Vai al contenuto

La Giuria del Sesto giorno


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Mentre il Magistrato si toglie le molliche di pane del pranzo dalla barba, tre mandati di cattura vengono stampati ai danni di altrettanti cittadini di Policity. Tbyrds, Absolute e Kalema devono rispondere di numerosi reati a loro imputati.

Il Magistrato è alquanto tronfio, perchè almeno questa volta ne ha beccato uno colpevole e la giustizia potrà trionfare.

Riusciranno i Giurati a beccare quello giusto?

Le arringhe inseritele direttamente voi. Si vota fino alle 23.

Siamo in 14, dunque 11 votanti.

I guadagni di giornata (salvo errori):

Fruttivendolo 240 €

Studente 226 €

Disoccupato (Ex Mafioso) 200 €

Disoccupato 200 €

Segretario di partito Repubblicano 193 €

Mafioso 105 €

Giornalista 100 €

Industriale 90 €

Operaio assenteista 51 €

Magistrato 50 €

Sindacalista 41 €

Preside 27 €

Vescovo 12 €

Segretario di partito Democratico 0

Un famoso blogger, intanto pubblica una notizia che presto rimbalza alle vostre orecchie: "Brida preferirebbe più aiuti ai poveri e alla Chiesa rispetto che all'industria".

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

E io posso garantire che da quando sono stato trovato colpevole una volta ho continuato a rigare dritto. D'altronde non sono stato arrestato il giorno precedente, me l'aspettavo proprio di essere arrestato oggi. Vi pare che avrei rischiato?

Non solo, non agendo illegalmente, come promesso e come mia intenzione fino a fine partita, non sto guadagnando praticamente niente se non perdendo quasi soldi. Se si somma ciò al fatto che anche prima ne avevo ben pochi, arrestando me vi assicuro che non ci guadagna nessuno. Piuttosto sono curioso di sentire le arringhe degli altri due visto che sapendo di essere io innocente sono curioso di vedere se capisco quale dei due è il colpevole.

Che poi, se vogliamo essere del tutto sinceri, io non sto praticamente più facendo nulla col mio ruolo. I primi giorni non ho fatto niente e mi stava andando normalmente, senza infamia e senza lode. Poi ho avuto un tracollo e sono stato persino arrestato l'unica volta che ho agito illegalmente. A quel punto ho deciso di smettere di fare qualunque cosa e aspettare di riprendermi. Non ho ancora visto i frutti di tale condotta, ma sono speranzoso. Se invece oggi mi condannate probabilmente la mia partita finisce, la cosa magari non vi interessa, ma praticamente date modo a chi invece sta già vincendo di fregarvi. Pensateci, io non ho alcun interesse a mentirvi, anche perché, come Ricky giustamente ricorda, ero già uscito su condizionale, vi pare che avrei mai rischiato così tanto? Inoltre speravo di essere arrestato anche per il fatto che il magistrato stava prendendo il largo, speravo di capitare con due innocenti, purtroppo un colpevole l'ha individuato. Ma vi assicuro che non si tratta di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo di essere arrestato dunque non sono io il colpevole.

vi posso assicurare che non ho mai commesso illegalità.

sono lindo e candido come la neve.

poi nella difesa di Abs ho notato questo:

come Ricky giustamente ricorda, ero già uscito su condizionale

che è una falsità perché in quel processo erano stati condannati Elpe e Grasiento e lui l'aveva fatta franca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per battere un record, tre arringhe in sei giorni!

Purtroppo sono in giro e non mi dilungherò. Come detto nei giorni precedenti, sono innocente e desidero restarlo, caro amico magistrato :)

Se poi preferisci continuare ad arrestarmi perdendo soldi, fai pure.

Immagino che il fatto di aver dichiarato che sono bassa in classifica possa aver fatto pensare che mi sia piegata alla illegalità e attirato su di me le attenzioni. Ho un progetto e intendo seguirlo a modo mio, sono certa che darà risultati.

Noi non votiamo, vero? Le multe non sono incluse nel progetto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il master invita alla discussione al mettersi in gioco blablabla.

io, francamente e al di là di qualsiasi bluff, non sono sicuramente in grado di dare alcun giudizio nei confronti degli arringanti.

domando pertanto a inglo come va col suo excel.

anzi una cosa la dico: absolute, tbyrds ti ha sbugiardato! come la mettiamo?!?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

due volte su due, direi che o sei dannatamente sfigato o sei colpevole absolute e io non rischierei

Ah, quindi tu hai la certezza che sia io il colpevole dei tre? Su quali basi? Io ti assicuro che sono pulito, se poi volete un capro espiatorio e vi attaccate al primo che vota tanto per seguire gli altri da pecoroni, non mi stupisco che in cima alla classifica ci siano sempre i soliti. Io ho un terzo di probabilità di essere colpevole, visti i miei precedenti era normale che io seguissi quanto detto negli scorsi giorni rimanendo innocente, ma a quanto pare, per nessun motivo, tutti vi siete convinti che devo essere io quello colpevole dei tre. Spero che quello davvero colpevole sia il primo in classifica che così sancirà la vostra sconfitta.

che è una falsità perché in quel processo erano stati condannati Elpe e Grasiento e lui l'aveva fatta franca.

Mi sono espresso male, volevo dire che anche se arrestato alla fine mi avete "graziato" (su tre persone tutte colpevoli alla fine ne sono state condannate solo tre, giusto io fui lasciato fuori). Ho anche scritto successivamente che mandandomi in carcere avreste solo diminuito il mio capitale (del trenta per cento, tra l'altro, ma è già poca cosa, visto che lo scopo è togliere soldi a chi ne ha di più non ci guadagnate nulla). Di solito a Lupus in Tabula quelli che si attaccano ai dettagli per accusare gli altri sono i primi ad avere qualcosa da nascondere...

Non vedevi l'ora di poter buttare fango su un altro tanto da salvarti, vero Tbyrds? Non sarai proprio tu il colpevole?

La cosa bella è che gli altri continuano ad accodarsi, senza neanche preoccuparsi di fare la scelta migliore, vogliono solo evitare la multa. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai abs è chiaro che se ci tieni così tanto è perché nascondi qualcosa. Tanto perdi solo il 70% dei tuoi guadagni, che sarà mai :p

A parte che perdere il settanta o il trenta poco cambierebbe, comunque ne perdo solo il trenta. La questione è che, come diceva Toremoon, qui non stiamo partecipando. Anziché chiedere e far parlare noi arringanti vi buttate tutti sul primo che capita tanto per non prendere la multa. Capire se davvero uno è colpevole o meno poco importa. A me scoccia venire condannato perché non solo vengo svantaggiato personalmente (ma come ho detto, poco cambia), soprattutto mi rode che il vero colpevole scampa la condanna e generalmente chi risulta colpevole ha anche guadagnato soldi, quindi veniamo penalizzati tutti dando modo al vero colpevole di fregarci tutti. E io da come scrive punterei su Tbyrds. Che tra l'altro è l'unico che non ha preso voti. Purtroppo sono troppo abituato al sistema di Lupus in Tabula, ancora non mi abituo a questa nuova modalità, quindi fidandomi dell'intuito io oggi, se fossi stato in voi, avrei votato Tbyrds. E qui mi domande, perché avete votato me? Solo perché tanto qualcuno dovevate votare per forza? Ci avete riflettuto un minimo? Così, per capire.

Io posso anche venire condannato, ma mi piacerebbe sapere che almeno qualcuno si ponga dei dubbi e consideri che forse è stato un errore, anche perché qui sono stato io a dire al magistrato di arrestarmi tutti i giorni, io ogni tanto bluffo, ma in questa partita dove non ci sto capendo nulla non mi sarei mai arrischiato. Tra l'altro uscirò di prigione e continuerò a rimanere innocente, sappiatelo. Sfido il magistrato ad arrestarmi di nuovo. Perché se fossi stato colpevole oggi sicuramente lo sarò anche domani. E siccome so di essere innocente oggi, lo sarò anche domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito a Lupus in Tabula quelli che si attaccano ai dettagli per accusare gli altri sono i primi ad avere qualcosa da nascondere...

Non vedevi l'ora di poter buttare fango su un altro tanto da salvarti, vero Tbyrds? Non sarai proprio tu il colpevole?

vedi Abs io non ho nulla contro di te mi limitavo solo a far presente che ciò che avevi scritto non era vero.

E siccome so di essere innocente oggi, lo sarò anche domani.

questo vale anche per me

anzi esorto Tore a dare questa frase al giornalista

io Tbyrds non ho mai commesso illegalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute 5 (Ricky Vee, Brida, Inglo, Tersite, the Duke)

Kalema 3 (Helder, Mist, MasterMatrix)

Do una proroga per votare fino a domattina alle 10.

A quell'ora i due candidati Sindaci dovranno anche aver inviato le loro due proposte e chi sarà andato in prigione dovrà dirmi se intende pagare la cauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...