Vai al contenuto

Season 02 Game 04 Night 02


Mist
 Share

Recommended Posts

I cittadini di Metavillaggio trascorrono la giornata discutendo tra di loro al pc. Votano per vedere chi morirà nel grande rogo serale, anche se qualcuno suggerisce che "non sarà davvero un rogo col fuoco e le fiamme ma qualcosa di simbolico all'interno di un gioco" e viene subito preso per pazzo.

Sul patibolo ritroviamo Elayne, MasterMatrix, Grasiento, El Pelat, Tersite

"Chissà per chi voterà il lupo rincoglionito... sempre se voterà!" esclama un bambino.

"Ma non ci sono bambini in questa partita" esclama un capibara parlante.

Quelle furono le sue ultime parole, prima che il popolo si accorgesse che in realtà non c'era nessun capibara parlante.

"Arringhe e discussioni libere fino alle 10 di domani, mandate i poteri al master appena potete", recita un volantino infilato tra i tergicristalli delle auto dei giocatori.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dopo la parentesi estiva, ho saltato le partite di settembre. Avrei voluto giocare l'ultima ma mi è sfuggito il tempo intermedio tra la fine della gara di Duke e quella di Tersite. Non ho letto nulla.

Fine parentesi, torno dopo quasi due mesi con un ruolo che mi piace molto e che sarà di grande utilità per il popolo contadino. Vi chiedo sulla fiducia di non mandarmi al rogo. Sinceramente il primo giorno non posso dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che rosencrantz e guilderstern siano stati concepiti per rendere complicata la vittoria del personaggio che azzecca i ruoli, dopo le vicissitudini con il killer e la donna delle pulizie. Questo consente di sbottonarsi un minimo, non tanto perché sia complicato - in coppia - azzeccarli tutti, quanto perché basta che muoia uno dei due per vanificare la vittoria.

Insomma, lungi dal rivelare il mio ruolo e non volendo fare arringhe misere senza indizi, posso serenamente limitarmi a dire che posso fare qualcosa per nuocere ai lupi. Per questo, non dovreste bruciarmi.

Non saprei cosa consigliare per il rogo. L'importante è non creare scompiglio con accuse a caso, per cui specifico che ho votato El Pelat solo per sentire persone in arringa. Penso che se l'ambaradan di Elayne fosse un bluff sarebbe clamoroso, per cui tendenzialmente lo riterrei buono. D'altra parte è curiosa la presa di posizione di Grasiento contro di lui, che avrà modo di spiegare in arringa.

Vediamo se nel dibattito emergono sospetti su qualcuno, magari anche grazie a voti strani, riconducibili al rincoglionito.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non ho molto da dire se non che sono un contadino che può dare, a suo modo, una mano.

Ho nutrito (e nutro tutt'ora) dubbi sull'iniziativa di Elayne ma semplicemente per un sospetto mio, non legato ad informazioni o altro.

Questo tipo di iniziative a coinvolgere un pò tutti mi han sempre (sempre... ho fatto 6 partite :D ) insospettito. Poi, magari, avrò preso un abbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a quel casino messo in piedi da Elayne sono qui in arringa. Sinceramente usare un metodo scientifico per trovare i lupi non mi garba molto, ne va del succo del gioco.

Certo che anche a me piacerebbe trovare i lupi subito ma a me piace cosi com'è, classico e, come diceva Toremoon, Si tratta di rendere la partita il più bella è possibile, non di vincere.

Certo che l'uscita di Elayne mi ha lasciato un pò cosi, sarebbe veramente strano se fosse lupo eh... anche l'uscita di Grasiento mi ha lasciato pensieroso... mah

Di me posso dire che posso essere utile, e lo sarò, prossimamente per la causa contadina e a qualcuno di voi farebbe molto comodo, in che modo però non ve lo posso dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato idea, dopo essermi calmato un po' quindi scriverò un arringa.

La mia arringa sarà piuttosto semplice, anche se non riesco mai a farle brevi.

Cominciamo laddove ho fatto un errore.

E' chiaramente vero che ho frainteso il potere del lupo rincoglionito.

Pensavo funzionasse sia per mandare in arringa, sia al ballottaggio. Quindi no, Grasiento non è "rincoglionito".

Il piano non per questo non era funzionale.

Pensandoci bene, l'avrei mantenuto inalterato se avessi capito prima l'errore.

Infatti, lo scopo sarebbe comunque stato quello di fare votare il PRIMA possibile dei Contadini, per evitare che i lupi votassero per primi, mandando solo contadini in arringa (il che avrebbe evitato al lupo rincoglionito di votare per un lupo al rogo .... vi ricordo che sto parlando della situazione "scheda lupo rincoglionito scritta prima delle modifiche di Mist" cioè, quando il giocatore NON poteva esimersi di votare).

Il piano avrebbe funzionato lo stesso, in quanto avrei poi detto a tutti di NON votare per nessuno (era il primo giorno, poche info, il pareggio sarebbe stato ok) per vedere se il Lupo Rinc. votava o meno (con tutte le conseguenze del caso ... e non vi spiego il piano visto che non funzionerà mai dopo le modifiche fatte).

La situazione odierna:

quello che ho detto prima rimane vero. Non ho un ruolo fondamentale e non mi piace più di tanto. Quindi non sarò un ruolo che da indizi, tanto per dirne una. (ma è per questo che partecipo di più)

Per quanto riguarda la mia appartenenza ai Contadini, credo sia piuttosto assodata.

Ho cercato attivamente di creare un piano che potesse dare info ai Contadini ... e non contento, ne ho creato un secondo dopo (aiutando il Medium).

Entrambi sono stati "bocciati" da Mist (non è un accusa, è una costatazione), quindi mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.

Ma non si può negare che ho cercato di ingegnarmi per creare degli strumenti per noi Contadini, per guidarci alla vittoria. In GRUPPO.

Se pensate che sia stato tutto un bluff, accusate allora anche Mist di partecipare a questo grande raggiro, e credo che tutti direbbero che non ha assolutamente senso visto che Mist, come imparziale Master, non lo farebbe mai.

Chi mi accusa di bluff è quindi o semplicemente super-paranoico, o semplicemente VUOLE che io muoia al rogo in quanto ho mostrato (sebbene fallendo) una capacità a potere creare piani o analizzare la situazione che potrebbe compromettere i piani di lupi.

Io lo ripeto: non sono un lupo e non vinco con loro. Sono un contadino buono come il pane che vince con i contadini (ecco, ora ho dato due info della mia lista, speriamo Mist non bastoni il Medium se io dovessi morire se il Medium cercasse di leggere una di quelle affermazioni.. :p ).

Non facendo parte dei ruoli utili, vi chiederei di lasciarmi uccidere dai Lupi. Sarebbe una doppia vittoria per noi (anche se sarebbe meglio che i lupi uccidessero dei rubavittorie, ma non si può ottenere tutto dalla vita) considerando la (non) importanza del mio ruolo.

Ah per quanto riguarda chi votare ... non ne ho alcuna idea ...

Grasiento ?

Bah, eviterei. L'ho visto crescere, e si è fatto avanti un po' troppo per essere un lupo, conoscendolo. Francamente, io mirerei al pari per questa prima notte. Otterremo quindi una seconda notte di informazioni prima di vedere uno di noi "ucciso".

Poi magari non viene ucciso, grazie ai ruoli "protettori" che ci sono in giro. Quindi non credo che abbiamo molto da perdere nel mirare al pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da domani adotto l'approccio scientifico anche io, taccuino di Lupus e matita, per oggi mi limito alle sensazioni. Per ora tendo a prendere per buona la genuinità di Elayne, che escluderei come lupo. A dire il vero, dalle arringhe e dai pochi indizi che abbiamo non mi sento di puntare il dito contro nessuno in questo momento, a me un pareggio andrebbe più che bene. Anzi, qualcuno tenderei a incasellarlo temporaneamente come affidabile. Sarei dell'idea di lasciar passare ancora una notte nella speranza di veder circolare qualche informazione, sperando che i lupi puntìno un protetto in qualche modo da poter avere una notte in più di vantaggio, visto che nella notte passata in questo momento non sembrano essere emerse informazioni che ci permettano di individuare i lupi, che in questa partita hanno una serie di strumenti a loro disposizione per dissimularsi.

La presenza del kamikaze che elude le protezioni potrebbe essere un problema. Non so voi, io stanotte rifletterei più che bruciare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi votare, ma non vorrei non votare.

Io però farei un'altra regola: se il rincoglionito decide di non votare per il rogo, poi non può votare neppure per le arringhe successive.

EDIT: una arringa successiva, chiaramente.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono. Ho letto tutto. Ieri ho avuto problemi tecnici (chiedi a Mist, Tbyrds e Brida, potranno confermartelo), ma mi sono rimesso in pari. Entro le dieci devo votare sia qui che su LiT via mail. Ma se col pareggio non muore nessuno, visto che siamo ancora al primo giorno, si potrebbe anche puntare a quello. Non ho visto niente di sospetto nelle difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il pareggio ci sta, andando completamente a caso si potrebbe rischiare di fare danni.

la partita scorsa però qualcuno ce n'è fregato e mi ha fatto morire il primo giorno! sarei tentato di restituire il favore e non lo faccio solo perché questa la voglio vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...