Vai al contenuto

Rogo 6 - Mist, Helder, Orfin e Dark


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ero certo che avresti scritto così :D E non mi va neanche bene, visto che la mia difesa poteva essere sostanzialmente identica... Tranne che per il particolare che al momento io non posso fare proprio nulla e nemmeno vincere, quindi quello inoffensivo sono io, e Mist di cose da raccontare ne ha ancora.

OT: Dannata serata al cinema e con amici che mi fa perdere l'apertura del topic e quindi scrivere per ultimo (anche se Dark sembra essersi volatilizzato), ma questa partita non l'ho seguita per nulla bene, per diverse ragioni, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ruolo tutto sommato marginale. Ammetto, inoltre, di far parte di una delle due famiglie. Non so chi siano i miei due capi, però, quindi sono sostanzialmente inoffensivo.

Mist abbiamo gia un esperto di esplosivi autodichiaratosi, resta solo uno scagnozzo a disposizione e non mi pare avesse un ruolo tanto marginale. Se sei tu dovresti avere info su diversi giocatori visto che sono passate 6 notti, no? Potresti aiutarci a indirizzare i nostri voti, così magari ti rendi utile :p

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, Helder è un rubavittorie, e lo dichiara. Tra tutti i rubavittorie, non è quello più pericoloso in quanto infatti deve scoprire la seconda missione.

Potrebbe mentire ed essere il mago del tempo, però, proprio per sviare l'attenzione, ma non lo potremo mai sapere (che lo uccidiamo o no).

Che Ricky Vee sia il Mago del Tempo è comunque una possibilità.

Francamente, se Dark non posta ovvio che muore lui.

Mi tocca svelare un paio di cose per fare muovere i voti, in caso.

Se non potessi votare per Dark, voterei forse per Mist. Non fa parte della mia famiglia, quindi c'è un unica possibilità, cioè, che faccia parte dell'altra famiglia. Ma a questo punto, avremo sia Tbyrds che lui a contendersi il "terzo" posto nelle due famiglie, a prescindere del ruolo dichiarato.

Io forse potrei buttare nella fossa sia Tbyrds che Mist, ma forse no. Tra i due, scelgo Mist per non dare info ulteriori ai rubavittorie, come il Killer. Infatti, la "difesa" di Tbyrds è più completa, quindi non svelo nulla dicendo che Mist è più sospetto.

Ad un occhio esterno non mafioso, può venire un dubbio legittimo, cioè, magari Mist e Tbyrds fanno parte di due famiglie diverse.

Non si può sapere.

Le famiglie sanno però di più.

Quindi inizio le danze e dico "Mist lo vedo al rogo perché non è della mia famiglia".

Se l'altra famiglia raccoglie e pensa la stessa cosa, basta che dica altrettanto, e sapremo di avere ucciso un rubavittorie. Se Helder dice il vero, Mist sarà allora il Killer.

Che quindi ha già vinto se ha ucciso in modo giusto il primo bersaglio (quindi morire non gli costa nulla). Infatti, la frase di Mist "uccidetemi, è meglio" sembra fare capire che era il Killer (sicuro di avere beccato la sua prima preda) o il Mago del Tempo (sopravvissuto 5 giorni), e quindi "già vittorioso".

Mi rendo conto che magari Dark, se avesse parlato, avrebbe potuto affossarsi di più con un arringa.

Inoltre, per Orfin, non ho semplicemente capito la sua difesa e cosa voglia dire.

Ma il tempo stringe, quindi mi baso su quello che ho capito. E quel che vedo è che due persone annunciano di possedere entrambi il "terzo" ruolo in una famiglia.

Io punto il dito su uno di loro, che non è della mia famiglia.

Magari l'altra famiglia ora dirà "punto il dito su Tbyrds". O magari confermerà l'accusa. Vedremo.

Se Mist fa parte della famiglia, un membro della famiglia deve uscire allo scoperto per salvarlo. Perché Mist non conosce le identità e non può farlo lui stesso (per quanto mi riguarda, dopo avere parlato con gente al cimitero, io ora so le identità e ruoli dei membri della mia famiglia).

Il mio non è ancora un voto ma un intenzione di voto.

In quanto, se Dark posta e ho già votato, sono un po' fregato.

Perché magari Dark posta qualcosa come "uff, vabbeh, sono il Killer, e tanto ho già vinto, quindi uccidetemi" e mi mangerei le mani per non poterlo più votare... :)

PS: dico anche che la mia famiglia, visto il silenzio ricevuto, agirà stanotte, cercando di aiutare la legge nella vittoria. Questo significa che agirò almeno io. Magari anche con un altra persona (se viva).

Il punto è importante è che agiremo, e che è previsto così.

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenzio di Mist mi fa intendere che non abbia argomenti completi e convincenti per supportare la sua tesi. O è l'esperto di esplosivi e a quel punto avrebbe almeno tentato di screditare Tbyrds, oppure è la meretrice con MOLTE informazioni e non ne ha condivisa nessuna.

Questo non esporsi, da parte sua poi, mi fa intendere che non abbia argomenti.

Personalmente lo considero un rubavittorie, propenderei per il killer o il pellerossa (non ho capito Helder su quale certezza basa la sua affermazione su Ricky).

Se è il killer ha ancora una pallottola a disposizione, se è il pellerossa ha gia vinto e non gliene frega di morire e bruciandolo evitiamo che vinca da solo.

Su Orfin ho una idea ben precisa e Orfin ha contribuito a mandare Mist in arringa.

Qualche dubbio su Dark ma se non interviene il mio voto diventa ininfluente.

Voto Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, Mist dice il vero per quanto riguarda il suo essere mafioso

Se Mist dice il vero e tu puoi confermarlo allora o tu non sei l'esperto di esplosivi, oppure non è vero che lui non conosce chi siano gli altri mafiosi. Anche perché il mafioso "scartina" che non sa chi sono i suoi complici o è l'esperto di esplosivi o è la meretrice. SeMist è l'esperto di esplosivi e tu lo sai, non lo sei tu. Se Mist è la meretrice e e tu sei l'esperto di esplosivi, tu non potresti confermare quanto dice visto che apparterrebbe ad un'altra fazione. Ergo, se tu confermi che Mist è mafioso e dobbiamo credere a quanto dici, uno dei due racconta qualche balla. E soprattutto viene a cadere quanto dice un altro giocatore che reputo abbastanza convincente.Uhm....vabbé io tanto ho già votato e se davvero brucia Dark mi auguro che il presunto lupo che ipotizzavi tra lui e Abs, sia proprio lui a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...