Vai al contenuto

Partita #18 - Dal tramonto del giorno 2 all'alba del giorno 3


Mist
 Share

Recommended Posts

Tersite dice:

"mando l'arringa in anticipo al master perché non sia mai che poi mi votano per il solo fatto di non averla mandata, ormai ogni pretesto è buono. ricevo ancora accuse cervellotiche:

1. ho detto a elpe che era il kamikaze perché era la deduzione più logica e immediata, non mi sembra di aver rovinato niente a nessuno.

2. ho difeso ricky quando sembrava il medico legale, l'ho accusato quando sembrava lupo. Altri, che peraltro mentre scrivo sono in arringa con me, hanno votato altri invece che uno dichiarato lupo, e sospettate me invece di loro?

sto solo ragionando in maniera trasparente: è un clamoroso errore non solo bruciarmi, ma anche solo farmi sbottonare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini, buonasera.

Sarò breve, visto che ancora si sa poco, in questa partita, e si vota alla cdc. Dei 5 in arringa, il problema dei contadini NON sono io, anzi posso diventare per loro un'arma di una certa efficacia. Oppure posso rendere loro la vita complicata, mio malgrado. Ciononostante vinco con voi, contadini, e tenermi in vita è nell'interesse del villaggio.

Un'ultima cosa: a giudicare dai morti di questa notte e dagli eventi dello scorso rogo, il veggente cieco è ancora fra di noi, e sta dando le informazioni alle persone sbagliate, visto che qui o si parla al momento sbagliato o proprio si sta zitti. A meno che ovviamente non fosse Ricky, il veggente, e Absolute quindi un truffaldino che ha scelto proprio lui come bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini, buona sera. Vorrei evitare di sbottonarmi troppo, ma posso dirvi che bruciarmi sarebbe un grosso errore, sono molto utile.

Per il resto, secondo me abbiamo fatto bene a bruciare Ricky, vista la fine che ha fatto Absolute, quindi siamo avanti. Per cui niente, io mi concentrerei su chi Ricky non l'ha votato, prendendo tempo o votando altri, o al massimo l'ha votato a giochi fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, io giustifico il mio voto di ieri: per me Toremoon era lupo per un'altra volta, non ha cambiato modo di giocare nelle ultime partite in cui era lupo. E volevo indirizzarvi visto che moltissimi pendevate per il praticamente certo lupo Ricky Vee. Così almeno capendo come vota la gente potevo capire come votano i lupi. Per quanto riguarda il mio ruolo, sono un contadino e ho lavorato per voi :) Posso dirvi che Orfin è una bella gatta da pelare, ma aspetto le arringhe altrui per decidere il mio voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nel postare ma non è dipeso dalla mia volontà:)

Come dicevo nel thread del giorno 2 mi sembra abbastanza chiaro che le mie azioni siano state volte a ragionare e a far ragionare i contadini.

Per quel che riguarda Ricky io ho ancora qualche dubbio come dicevo (i tempi della rivelazione di absolute e il suo rifiuto di spiegare).

Se non vi sembra un pelo sospetto poi che una persona che non ha scritto praticamente nulla nel thread di presentazione sia stata bersagliata fatalità da 2 poteri, di cui uno rivelato al momento del voto per il rogo io non so che farci:)

Auspicherei un intervento del mago con il potere del medium, ma saremmo al punto di prima perchè dovrebbe rivelarsi.

Questa faccenda mi dà dei dubbi: che senso avrebbe per i lupi sbranare colui che porta la notizia? SICURAMENTE non è il veggente, che ora come ora con il mago è il loro più grande nemico. Questo per dire che io non sono ottimista come Helder e non mi adagerei sugli allori.

Veniamo a Tersite. Il suo comportamento mi sembra aggressivo sto giro, come a voler provocare (mia impressione eh). E uno che provoca vuole reazioni. Il che mi porta a pensare ad un personaggio di preciso, ma potrebbe benissimo essere un abile bluff (e abbiamo visto nella scorsa partita che è un artista a riguardo).

Dalle arringhe di ieri suppongo di aver assegnato un paio di ruoli, ma visto che avevo immaginato Tore orso credo di aver sbagliato qualcosa perchè l'inaudita violenza mal si sposa con la lotta messa in atto.

Questo per dire che Tore secondo me non sembrava affatto lupo ieri. E statisticamente dai, 3 volte lupo di seguito?:D

A questo punto mettendo in dubbio l'orsaggine di Tore mi crolla come detto il castello di supposizioni e rimetto in dubbio quel che avevo pensato di Fenice (ruoli che possono lavorare dal secondo giorno pochi ce ne sono eh).

Ma veniamo a me. Non ho pratica con questo mio ruolo, ma credo di poter fare un gran bene al momento opportuno.

(Facciamo che ho scritto come tutti la menata del contadino che vince con i contadini, conta come contadino etc.etc.: non vuol dire niente, lo so io e lo sapete voi). Secondo me a votarmi non ci guadagnate nulla ma fate un favore a signore degli zombie e lupi (teniamo presente che si conta sempre meno, visto che fino a prova contraria gli zombie sono già a 2).

Se non vi ho convinto..mi dispiace: credo che rivelarmi ora sia prematuro, se non dannoso addirittura. Ma qualcosa l'ho già scritta e potete fare uno più uno, suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh, tutti a dire che sono importanti per la causa contadina... niente di nuovo... ad ogni modo, non è per fare il pecorone, ma anchio voto Tersite che mi puzza di bestia selvaggia. Non ha convinto neanche a me.

Certo che se Ricky era un lupo, dovessimo beccare anche il secondo, saremmo messi bene eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirvi che Orfin è una bella gatta da pelare, ma aspetto le arringhe altrui per decidere il mio voto

Sarei proprio curioso di sapere che hai scoperto. E come. Le possibilità potrebbero essere infinite, per te, oppure potrebbe essere un bluff... E chi lo sa. Chi vivrà vedrà. Chi vivrà, quindi non Tersite. Degli altri 4 è insieme a Helder quello che dice di meno, Ace mi incuriosisce, Gatsu potrebbe essere riuscito a farsi intendere, ma mi ha mandato in arringa per motivi futili e tranquillamente riconducibili pure al suo comportamento e domani (o dopodomani? Presto, insomma), quindi se muore credo non vada male a nessuno (anche guardando gli altri voti).

Ah, se fossi nei Maghi o nel remotamente possibile Cigno Mannaro, io non lo farei risorgere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[Chi vivrà, quindi non Tersite. Degli altri 4 è insieme a Helder quello che dice di meno, Ace mi incuriosisce, Gatsu potrebbe essere riuscito a farsi intendere, ma mi ha mandato in arringa per motivi futili e tranquillamente riconducibili pure al suo comportamento e domani (o dopodomani? Presto, insomma), quindi se muore credo non vada male a nessuno (anche guardando gli altri voti).

Da questa frase sembra che io stia parlando di Gatsu, mentre mi riferivo a Tersite. Hellooooo, lingua italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto Tersite.

Ho un problema personale, è morta mia zia e probabilmente non potrò collegarmi per l'intera giornata. Insomma, uscirò a metà mattinata dall'ufficio e leggo che anche Mist aprirà tardi il nuovo giorno. Se apre il giorno che non sono ancora uscito voterò, altrimenti difficilmente potrò votare per mandare qualcuno in arringa mentre non avrò problemi per il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Panda:avevo già copincollato per chiederti lumi, poi scrollando ho visto.

@Elpe:Condoglianze.

Io personalmente condivido l'idea del "se uno dice che tizio è lupo non è che dobbiamo credergli a prescindere". Specie se rifiuta di spiegare le sue ragioni.

In quest'ottica i voti di Orfin e Ace ci stanno. Un po'più sospetto Ace per il voto senza spiegazione sul momento, ma mi riservo di sospettarlo in silenzio più avanti:)

Tersite io lo credo contadino, e non credo sia una buona idea votarlo (anche se tecnicamente a meno di colpi di scena clamorosi oggi ce lo giochiamo..direi solo di evitare di riportarlo in vita qualora i miei sospetti siano giusti: o è lupo e facciamo bene a bruciarlo o è il masochista e facciamo male a bruciarloo=>in entrambi i casi è malissimo riportarlo su). Se il mago nero si prende i suoi rischi, amen.).

Mi è venuto un sospetto invece e uso questo thread per togliermelo del tutto. Mi è venuto sto sospetto che il veggente cieco avesse visionato un altro la prima notte e avesse passato il risultato ad Abs, che invece l'ha girato su Ricky già bersagliato da rivelazione vera o falsa che sia.

Il che spiegherebbe la sua uscita riguardo Ricky solo sul tardi, etc. Ovviamente il veggente NON DEVE esporsi.

Ma per confermare o smentire se è ancora vivo vorrei proporre solo questo: stanotte se il sospetto che ho esposto è reale consegni a me il risultato della visione, altrimenti a qualsiasi altro.

Così posso togliermi (anzi spero possiamo) toglierci parte dei dubbi e andare avanti a stanare il branco, senza sputtanare il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Panda:avevo già copincollato per chiederti lumi, poi scrollando ho visto.

@Elpe:Condoglianze.

Io personalmente condivido l'idea del "se uno dice che tizio è lupo non è che dobbiamo credergli a prescindere". Specie se rifiuta di spiegare le sue ragioni.

In quest'ottica i voti di Orfin e Ace ci stanno. Un po'più sospetto Ace per il voto senza spiegazione sul momento, ma mi riservo di sospettarlo in silenzio più avanti:)

Tersite io lo credo contadino, e non credo sia una buona idea votarlo (anche se tecnicamente a meno di colpi di scena clamorosi oggi ce lo giochiamo..direi solo di evitare di riportarlo in vita qualora i miei sospetti siano giusti: o è lupo e facciamo bene a bruciarlo o è il masochista e facciamo male a bruciarloo=>in entrambi i casi è malissimo riportarlo su). Se il mago nero si prende i suoi rischi, amen.).

Mi è venuto un sospetto invece e uso questo thread per togliermelo del tutto. Mi è venuto sto sospetto che il veggente cieco avesse visionato un altro la prima notte e avesse passato il risultato ad Abs, che invece l'ha girato su Ricky già bersagliato da rivelazione vera o falsa che sia.

Il che spiegherebbe la sua uscita riguardo Ricky solo sul tardi, etc. Ovviamente il veggente NON DEVE esporsi.

Ma per confermare o smentire se è ancora vivo vorrei proporre solo questo: stanotte se il sospetto che ho esposto è reale consegni a me il risultato della visione, altrimenti a qualsiasi altro.

Così posso togliermi (anzi spero possiamo) toglierci parte dei dubbi e andare avanti a stanare il branco, senza sputtanare il veggente.

Non so, mi parrebbe strano. Considerando poi che Abs è morto (forse) sbranato, questa era una mossa un po' lupesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...