpa, quindi dovrà essere lui bravo a non farsi sgamare in nessun modo.

- Il cimitero sarà visibile a tutti. I messaggi privati saranno consentiti. Queste due regole vi permetteranno di amplificare al massimo i vostri bluff

- Vincono i contadini se uccidono entrambi i lupi e se la talpa è morta.

- Vincono i lupi se:

1. Sono in parità a inizio giornata o sul 3-2 a fine giornata (a patto che guardiano notturno, sceriffo e talpa siano morti)

2. In un qualsiasi momento della partita, tutti e cinque i contadini semplici sono morti.

Questa partita è liberamente ispirata al regolamento di un sito che frequentavo tempo fa. Sono molto curioso di vedere come vengono interpretate qui nel forum certe dinamiche. La presenza di tanti contadini semplici, sommata alla possibilità di utilizzare i messaggi privati, DOVREBBE dare vita ad un giro di bluff memorabile. Rendetemi un master orgoglioso. :D

Domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

riposto qui

trovo che ci sia troppa disparità di poteri tra prolupi e contadini

loro hanno il Notaio nero che scopre il ruolo esatto così come il Santone

mentre i contadini non hanno un minimo di sicurezza nell'organizzarsi

almeno che Notaio Bianco e Nero abbiano pari poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che di partite con queste esatte regole ne ho giocate un centinaio ed è bilanciato benissimo. I contadini bilanciano questi poteri con l'organizzazione. Qui i contadini stanno giocando a caso e quindi ovviamente sembra che i poteri altrui siano decisivi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...