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Partita 1 - Mafia Wars - Ruoli, regole e presentazioni


The Duke
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RUOLI IN GIOCO:

CITTADINI MAFIOSI. Contano tutti come cittadini.

La Famiglia Capone

1 - Il Padrino: Salvatore “Al” Capone.

Sei il Boss della famiglia e devi eliminare i lupi che minacciano la tua città. Conti come cittadino, ma se, quando tutti i lupi sono morti, anche il tuo acerrimo nemico Don Corleone è morto, tu e i membri della tua famiglia rubate la vittoria a tutti.

Hai 2 poteri notturni (puoi usarne solo 1 per notte):

- il pestaggio: manderai il tuo sicario (se è vivo) a picchiare qualcuno. Quel qualcuno, chiunque egli sia, non potrà agire quella notte. Se provi a picchiare il Padrino avversario, fallirai (il sicario verrà messo in fuga dai cani da guardia, indipendentemente dalla presenza dell'altro sicario). Non puoi far picchiare la stessa persona 2 notti di seguito

- omicidio: a partire dalla seconda notte, 1 volta nel corso della partita, indichi al tuo sicario (se è vivo) di uccidere qualcuno.

2 – Sicario Frankie “Mani Pesanti” Capone. Sei l'aiutante del tuo Padrino (vedi sopra).

Il tuo pestaggio e il tuo omicidio equivalgono alla sbranata dei lupi (quindi possono essere evitati, ad esempio, dalla meretrice o in altri modi).

Se il Padrino viene ucciso (dai lupi o in qualsiasi altro modo, ad eccezione della maledizione del Signore della Rupe) ti sacrifichi tu al posto suo. Se resusciti non puoi più ri-morire al posto del Padrino, ma puoi continuare a picchiare/uccidere.

Vinci se vince il tuo Padrino.

Scagnozzo: 1 tra meretrice e l’esperto di esplosivi

La Famiglia Corleone

3 - Il Padrino: Vito “Don” Corleone. Vedi sopra

4 – Sicario Johnny “L’incazzuso” Corleone. Vedi sopra.

Scagnozzo: 1 tra meretrice e l’esperto di esplosivi

Scagnozzi delle Famiglie (meretrice ed esperto di esplosivi): contano come cittadini, ma sono appartenenti alle due famiglie mafiose. Tu sai chi sei, e a che famiglia appartieni. Il Padrino sa chi sei (Tizio) ma non sa il tuo ruolo esatto (se sei meretrice o esperto).

Gli scagnozzi sanno di appartenere a una famiglia, ma non sanno chi sono il Padrino ed il sicario (essendo cugini alla lontana del Boss, lui non considera più di tanto). Sta a voi capire e dare una mano alla causa..

Le condizioni di vittoria riportate nelle schede NON CONTANO. I due scagnozzi vincono SOLO se vince il loro Padrino.

5 – Meretrice. Scegli chi portare a letto. Se è lupo muori. Se non è lupo, lo proteggi dai lupi e dai sicari (non dal killer). Se i lupi scelgono te, morite tu ed il cliente. Se il sicario viene da te, idem (mica vorrà lasciare dei testimoni), a meno che il tuo cliente non sia il SUO padrino (in tal caso ammazza solo te, mignotta!)

6 – Esperto di Esplosivi http://www.pbems.net...na.php?role=130

CITTADINI DI LEGGE

7 – Primario dell’ospedale (puoi riportare in vita i morti, in pratica sei il classico guaritore http://www.pbems.net...dina.php?role=9). Quando vieni ucciso, in qualunque modo ciò avvenga, il tuo team di medici eccezionali farà un lavoro magistrale, riportando in vita un altro morto a caso dal cimitero.

8 –Il capo dell’FBI. Ogni notte puoi, a tua scelta, decidere di mandare qualcuno in prigione (ci andrà al mattino appena svegli). Quella persona non potrà parlare nè votare nè essere votata per il rogo, nè potrà agire la notte seguente. La mattina successiva, "qualcuno" pagherà la cauzione e la persona verrà liberata (tu nel frattempo avrai fatto arrestare qualcun'altro)

- Se incarceri un Padrino, prendi 2 punti; uno scagnozzo o un lupo: 1 punto; chi non conta: 0 punti; uno della Legge, - 1 punto.

- Ti verranno comunicati i punti all'inizio di ogni notte (quindi puoi dedurre il ruolo o quasi, meglio di un veggente!).

Vinci con i Cittadini se questi vincono, ma perdi se sei a 0 punti o sotto.

9 - Detective http://www.pbems.net...na.php?role=161. Oltre a ciò:

  • conosci l’identità del capo dell’FBI fin da subito
  • come tutti i detective che si rispettino, non muori mai al primo colpo. Ritorni in pista con un colpo di scena il mattino successivo alla tua morte (se muori al rogo, torni subito. Se muori di notte, torni il mattino del secondo giorno)

10 - Medico Legale. Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi effettuare l'autopsia sul corpo di uno dei personaggi morti. Riuscirai a stabilire con esattezza che ruolo aveva (in pratica sei il medium). Una sola volta a partita, puoi decidere di coinvolgere tutto il tuo team di CSI, e riuscirai a scoprire anche CHI è stato a uccidere (uno a caso dei lupi, o un sicario, o il killer, o altro).

PERSONAGGI A SE STANTI RUBA-VITTORIE. Non vengono conteggiati e vincono in base alla loro scheda.

11 – Agente Segreto. http://www.pbems.net...ina.php?role=95.

Hai due missioni, una più facile (saprai esattamente qual è all'inizio della partita), completando la quale ti unisci alla vittoria di chiunque, una più difficile (che non sai cos'è e devi scoprirlo, come da scheda), completando la quale rubi la vittoria a tutti. Attenzione, a differenza di quanto dice la scheda, non vieni conteggiato cittadino!

12 – Il Killer. Hai 2 Obiettivi (e ovviamente 2 colpi in canna). Per unirti alla vittoria di chiunque, ti basta centrare un obiettivo. Per rubare la vittoria a tutti, devi centrarli entrambi.

Il tuo colpo va sempre a segno, non ci sono sicari o meretrici o esperti di esplosivi che tengano.. sei troppo forte. Però sei soggetto, come tutti, agli effetti del Mago del Tempo.

- Primo colpo: la tua vittima muore, ma tu non saprai se era lui il tuo obiettivo.

- Secondo colpo: la tua vittima muore. se avevi azzeccato il primo e anche il secondo, vinci da solo e la partita finisce. Se avevi sbagliato il primo ma azzecchi il secondo, vinci con chiunque, ma resti vivo e non lo saprai. Se li hai sbagliati entrambi muori pure tu (sei troppo scarso per sopravvivere in questa città).

13 – Il nativo Pellerossa incazzato abbestia nonché Mago del Tempo (http://www.pbems.net...na.php?role=235) ebbene sì!

LUPI

14 – Lupo Signore della Rupe http://www.pbems.net...ina.php?role=55

15 - Lupo Veggente. Ogni notte puoi sondare qualcuno. Sei molto intuitivo, per cui ti verrà detto se è mafioso o della legge o un ruba vittorie.

16 – Lupo Bianco- http://www.pbems.net...na.php?role=194

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Giocatori:

MasterMatrix

Mist

Tore

Helder

Grasiento

Juris

Absolute

Ricky Vee

AceTheBrave

Inglo

Tybirds

Dark

Elayne

Kalema

Tersite

Orfin

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Conteggio iniziale:

10 Cittadini (di cui 6 mafiosi)

3 Neutri

3 Lupi

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Ordine notturno:

Mago del Tempo Pellerossa

Primario

Meretrice e Esperto di esplosivi (in contemporanea.. in caso di conflitto: monetina)

Padrini e Sicari (in contemporanea.. in caso di conflitto: monetina)

FBI

Detective

Medico Legale

Agente Segreto e Killer (in contemporanea.. in caso di conflitto: monetina)

Lupo Veggente

Lupo SDR

Lupi (sbranata)

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Fasi di gioco:

Ore 9: Inizio giornata e discussione. Voti per le arringhe da mandare entro le 18)

Ore 18.30: Inizio votazioni per rogo (con arringhe libere). Comunicazione al master dei poteri notturni entro le ore 9

Modificato da The Duke
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Dovreste avere ricevuto i ruoli.

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Vi siete sollazzati in spiaggia? Vi siete rilassati in montagna?

DIMENTICATEVI TUTTO!

Il rientro a Chicago, quest'anno, è durissimo.. Il clima si fa di colpo rigido (ed abbiamo l'impressione che sarà un bel po' variabile), e le giornate si accorciano..

I mafiosi tornano all'opera, determinati alla conquista della città..

I lupi mannari hanno trovato nuovo terreno fertile dopo le scorribande di L.A.

Personaggi sinistri si aggirano, votati a chissà quali obiettivi..

La legge, forte come non mai, è decisa a estirpare tutte queste minacce..

Tempi duri, in questa Chicago Anni '20..

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Oggi e domani sono giornate di studio dei ruoli, ma potete fare delle brevi presentazioni (magari dando qualche indizio velato, visto che è fondamentale per alcuni ruoli farsi capire)..

Avete tempo fino alle 18 di domani (lunedì) per votare "alla cieca" chi vorreste mandare in arringa, dopodichè ci sarà un primo rogo (in caso di parità, non muore nessuno).

Durante la notte successiva (dalle 18.30 di Lunedi alle 9 di martedì) agiranno TUTTI.

BUON DIVERTIMENTO!

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Cittadini! Pur non essendo ancora successo niente, una direttiva comunale invita tutti i soggetti di una qualche rilevanza (mafiosi, cittadini di legge, rubavittorie e lupi) a presentarsi entro le ore 18 di oggi su questi lidi.

Inoltre, se qualcuno ha sospetti o antipatie, può già votare (sempre entro le 18) per mettere qualcuno alla sbarra..

Estirpare qualche informazione non può che far bene a tutti!

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