Vai al contenuto

Rogo 7 - Tore, Orfin e Absolute


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho già detto che ho seguito male, quindi non stupitevi se rivelerò errori grossolani.

Sono il killer (e da quel che ho capito c'è chi può confermarlo). Ho sparato il mio primo colpo sparando ad Inglo, a prescindere dal fatto che sia morto per mano mia o meno, HO SICURAMENTE FALLITO (e questa cosa è assodata, fidatevi), quindi ora mi rimane un colpo solo e NON POSSO rubare la vittoria. Anzi, le mie probabilità di vittoria sono piuttosto esigue. Vi chiedo di lasciarmi vivo, i miei due obiettivi sono un lupo e un uomo di legge. Quindi per i mafiosi non costituisco un pericolo, mentre per lupi e contadini potrei essere un aiuto. Vi chiedo solo di lasciarmi da parte, eviterò di votare (se non per salvarmi, come oggi che ho aggiunto Orfin all'arringa), rimarrò in disparte e, tra qualche giorno vedrò se e su chi usare il mio secondo colpo, cosa che farò sicuramente perché è la mia unica possibilità per vincere. Fidatevi, se non fossi disperato non avrei detto che mi sarei dichiarato l'altro giorno, l'avrei fatto subito, odio i rubavittorie e se ho la possibilità di vincere con tutti non cerco di fregare gli altri. Fate quello che credete ma lasciatemi vivo, per favore.

Ah, se devo votare per forza, voto Orfin, Toremoon, visto che pare sia lupo, potrebbe essere uno dei miei due bersagli, quindi non mi conviene auspicargli la morte. Però ufficializzo più avanti, prima voglio vedere se servono ulteriori prove per dimostrarvi la mia buona fede. Se volete rimango disponibile per chiarimenti. So che è brutto fare il doppio gioco, ma chiedo SIA ai contadini SIA ai lupi di non votarmi, può essere un rischio, ma non vi conviene sprecare un rogo con me, considerando che potrei rivelarmi sia un'arma a vostro favore, che a sfavore (i mafiosi non li considero perché per loro sono comunque un'arma a loro favore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio una domanda pubblica a Duke.

Qualora il killer avesse già agito uccidendo una persona e disponendo di un solo altro colpo, gli potresti aver comunicato per errore se il primo colpo era giusto o meno?

Comunque io avevo come obiettivo un cittadino di legge ben preciso e di sicuro non era Inglo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi sono stato via tutto il giorno e arrivo solo ora al pc

per correttezza ripondo a queste due domande

Già che ci sono chiederei a Tbyrds cos'ha fatto di bello stanotte.

nulla ora sono più inutile di un ghiacciolo al polo nord

avevo tante mine quanti lupi c'erano all'inizio della parita :angry:

Tbyrds ... chi avevi protetto la notte del Tornado ?

Avevo scelto Ricky Vee ma a causa del tornado le mie mine sono finite da MasterMatrix :angry

detto questo non penso di votare anche perché domani vado via e non penso di tornare prima dell'orario di chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora il killer avesse già agito uccidendo una persona e disponendo di un solo altro colpo, gli potresti aver comunicato per errore se il primo colpo era giusto o meno?

io non ci credo, il master è infallibile.

Penso che dovremmo conoscere le regole con cui stiamo giuocando: il killer viene a sapere se il primo obiettivo era giusto o no?

Absolute, quella notte in cui sei morto con dark - e uno dei due è saltato in aria - avevi sparato a grasiento?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci credo, il master è infallibile.

Penso che dovremmo conoscere le regole con cui stiamo giuocando: il killer viene a sapere se il primo obiettivo era giusto o no?

Potrei

:)

La regola era che il killer non lo veniva a sapere. Ma il moderatore ha appena detto che "potrebbe" averlo detto lo stesso, per errore.

Absolute, quella notte in cui sei morto con dark - e uno dei due è saltato in aria - avevi sparato a grasiento?

Diciamo che sono saltato in aria (per questo motivo ho ancora un colpo, altrimenti Inglo sarebbe stato il secondo tentativo). Ma non dico chi avevo mirato.

poi "per chiara rezza": hai obiettivi generici (uno della legge e un lupo) o specifici (per es. primario e lupo veggente)?

Sì, sono stato poco chiaro. I miei obiettivi sono specifici tipo "il primario e il lupo veggente". Ovviamente non ho specificato perché i rispettivi ruoli non sarebbero troppo contenti di scoprirsi mie vittime designate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuò la situazione è chiara, i ruoli della legge sono espliciti: il medico legale (ace) primario (inglo) detective (grasiento) e capo FBI, l'unico tuo possibile obiettivo, che è ancora in vita perché ha arrestato anche stanotte, a meno che non fosse juris (ma lo escludo, se non erro è anche stato arrestato). Senza voler dare indicazioni al killer, verosimilmente si nasconde tra me, orfin e kalema (grasiento mi corregga se sbaglio).

Però potresti bluffare, se il tuo obiettivo fosse stato il primario, ora ti rimarrebbe da uccidere solo il lupo giusto per rubare la vittoria.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima riflessione, poi me ne vado per il weekend. Se non scriverò altri messaggi, sia considerata come un'astensione.

Ai fini della vittoria finale, c'è il rischio che Tore sia l'ultimo lupo (in tal caso il rogo è chiave).

Se bruciamo l'ultimo lupo, nessuno di noi sa chi vince, i mafiosi potrebbero tutti vincere da contadini, o vedersi la vittoria rubata dall'altra famiglia. Nessuno può sapere se i due padrini sono vivi o morti (anche i sicari conoscono solo la sorte del proprio), eccetto forse il capo dell'FBI, nel caso in cui li abbia scoperti entrambi, e salvo imprevisti poteri divinatori del detective o dell'agente segreto (che comunque continuerebbe a giocare pro domo sua). In tal caso sta a loro uccidere o meno un lupo rischiando di far vincere una famiglia, o far continuare la partita uccidendo il killer. Per questo al momento mi astengo dal votare, e cerco di ripassare entro la scadenza per poter evitare almeno un pareggio che non servirebbe a nessuno.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia arringa l'avevo mandata al master milioni di anni fa, ma non me l'ha voluta pubblicare, non so perchè (sospetto perchè così finirà la partita e dovrà per forza tornare a lavoro).

Il sunto, comunque, è nel post di sopra di Tersite: sono l'ultimo lupo. Se mi uccidere FINALMENTE potrà finire questo strazio di partita.

Se la giochino i due capofamiglia, dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helder, obiettivamente, se davvero fossi ad un punto, ti pare che avrei spiattellato tutto così a quel modo? Potevo giocarmela in diecimila modi diversi e senza attirare eccessivi sospetti. Tra l'altro un voto da un altro rubavittoria non mi sembra molto carino, anche perché dici che devi ancora compiere la tua prima missione, ma chi ci dice che invece non sia TU quello che ha già un punto e va alla ricerca del secondo per fregare a tutti? Magari devi farmi andare al rogo come seconda missione, chi può saperlo. Inoltre hai votato prima che si decidesse INSIEME cosa fare, comportamento molto poco collaborazionista.

La questione è che se non fosse vero quello che ho detto ti pare che Duke avrebbe risposto "potrei"? Mi sarei mai messo a fare una domanda così vaga al moderatore e aver ottenuto una risposta affermativa se non fosse vero? Cioé, avrei dovuto dire a Duke "senti, io ho azzeccato il primo obiettivo e tu non mi hai detto nulla, ma se ti chiedessi in pubblico se è possibile che tu abbia invece detto per errore che non è andato a buon fine il primo tentativo potresti dire di sì?". Mi pare davvero molto improbabile. Io sono molto calcolatore, se davvero puntassi a rubare la vittoria sicuramente non avrei rischiato così tanto. Se mi sono dichiarato è perché sono disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte che sono morti Abs e Dark (per indicazione del master uno sbranato e uno saltato in aria, ma non sappiamo chi) Tbyrds ha dichiarato di avere minato la casa di Grasiento.

Abs è il killer dichiarato e a questo punto la cosa piu probabile è che il suo obiettivo sia il capo FBI (che giustamente sta defilato) perché se fosse stato il Detective sarebbe gia morto e il Primario e il Medico Legale sono fuori dai giochi. Diversamente non avrebbe avuto remore a dire che il suo obiettivo era gia morto, secondo me.

Dunque Dark era il Lupo Bianco saltato in aria nell'attacco a Grasiento.

Mi manca all'appello un altro lupo, a scelta tra Juris (e questa certezza ce l'ha solo il capo FBI visto che l'ha incarcerato ma non mi pare di aver visto voti contro di lui, non so se mi sbaglio) e Iron saltato in aria per effetto delle azioni casuali del tornado.

Non sappiamo se i padrini sono ancora vivi, adesso vado a rileggermi la conta dei morti e ci ragiono su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helder, obiettivamente, se davvero fossi ad un punto, ti pare che avrei spiattellato tutto così a quel modo? Potevo giocarmela in diecimila modi diversi e senza attirare eccessivi sospetti. Tra l'altro un voto da un altro rubavittoria non mi sembra molto carino, anche perché dici che devi ancora compiere la tua prima missione, ma chi ci dice che invece non sia TU quello che ha già un punto e va alla ricerca del secondo per fregare a tutti? Magari devi farmi andare al rogo come seconda missione, chi può saperlo. Inoltre hai votato prima che si decidesse INSIEME cosa fare, comportamento molto poco collaborazionista.

La questione è che se non fosse vero quello che ho detto ti pare che Duke avrebbe risposto "potrei"? Mi sarei mai messo a fare una domanda così vaga al moderatore e aver ottenuto una risposta affermativa se non fosse vero? Cioé, avrei dovuto dire a Duke "senti, io ho azzeccato il primo obiettivo e tu non mi hai detto nulla, ma se ti chiedessi in pubblico se è possibile che tu abbia invece detto per errore che non è andato a buon fine il primo tentativo potresti dire di sì?". Mi pare davvero molto improbabile. Io sono molto calcolatore, se davvero puntassi a rubare la vittoria sicuramente non avrei rischiato così tanto. Se mi sono dichiarato è perché sono disperato.

Hai ragione, in effetti, ma se le famiglie mafiose decidessero di far fuori l'ultimo lupo, io perderei (e tu pure).

Visto che domani sarò in giro dal primo pomeriggio per un concerto, e prima avrò un compleanno, mi sono portato avanti.

Avrei potuto aspettare stasera, però la sostanza non sarebbe cambiata.

Comunque, a pareggiare fate sempre in tempo, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io vi chiedo di non bruciarmi. Ditemi voi se volete rischiare bruciando Toremoon (quindi non credendogli quando dice di essere l'ultimo lupo) o Orfin (per prendere tempo prima di uccidere Toremoon ultimo lupo, se gli crediamo). Quello che vi dico è che io posso essere utile a tutti, uccidere me è uno spreco anche perché se poi sparo e sbaglio muoio insieme alla mia vittima, quindi bruciandomi sprecate un rogo e non conviene a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...