Vai al contenuto

"E' finito il tempo dove tutto era consentito"


Tersite
 Share

Recommended Posts

Un politico parcheggia in un posto per disabili. La polizia gli fa spostare la macchina, e quando vanno via tutti lui si vendica bucando le gomme all'auto dell'handicappato.

http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_03/buca-disabile-gomme-dimisioni-pdl_9a6be1fc-0d20-11e2-93be-2a3b0933ba70.shtml

La cosa significativa è la reazione del suo superiore, che insiste per le sue dimissioni e dice "è finito il tempo dove tutto era consentito".

Questo fa pensare che riconosce che c'è stato un tempo in cui queste cose erano la normalità, e che ora questo tempo è finito.

E' una cosa che fa ben sperare!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho magistralmente sintetizzato nel mio intervento d'apertura, evidenziando l'unica cosa che mi ha impressionato.

Un dirigente che dice "ok, fin ora abbiamo fatto così: adesso basta".

Avevo sentito altri tipi di reazione:

1- "siamo sempre stati contrari a queste cose inaccettabili blablabla"

2- "non è come sembra, è una campagna mediatica, siamo innocenti fino a prova contraria blablabla".

Rendersi conto ed ammettere che c'è stata una fase di privilegi e che questa si è chiusa, per me è una novità veramente significativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendersi conto ed ammettere che c'è stata una fase di privilegi e che questa si è chiusa, per me è una novità veramente significativa.

mi pare che ci ricami sopra un po' troppo, una roba cosi' era eccessiva anche per il finto spot di Guzzanti "Siamo la casa delle liberta' facciamo quel cazzo che ci pare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che una notizia del genere è veramente impressionante. Bucare le gomme ad un disabile perchè ha GIUSTAMENTE chiesto di poter parcheggiare nel proprio posto riservato è veramente l'apoteosi di un sistema (politico) che da per scontato avere tutto quello che vuole, anche se illegale. Il tizio si è difeso dicendo che comunque le dimissioni gli sembrano "forzate" perchè in fondo "c'è chi ha fatto di peggio"...allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ho capito quel che volevi dire Tersite.

E' solo che pensavo che eri ironico nel dire che c'era una presa di coscienza.

Per me, potresti avere ragione. Ma non credo che il messaggio reale (non quello ufficiale) di questa persona fosse davvero questo.

Ma piuttosto un "ok, questa non può passare sotto silenzio, quindi dobbiamo dimostrare, almeno per salvare le apparenze, che non accettiamo più queste cose".

Ma non credo cambierà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...