Vai al contenuto

La prima Giuria si riunisce


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Da quando i poteri forti avevano preso possesso di Policity, l'unica speranza era proprio individuare chi fossero i più corrotti e portarli all'attenzione della giustizia. Un Magistrato si era assurto più in alto degli altri e aveva deciso che in città andava fatta piazza pulita. Nella sua retata quotidiana ha messo in galera tre sospetti: The Duke, Brida e Kalema. E uno di questi sospetti si era rivelato, effettivamente, colpevole.

Adesso sta a voi, onorevoli membri della Giuria, stabilire chi, secondo voi, è colpevole davanti ai vostri occhi. Votano tutti tranne i 3 in galera e si vota fino alle 20. In caso di parità, andranno in galera tutti quelli che hanno un maggior numero di voti.

Essendo la prima arringa, do la possibilità agli arringanti, eventualmente, di controbattere.

Mi raccomando ai Giurati: siate spietati! Pensate che meno persone ci sono in giro e più soldi ci sono per voi!

Purtroppo vedo che sono stata arrestata e questo penso perchè ho espresso la mia preferenza per le questioni sociali e religiose a scapito dell'industria. Rimango ferma in queste mie convinzioni, ritenendo di primaria importanza la religione perché, anche se so che pure l'industria può avere il suo peso nelle problematiche del cittadino, ritengo che le istituzioni religiose siano più adatte e più ben disposte ad aiutare i poveri e chi davvero ne ha bisogno piuttosto che i soliti industrialotti avidi e imbroglioni, che utilizzerebbero le risorse date loro solo per arricchirsi e non per fare del vero bene alla città. Non ho intenzione di rivelare chi sono, ma spero i cittadini capiscano che non rappresento un pericolo per nessuno e che tenere me in prigione sarebbe un grave errore.

Gentili cittadini,

come spesso accade quando la politica è corrotta ed i poteri forti restano indifferenti, sono i cittadini per bene a farne le spese.

Mi trovo a processo ma non ho commesso alcuno crimine.

Le indagini del magistrato, il cui lavoro io rispetto, sono state evidentememte errate. Ma ho fiducia nella Giustizia e mi dichiaro innocente verso tutte le eventuali accuse che mi vengono mosse.

Rappresento una classe di lavoratori onesti, che pagano le tasse e che sperano in futuro migliore.

Sarò di poche parole. Siamo all'inizio di questa avventura e in tutta onestà devo anche io capire molte dinamiche del gioco.Posso dare poche informazioni, a tutto vantaggio del giornalista che avrà una notizia vera da pubblicare. Sono innocente. Non ho alcuna collusione con la mafia. Sarei davvero la persona sbagliata da mandare in galera.Sono una cittadina onesta, pago le tasse e non ho niente da nascondere. Non so che cosa abbia attirato l'attenzione del magistrato su di me, tuttavia ogni accusa che può essermi rivolta è sicuramente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a leggere le votazioni dei tre inquisiti. Brida e Kalema vogliono farci credere di essere il vescovo? Peggio ancora The Duke che si è astenuto senza dire assolutamente nulla. Per ora sarei propenso a votare il Duca. Ci penserò e prima di uscire dall'ufficio farò la mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a leggere le votazioni dei tre inquisiti. Brida e Kalema vogliono farci credere di essere il vescovo? Peggio ancora The Duke che si è astenuto senza dire assolutamente nulla. Per ora sarei propenso a votare il Duca. Ci penserò e prima di uscire dall'ufficio farò la mia scelta.

Visto che posso controbattere..

Mi sono astenuto per un MOTIVO BEN PRECISO (dicendo dunque molto più di quanto sembra).. chi è stato attento potrebbe aver capito.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto i tuoi messaggi e potrebbero voler dire un sacco di cose.

Non ho motivo per votare nè Brida nè Kalema pertanto voto te, l'unico che ha lasciato scheda bianca.

(anceh perché sennò non andiamo più avanti)

The duke

Pensavo di fare una cosa simpatica introducendo l'idea di scheda bianca, e invece mi si ritorcerà contro :)

E vabeh capisco che è difficile votare a questo punto.

Resto fiducioso nella giustizia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, intendevo, non mi sono ben chiare ancora le dinamiche. Che non rivelarsi al primo giorno sia ovvio ok, ma non sono certa di cosa può scattare dicendo una determinata cosa oppure non dicendola.

Io so che sono innocente e questa cosa è verificabile. Quindi mi sento di dire solo questo, per ora.

Il mio voto di ieri è nato dal fatto che pur essendo il repubblicano sbilanciato nei confronti dei disoccupati, tuttavia rispetto al democratico non aveva lasciato nessuno senza fondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno di questi sospetti si era rivelato, effettivamente, colpevole.

questa è un'informazione che ci hai dato per facilitarci?

No, queste sono notizie che darò sempre. Più in avanti saranno cruciali.

Per ora:

Kalema 2 (Mist, Tersite)

The Duke 1(Inglo)

Brida 1 (Elayne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida, perché sarà anche vero che anche il sociale e la religione hanno la loro importanza, ma senza industria il mondo e l'economia non girano, quindi ho paura possa nascondere doppi fini legati ad interessi personali.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...