Vai al contenuto

Epilogo


Mist
 Share

Recommended Posts

Io mi davo fastidio da solo da quanto ho rotto i coglioni, però in una partita dove praticamente tutti i contadini contavano come contadini, i rubavittoria erano pochi, i personaggi prolupi non ne parliamo, ecc siamo arrivati quasi alla fine con 3 lupi vivi e con la partita aperta fino all'ultimo giorno.

quindi bravi ai miei compari lupi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Si, Helder morto è stata una botta di cu*** allucinante.

Infatti non ci credevo completamente e non volevo dare certezze in giro :D

Secondo me ottima scelta di ruoli, ma ci doveva essere un altro "ambiguo" nel mucchio, per rendere alleanze segrete tra ambigui solitari possibili. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pagellino:

1. Grasiento (sindaco fantasma) 5: ha poco tempo per incidere ma commette un errore che gli costa la partita facendosi sondare quasi subito.

2. The Duke (ciccione permaloso) 5,5: la via di mezzo tra il disastroso inizio, in cui accusa gente totalmente a caso mancando tutti i lupi, e il buon finale in cui si difende dagli attacchi sconclusionati di Inglo

3. Juris (profanatore solitario) 6: ha giocato una buona partita, senza quasi mai dare nell'occhio, purtroppo ha rovinato tutto dichiarando il suo ruolo senza apparente motivo.

4. Tore (evocatore nero) 4: lo scopo dell'evocatore nero (o negromante) è di NON MORIRE, perché è fondamentale per i lupi. Andare a puntare il suo equivalente buono ha portato sì alla morte del primo, ma ha anche fatto sì che i lupi credessero fosse lui il bianco. Un autogol chiave, nell'economia della partita.

5. Elayne (cavaliere mercenario) 7: prima o poi qualcuno ascolterà la sua tattica del primo giorno. Per il resto, partita diligente ed utile per la sua squadra.

6. Tersite (lupo kamikaze) 5: ottime capacità recitative, ma la sua condotta di gioco nel momento chiave è costata la partita ai lupi.

7. Helder (Rosencranz) 5,5: un'arringa troppo blanda lo costringe ad uscire di scena lasciando sola la sua compagna. Peccato, avrei voluto vederlo all'opera più a lungo.

8. MM (lupo camaleonte): 6: non commette particolari errori, se non quello di lasciare che la gente iniziasse a sospettare di lui, pur sapendo che sarebbe stato immune alla sondata. Un buon finale, coadiuvato dal lavoro oscuro di Tersite.

9. Kalema (chirurgo plastico): 6,5: partita discreta, senza particolari colpi di genio ma senza grossi errori. Anche lei conferma la tendenza a rivelarsi troppo presto.

10. Ivan (evocatore bianco): 6: si lascia sopraffare nel confronto diretto con Tore, ma in precedenza si era guadagnato la pagnotta riportando in vita il fondamentale The Duke.

11. Brida (Guildenstern): 7: partita con buone intuizioni, senza sbavature, quando perde il compagno fa la cosa giusta e si dichiara, contribuendo alla vittoria.

12. Ricky Vee (martire urlatore): 7,5: ottimi ragionamenti, sempre puntuale, mai messo in discussione dai suoi, avrei alzato il voto se fosse riuscito a farsi ammazzare prima. Unico neo l'accanimento ingiustificato su Kalema a inizio partita.

13. Inglo (lupo rincoglionito) 6: meriterebbe di meno per come si lascia ingolosire da absolute facendolo fuori e dichiarandosi palesemente lupo, ma premio la tenacia con cui ha cercato di costruirsi un alibi e spacciarsi per qualcun altro.

14. El Pelat (druido veggente): 6,5: una partita senza particolari picchi positivi o negativi in cui esce al momento giusto dando un'informazione chiave, purtroppo fa fuori il sindaco ad inizio partita ma non poteva farci molto.

15. Tbyrds (medium psicologo): 9: una macchina da guerra. Non sbaglia un colpo, non sbaglia un ragionamento, non sbaglia un'accusa. La vittoria contadina è quasi esclusivamente merito suo.

16. Absolute (lupo ripudiato): 5: la mia personale delusione. Punta grasiento ma viene anticipato e dunque nulla di fatto, poi gioca distratto costando la nomination a contadini importanti. Quando torna sui giusti binari è ormai troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15. Tbyrds (medium psicologo): 9: una macchina da guerra. Non sbaglia un colpo, non sbaglia un ragionamento, non sbaglia un'accusa. La vittoria contadina è quasi esclusivamente merito suo.

mi si è aperta una coda di pavone gigantesca.....

ma è un poì troppo

Anche perché ho commesso un errore molto grave non salvando Abs quando avevo capito chi era lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che il mio voto ad Abso era necessario. Se avesse passato il rogo avrebbe sbranato Tersite, che non avrebbe fatto espldoere Elpe, che avrebbe sputtanato me e MM nel giro di due secondi.

Invece così fino alla fine la partita è rimasta in bilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che il mio voto ad Abso era necessario. Se avesse passato il rogo avrebbe sbranato Tersite, che non avrebbe fatto espldoere Elpe, che avrebbe sputtanato me e MM nel giro di due secondi.

Invece così fino alla fine la partita è rimasta in bilico.

ha ragione mist: da manuale avresti dovuto votare te, e poi io alle 10 in punto. e non avrei dovuto farmi saltare.

Solo che siccome è successo tutto la mattina alle 9 e io l'ho letto per strada, non c'erano minimamente le condizioni per pensarci. Forse in questo senso i ritmi andrebbero cambiati, perché così è facile che le partite siano cambiate da momenti frenetici come questo, in cui uno non può partecipare normalmente. D'altra parte non mi viene in mente una proposta migliore, qualsiasi scadenza si metta, il problema resta.

Però, a scapito del ritmo, ci devono essere almeno un paio d'ore notturne, in modo da valutare i poteri da usare quando le bocce sono ferme.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che il mio voto ad Abso era necessario. Se avesse passato il rogo avrebbe sbranato Tersite, che non avrebbe fatto espldoere Elpe, che avrebbe sputtanato me e MM nel giro di due secondi.

Invece così fino alla fine la partita è rimasta in bilico.

ha ragione mist: da manuale avresti dovuto votare te, e poi io alle 10 in punto. e non avrei dovuto farmi saltare.

Beh, ma è palese che avrei dovuto votare prima di te e tu all'ultimo secondo ma se ormai tu avevi già votato da sotto la doccia che ci posso fare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che avremmo dovuto accordarci diversamente, ma scandire i voti al minuto (ho votato dopo le 9:30, mica la sera prima) non era nelle nostre possibilità, almeno finché non ci manterremo giocando a lupi, voi che siete arguti imprenditori dovete solo trovare il modo giusto di farlo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Tbyrds, ma allora quando mi accusavi facevi finta, o, come il sottoscritto, non ti fidavi dell'altro ? :D

visto che lit è il gioco delle menzogne e degli inganni non mmi fido mai di nessuno :D

ho avuto dei dubbi sudi te il giorno3 o4 non ricordo poi ho provato a fidarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque meritatissimo. Però, Mist, ero troppo preso di là che ero lupo quasi sgamato sin dal primo giorno e mi sono fatto sei arringhe su sei... Non avevo energie per partecipare come si deve anche a questa. Il primo giorno non ricordavo nemmeno che si iniziava, ho letto tutto la notte dopo...

C'è da dire che ero convinto che El Pelat mentisse perché davo Grasiento sicuro non sindaco e lui che confermava di averlo ucciso mi sembrava bluffasse. Poi ho capito che c'era la possibilità che avesse agito prima lui e mi è stato tutto chiaro. Il bello è che ho puntato Grasiento puramente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...