Vai al contenuto

Le regole cambiano, cari amici


Toremoon
 Share

Recommended Posts

pian piano sto perdendo interesse in questa "faida" tra demagoghi...

Non hai tutti i torti.

Ci dovrebbero essere più colpi di scena. :D

Le cose cambiano rapidamente a Policity.

Il popolo si stava allontanando dalla politica e così le eminenze grigie si sono radunate per trovare un modo per riavvicinare le persone alle urne. Una notte tranquilla ha portato consiglio e alla fine della giornata i responsi sono stati unanimi.

E hanno stabilito le seguenti cose:

- I due Segretari di Partito sono destituiti. Agli attuali Segretari verranno assegnati i seguenti lavori (vaglierò prima le richieste dei due interessati e, in caso di parità, assegnerò il ruolo preferito a chi aveva più soldi):

  1. L'Uomo del Banco dei Pegni: a ogni turno un giocatore può andare da lui e portare qualcosa di sè (sia di soldi che di opere). Il Magistrato, ad esempio, può dargli la possibilità di arrestare qualcuno; il Giornalista gli può spedire una frase; il Mafioso gli può dare una persona alla quale chiedere il pizzo; altri possono portare proprio soldi (ti offro 300€). Se l'Uomo dei Pegni accetta, il personaggio guadagna 500€. Se rifiuta ne perde comunque 100€. Tutte queste azioni sono comunque illegali (vieni visto colpevole agli occhi del Magistrato). L'uomo dei Pegni guadagna 200€ se sceglie l'azione, o il 50% se sceglie i soldi. Il personaggio che chiede i soldi, però, la giornata successiva dovrà avere bilancio positivo, altrimenti l'Uomo dei pegni perderà 100€.
  2. Lo Studente (personaggio che già conosciamo).

La rivoluzione è che si svolgeranno elezioni nelle quali tutti i cittadini possono candidarsi. Tutti potranno portare il proprio programma e non solo: avranno anche la possibilità di cambiare le leggi. Potranno dire, ad esempio: "da questo momento in poi tutti quelli in galera non potranno più uscire"; "se il Magistrato becca tre innocenti va lui in galera"; "il budget dei Segretari passa a 1000€"; combinazioni queste e così via, con fantasia (il Master mantiene la possibilità di intervenire se qualche regola inficia il gioco o cose così).

Nel caso fosse eletto, il giocatore non avrà più il suo ruolo per quel turno, ma prenderà 200€ + 20€ per ogni eletto. Visto che la partecipazione è estesa, non ci potranno essere schede bianche!

Buon gioco :D

(Ovviamente per effetto di questo cambio, le somme guadagnate verranno pubblicate solo ogni 3 giornate e saranno cumulative di tutto)

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, a me le modifiche e le varianti sembrano un po' tante, io sarei dell'idea di finire prima questa. Tuttavia se ci sono persone che si annoiano in questo modo, mi adatterò al cambiamento. Oppure magari cambiare i due ruoli del partito, dare la possibilità a tutti di essere eletti con un budget elastico ma senza cambiare le regole ogni giorno, che poi non ci raccapezziamo più....

Tra l'altro non vorrei che un giocatore chiudesse a chiave la porta del carcere e quello dopo proclamasse l'indulto a tutti i detenuti, sennò a Pasqua stiamo ancora tutti qua :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma quindi le regole sono cambiate o rimane come prima? Intanto ho provato ad evitare la multa. Mi scuso ancora per non aver seguito, ma non avevo computer e praticamente anche da cellulare non ho navigato quasi per niente (infatti sono in crisi di astinenza da internet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...