Vai al contenuto

Partita #18 - Dal tramonto del giorno 1 all'alba del giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Finisce in ballottaggio un allegro quintetto capitanato da Grasiento (ben tre voti) e composto anche da Ricky Vee, Fenice, Tersite e Toremoon.

Potete postare qui le vostre difese e votare (sia voi che gli altri, ovviamente) da adesso alle 9.30 di domani mattina.

Contemporaneamente, iniziate a segnalarmi cosa combinate di bello stanotte.

Via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete postare qui le vostre difese e votare (sia voi che gli altri, ovviamente) da adesso alle 9.30 di domani mattina.

Ripeto il ragionamento che ha destato sospetti:

Se è angelo (o mago), allora Ricky è veramente il medico legale.

Se è angelo caduto (o mago nero) allora non può aver puntato Ricky di proposito.

Per questo in assenza di informazioni (il veggente cieco deve aver scelto uno storpio) ricky mi sembra il più probabile tra gli innocenti, e ho votato grasiento che l'ha votato a sua volta, senza restringere voti né far niente di male. Aggiungo che grasiento è probabilmente in buona fede, essendo la sua seconda partita, per cui non saprei proprio chi indicare tra gli altri. In ogni caso so che bruciare me sarebbe un errore, e trovo estremamente prematuro far capire il mio ruolo adesso.

Contemporaneamente, iniziate a segnalarmi cosa combinate di bello stanotte.

vado a prendere una birra fuori, c'è un concerto in piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia (prima su questo forum) arringa!

Sarò molto breve, anche perchè è il primo giorno e non so quanto sia preferibile scoprirsi.

La cosa più importante è che NON sono il medico legale.

Chi ha creato quella frase è sicuramente un giocherelone e altrettanto sicuramente avrà avuto un suo scopo. Purtroppo le ipotesi sono tantissime, perciò non saprei neanche dirvi se l'abbia fatto per estrapolare qualcosa a favore dei contadini o dei lupi o di chissà chi.

Sono comunque d'accordo con Tersite sul fatto che Grasiento non mi abbia votato con uno scopo ben preciso e non l'abbia fatto in mala fede. Anche perchè è il primo voto e qualcuno si deve pur mandare in arringa, seppur con poche basi.

Inutile che vi dica che sono un contadino (tanto lo diciamo tutti e 5), però per il momento non mi sento di dirvi altro. E' un pochino presto.

Aspetto le altre arringhe prima di votare, nel frattempo vado a vedere la mia squadra che gioca a calcetto (e io non posso perchè ho il piede sminchiato) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per dimenticanza o ritardo, ma per scelta ponderata che vi rivelo solo ora, in seguito alla sua difesa, che stanotte il veggente cieco mi ha affidato il responso e ho visto Ricky Vee LUPO.

Come ho già detto, scriverò molto poco e mi farò avanti solo nei casi in cui la partita e/o il mio ruolo lo richieda (come in questo caso). Se volete delucidazioni sulla mia condotta sarò felice di farlo quando vorrete, in arringa, non prima di domani sera dunque. Per stasera, quindi, vi invito a valutare il da farsi, c'è una probabilità su cinque che Ricky Vee sia l'orso mannaro, in tutti gli altri casi va bruciato. Per quanto mi riguarda voterò, se lo riterrò necessario, domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia rivelazione.

Prima di votare aspetto che Rickie parli.

Intanto la mia arringa: sono contadino. Vi dico qualcosa del mio ruolo: il mio potere lo userò per la prima volta questa notte.

Adesso mi vado a rilassare sul divano, che ho appena mangiato giapponese e thai a domicilio, mentre Serena stira e guarda Un posto al sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di capire qualcosa. Ricky Vee sarebbe stato visto lupo. Se fosse vero, ha una altissima probabilità di esserlo ed una bassissima possibilità di non esserlo, quindi la bilancia pende contro Ricky.

Seconda ipotesi: Ricky Vee è veramente il medico legale. Ciò significherebbe che Absolute è lupo, il veggente cieco ha passato a lui l'informazione, i lupi hanno presa per buona l'informazione che Ricky è il medico legale e ce lo servono su un piatto d'argento con una bugia clamorosa.

Voglio ribadire una cosa ai contadini: uno che in base ad una mia affermazione dichiara: "ahahahahahah, sei il kamikaze" NON PUO' ESSERE UN CONTADINO. Nessun contadino sano di mente si vanterebbe di aver scoperto il ruolo di un altro contadino il primo giorno.

Io voto Tersite perchè la sua infelice uscita ci da' la certezza che non è un contadino e, secondo me, andremmo sul sicuro di non mandare al rogo un contadino il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo, arringo!

Scusate ma ho lottato con la lavatrice posseduta dal demonio (o dal conte della scorsa partita) e correva per casa durante la centrifuga. Finchè non ho scoperto che l'idraulico aveva simpaticamente scordato di togliere i fermi al cestello in fase di installazione.

Digressione "Casa Grasiento" a parte (che mi auguro vi abbia intenerito), non posso fare altro che ribadire la mia buona fede, in quanto il ragionamento che mi ha portato al voto per Ricky può essere o non essere condiviso ma sinceramente era l'unica cosa sensata che mi poteva indirizzare a qualcuno anziché sparare nel mucchio o astenermi.

Il mio ruolo non è nulla di che (almeno per me) ma, come coloro che si trovano nella mia posizione, rivendico la mia appartenenza ai personaggi con la veste bianca e le spade laser azzurre.

E poi, mi piace la frescura autunnale, il caldo estremo mi da noia. Grazie per la comprensione.

Grasiento

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun contadino sano di mente si vanterebbe di aver scoperto il ruolo di un altro contadino il primo giorno.

A dire il vero se non l'avesse scritto lui l'avrei fatto io, perchè mi sembrava così lapalissiano da sembrare comico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo, arringo!

Scusate ma ho lottato con la lavatrice posseduta dal demonio (o dal conte della scorsa partita) e correva per casa durante la centrifuga. Finchè non ho scoperto che l'idraulico aveva simpaticamente scordato di togliere i fermi al cestello in fase di installazione.

Anche a me è successa la stessa cosa: quando tornavo a casa trovavo la lavatrice a centrocampo e infilati sotto la porta i bigliettini di morte della signora del piano di sotto.

Se solo avessimo chiesto prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun contadino sano di mente si vanterebbe di aver scoperto il ruolo di un altro contadino il primo giorno.

A dire il vero se non l'avesse scritto lui l'avrei fatto io, perchè mi sembrava così lapalissiano da sembrare comico.

A me non dispiace passare per kamikaze, mi garantirebbe la sopravvivenza fino all'ultimo giorno. Certo, leggo nella scheda che se venisse sbranato vincerebbe comunque, quindi sarebbe un autogol.

Il punto, ed i VERI contadini dovrebbero averlo capito, è che ammesso che tutto ciò sia vero, nessun contadino direbbe "AHAHAHAHAH, LA GUARDIA DEL CORPO" o "AHAHAHAHAH, L'INDOVINO" o "AHAHAHAHAHAH, IL VEGGENTE CIECO". Solo un nemico dei contadini potrebbe fare una cosa simile. Mi pare un concetto elementare.

Per questa ragione, stante la casualità del primo giorno, io manderei al rogo Tersite che potrebbe essere o lupo o autonomo, certamente non contadino. E di sicuro mi dai da pensare anche tu a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ha giocato la scorsa partita, deduco che se Tersite dice qualcosa, lo fa per un motivo molto preciso. E se si sbilancia a tal modo, è perché cerca di ottenere una certa reazione. Per come è andato il punzecchiamento tra lui ed El Pelat, penso che quest'ultimo sia tutto fuorché il Kamikaze, e anzi si sia appigliato al primo pretesto per dare contro a Tersite, che potrebbe benissimo essere un Masochista lanciato nel suo personale tentativo di farsi ammazzare.

E comunque, non vedo dove stia il problema nel post incriminato di Tersite: se fosse lupo, non avrebbe avuto bisogno di postarlo n pubblico, avendo la lista lupi a disposizione (a meno che non sia MOLTO furbo o MOLTO ingenuo, stile Mist che sputtana il Conte e la vittoria immediata dei Lupi la scorsa partita), e ha tirato in ballo un ruolo che ai contadini conviene non mandare al rogo, in quanto dannoso proprio per loro. Non ha mica toccato il Veggente o la Guardia del Corpo, eh. Più che la sua esternazione, a me risulta sospetta la reazione del Pelat, che mi sa tanto di una da personaggio che ha qualcosa da nascondere.

Poi ovviamente mi sbaglierò e Tersite sarà davvero un personaggio che gioca da solo e quindi rivela inopinatamente tutti i ruoli di tutti i contadini (e da qui il sospetto che possa davvero essere il Masochista), ma l'intero scambio mi puzza.

Voterò prima di mettermi a letto, spero per allora che Fenice abbia postato la sua arringa, che domani mattina non credo riuscirei a votare per tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricky, il mago nero può anche aver usato l'illusione, ma alla luce della rivelazione di absolute è il più probabile lupo tra gli arringanti. aspetto comunque fenice & c. per votare.

è sospetto che elpe voti me e non ricky, domani elpe avrà il mio voto. l'accusa a lui, come a duke di essere sig. zombie, è una provocazione per vedere come rispondevano. come dice tore, è la conclusione più immediata, non ho scoperto qualcosa che conviene tenere nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che risponda a chi mi ha visto lupo, ma cosa dovrei dirvi in realtà?

NON sono lupo. E NON sono medico legale.

Questo per rispondere al ragionamento di El Pelat che dava per scontato che fossi l'uno o l'altro.

Se Absolute se n'è uscito così vuol dire che avrà avuto i suoi motivi. Evidentemente questa notte il veggente cieco ha davvero ispezionato me e mi ha seriamente visto lupo.

Bello. Peccato che non so spiegarvene il motivo, non sto tanto qui a girarci intorno.

O almeno, potrei provare ad indovinare, ma le soluzioni potrebbero essere talmente tante che non saprei per quale optare.

Ad esempio, cosa sarebbe se per ogni notte il Mago Nero avesse deciso di usare il potere del Lupo Illusionista? Questa è solo una delle tante ipotesi.

Non sapendo se domani riesco a connettermi in tempo voto Tersite, ma vado più ad istinto piuttosto che seguire una motivazione ben precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi nel veggente cieco, controllerei uno tra absolute, tersite e tore (sempre che si salvino dal rogo uno degli ultimi due) e comunicherei l'esito a me.

Il controllo di absolute ci farebbe cogliere due piccioni con una fava. Se absolute fosse lupo, significherebbe che ha mentito e ciò salva Ricky Vee. Se absolute non fosse lupo, Ricky Vee avrebbe un buon ottanta per cento di essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...