Vai al contenuto

Partita #15 - EPILOGO


Mist
 Share

Recommended Posts

E' vero che questa è un'informazione che possono avere anche i lupi, ma è un'informazione che i lupi non rivelerebbero MAI. Ragionaci, su: tu sei lupo, conosci chi sono lupi e chi non lo sono, hai la possibilità di far credere che uno fra Anomander e Brida sono lupi e non lo fai? Non solo: li scagioni scagionando pure AceTheBrave (che comunque era Lupo, ma tant'è)? Ma quando mai succederebbe questo?

Quella info ce l'avevo anch'io che non ero nè lupo nè cigno.

Anomander era angelo dichiarato e Brida era stata già sbranata dai lupi in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa mi fa ridere.

Spesso uno si difende dicendo: "sono il medium (o il veggente, o chicchessia) e lo sono di certo perchè NESSUNO mi ha smentito". Poi quando qualcuno smentisce portando le prove, non conta niente, perchè è il primo che parla che conta. :)

Ma come giocate! :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lupo l'avrebbe fatto per acquisire fiducia, tanto Anomander era sicuro non fosse lupo e Brida aveva giocato una partita chiaramente da buona (infatti l'ho scelta come apprendista proprio perché speravo che nel caso fosse stata cattiva avrei potuto interpretarla meglio) oltre ad essere già stata sbranata. Quindi accusarli di essere lupi era impensabile. Mentre un lupo che vuole ripescare questa dichiarazione in seguito ci sta tutto. Poi non so, ma dove giochiamo noi tramite mail questa è una pratica molto comune, i lupi lasciano spesso frasi ambigue nei primi giorni per poi poterle citare successivamente dimostrando che avevano già detto che erano quel determinato ruolo.

Sul perché mi sono dichiarato l'ho già detto. In primo luogo ero convinto che sarei morto quella sera, avevo detto che volevo rimanere silenzioso anche per via del mio ruolo, avevo paura che qualche lupo potesse averlo interpretato nel modo giusto. Poi ho anche valutato male perché con ventitre giocatori non era così incredibile sopravvivere fino al quarto giorno (ma per me è molto al di sopra della media). Comunque non sapendo se fossi stato vivo il giorno dopo mi sembrava giusto confermare la versione di Kalema che non tutti avevano ancora digerito, dare una certezza ai contadini poteva smuoverli e, secondo me, è stato uno degli aspetti migliori della mia dichiarazione. Perché fino a quel momento non c'erano quasi certezze (c'era ancora chi non credeva a Scrigno, Anomander e la storia di Juris rabbiato). Comunque ammetto che un po' ho avuto troppa fretta, visto che non rischiavo nulla. Ciò che mi stupisce è perché i lupi non mi abbiano sbranato fino alla fine (ho finito la partita da vivo...).

Ma tu, Toremoon, piuttosto, perché ne hai resuscitati solo due? Juris, ad esempio, perché non l'hai preso in considerazione?

Per quanto riguarda gli alieni penalizzati, mi riferivo a quando Mist ha scritto che stavano per vincere. Se non l'avesse scritto noi contadini non saremmo mai andati alla ricerca del genetista, che avrebbe, probabilmente, rubato la vittoria. Poi quando ha detto che il medico alieno era morto, in teoria, potevamo anche metterci a cercare ancora l'alieno, dando modo al genetista di fare il quinto punto. Parere mio, poi magari sbaglio.

Toremoon, ho letto ora il tuo ultimo intervento. Il fatto è che Fenice si era dichiarata la SERA PRIMA e tu non hai detto nulla. Poi il giorno DOPO io ho detto di averti visto lupo e SOLO ALLORA hai detto che eri il cigno. Cioè, è il classico comportamente da manuale di un lupo. Se l'avessi smentita il GIORNO PRIMA, appena si era dichiarata, ok, ma hai aspettato che io visionassi te per uscire allo scoperto, per quello la tua smentita non era minimamente credibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu, Toremoon, piuttosto, perché ne hai resuscitati solo due? Juris, ad esempio, perché non l'hai preso in considerazione?

ecco appunto perché?? Ho riavuto subito il mio ruolo e non c'era neanche bisogno di uccidermi e Kalema perché ha attaccato e non Tersite??

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

La mia partita è stata un po' assente lo ammetto (anche se visto il ruolo un basso profilo non era del tutto sbagliato), e non una delle migliori che ho fatto, malgrado il colpo di far uccidere Tore al posto mio :) In quello sono stata aiutata dalle varie coincidenze, sono finita in arringa per la prima volta e un po' per caso il giorno 4 e tutti mi chiedevano di dimostrare o fare qualcosa e proprio quella notte il Cigno ha agito. Il che è tornato maledettamente utile quando ho dovuto cercare di scagionarmi di nuovo, poi quando ho visto Pelat andare deciso contro Tore ho capito che Tore era davvero il Cigno e non un lupo, quindi ho sparato decisa tutte le mie cartucce. Secondo me il colpo di grazia a Tore comunque lo ha datto il fatto che ha dapprima resuscitato Anomander e poi l'ha votato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

La mia partita è stata un po' assente lo ammetto (anche se visto il ruolo un basso profilo non era del tutto sbagliato), e non una delle migliori che ho fatto, malgrado il colpo di far uccidere Tore al posto mio :) In quello sono stata aiutata dalle varie coincidenze, sono finita in arringa per la prima volta e un po' per caso il giorno 4 e tutti mi chiedevano di dimostrare o fare qualcosa e proprio quella notte il Cigno ha agito. Il che è tornato maledettamente utile quando ho dovuto cercare di scagionarmi di nuovo, poi quando ho visto Pelat andare deciso contro Tore ho capito che Tore era davvero il Cigno e non un lupo, quindi ho sparato decisa tutte le mie cartucce. Secondo me il colpo di grazia a Tore comunque lo ha datto il fatto che ha dapprima resuscitato Anomander e poi l'ha votato :)

non ti sono fischiate le orecchie quando hai ammazzato il Duca anzichè un contadino? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa mi fa ridere.

Spesso uno si difende dicendo: "sono il medium (o il veggente, o chicchessia) e lo sono di certo perchè NESSUNO mi ha smentito". Poi quando qualcuno smentisce portando le prove, non conta niente, perchè è il primo che parla che conta. :)

Ma come giocate! :punish:

ma perché non l'hai smentita prima? io sapevo la verità e l'ho trovato un enorme regalo nei nostri confronti. comunque hanno votato tutti te, per cui è strano che l'errore sia di tutti.

guru ti eri fissato che dovevamo uccidere il veggente, ma lo volevamo in vita perché vedesse tore lupo e non riuscisse a vedere elpe, diventato centenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita. Un po' estenuante. Bravi tutti.

Volevo ringraziare Aleman, efficientissimo medico dalla tecnologia potentissima, che mi ha rianimato 2 volte.

E Inglo che ha fatto quel ragionamento fondamentale che ha permesso anche a lui di vincere.

Peccato per il rogo in cui eravamo io e Mid al ballottaggio.. se fossi stato certo che eri tu il genetista, mi sarei fatto sbranare io e noi avremmo rubato la vittoria a tutti con il tuo quinto punto.

Ero convinto fosse Helder, infatti l'ho sondato (e poi sono morto per l'ennesima volta).

Anche io ho voglia di farne un altra, c'era Mid che si era prenotato tempo fa per masterare, sarebbe figo!

Personalmente mi piacerebbe fosse più di ragionamento e meno delirio.

Ovviamente bravissimo Mist, che orchestrato questa epopea geopolitica.

Cucchiaione a chi lo diamo... hmmmmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la chiave della partita, e nessuno se n'è accorto, era il Faraone/Mummia.

Tutti potevano vincerla, questa partita. Tranquillamente.

Tutti voi avete ignorato questo per l'intera partita, per svegliarvi alla fine. :D

Non si trattava di un semplice scontro tra 3 fazioni.

Ognuno doveva capire come usare al meglio il Faraone, che è un ruolo pieno di implicazioni. Capisco non sia stato fatto ma ... che questo ci sia da lezione a tutti!

E bruciare Juris è stato il più grosso errore dei contadini. Chi l'ha mandato al rogo ed era contadino dovrebbe flagellarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guru ti eri fissato che dovevamo uccidere il veggente, ma lo volevamo in vita perché vedesse tore lupo e non riuscisse a vedere elpe, diventato centenario.

Ecco, esattamente il discorso che ho fatto io qui (ovviamente non conoscendo con precisione tutti i ruoli):

EUREKA!!!

Ma ragiona, absolute: se io fossi stato lupo, non avrei fatto IMMEDIATAMENTE fuori il veggente prima che mi sgamasse, visto che non ero stato ancora sgamato?

Probabilmente non sei stato fatto fuori perchè l'ultimo lupo rimasto, Fenice, era stato già sgamato e gli altri due papabili (il Cigno Toremoon e il Diavolo El Pelat) potevano essere usati per intorbidire le acque (come in effetti si sta facendo adesso).

El Pelat dice che io non sono il Cigno perchè probabilmente vuole usare lui questa difesa nel momento che venisse sgamato come Lupo Mannaro.

Più chiaro di così...

Comunque io sono convinto di aver giocato male: in particolare sul patibolo avrei dovuto camuffare la verità e dire che ero diventato Lupo Faraone. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

La mia partita è stata un po' assente lo ammetto (anche se visto il ruolo un basso profilo non era del tutto sbagliato), e non una delle migliori che ho fatto, malgrado il colpo di far uccidere Tore al posto mio :) In quello sono stata aiutata dalle varie coincidenze, sono finita in arringa per la prima volta e un po' per caso il giorno 4 e tutti mi chiedevano di dimostrare o fare qualcosa e proprio quella notte il Cigno ha agito. Il che è tornato maledettamente utile quando ho dovuto cercare di scagionarmi di nuovo, poi quando ho visto Pelat andare deciso contro Tore ho capito che Tore era davvero il Cigno e non un lupo, quindi ho sparato decisa tutte le mie cartucce. Secondo me il colpo di grazia a Tore comunque lo ha datto il fatto che ha dapprima resuscitato Anomander e poi l'ha votato :)

non ti sono fischiate le orecchie quando hai ammazzato il Duca anzichè un contadino? :D

Ho ammazzato il Duca perchè temevo potesse rubare la vittoria, ero veramente indecisa se uccidere lui o il veggente ma in quel momento ero sicura che il veggente lo avreste ucciso voi per cui non volevo andare sullo stesso obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, hai dimenticato che nella notte 9 Ivangt (angelo caduto) benedice Fenice (Diavolo) :D

Elpe, quando hai fatto il coming out da lupo volevo ammazzarti, dato che tutti avevano in mente di bruciare Fenice ed io ormai sapevo che il rogo sarebbe andato a vuoto. Poi ho notato che l'opportunità di mandare in arringa Iron VS Elpe poteva essere sfruttata nel modo in cui poi l'ho sfruttata, con quelle velatissime minacce :D Quindi è andata bene così!

Sulle bestemmie nei miei confronti, mi riferisco a quando Gatsu mi aveva praticamente "rimproverato" in pubblico di non aver fatto nulla per aiutarli, ma fino a quel momento gli alieni mi sembravano davvero il cavallo su cui puntare :D Immaginavo che ci fosse qualche improperio per me anche in lista lupi :p Però mi son fatto perdonare, dai :D

Ah, anche a me Elayne sembrava nettamente pro-lupi, ecco perchè non la votavo nè le chiedevo spiegazioni, ma a questo punto tutto si spiega col fatto che fosse Faraone e VOLEVA essere bruciata, forse :D

Mist, io mi son segnato due cose:

- ad un certo punto hai detto che in un topic c'era un indizio importantissimo (e credo fosse il topic del Post Fata Resurgo, con il codice di Elpe per Fenice, che io stava stupidamente scoprendo)

- in un momento, hai detto che se i contadini avessero perso, la sconfitta aveva un nome preciso: vogliamo sapere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bestemmie nei miei confronti, mi riferisco a quando Gatsu mi aveva praticamente "rimproverato" in pubblico di non aver fatto nulla per aiutarli, ma fino a quel momento gli alieni mi sembravano davvero il cavallo su cui puntare :D Immaginavo che ci fosse qualche improperio per me anche in lista lupi :p Però mi son fatto perdonare, dai :D

Si, infatti, era chiaro il tuo obiettivo :D

Vincere il prima possibile, e gli alieni erano un ottimo cavallo.

Io ti faccio i complimenti su come hai giocato, mi sei piaciuto tanto :D

Ah, anche a me Elayne sembrava nettamente pro-lupi, ecco perchè non la votavo nè le chiedevo spiegazioni, ma a questo punto tutto si spiega col fatto che fosse Faraone e VOLEVA essere bruciata, forse :D

Non ero veramente pro-lupi.

Potevo sembrarlo perché sembrava che difendevo Tersite ... ma siete stati, imho, dei pazzi a credere sulla parola a Kalema.

Come dice Absolute, se è cosi, sicuramente possiamo provare a fregarvi in altre maniere in partite successive :D

almeno che mi perda qualcosa, non c'era ragione per Kalema di fare quello che ha fatto, questo coming out!

Eppure l'ha fatto.

Io mi baso sulle azioni logiche, per scrivere a volte i miei posts. L'azione di Kalema non era logica, quindi o mentiva, o ha fatto un grossolano errore, oppure semplicemente abbiamo stili di gioco diversi .. lei sempre un po' pro contadino mentre io vado sul sodo come te, Ivangt! :D

Quindi si, difendevo "Tersite", ma in realtà cercavo piuttosto di non saltare nel "ok, Kalema sicuramente non mente, perché è troppo complesso" ... ma davvero ? :D

C'erano più ragioni perché mentissi che dicesse la verità :D

Io come stile, non mi tiro indietro per andare controcorrente, in questi casi. Punto il dito e accuso.

In questo caso, sbagliando, ma non per colpa mia: mi baso sui fatti. E i fatti dicevano che Kalema/Ninja non avrebbe dovuto fare questo.

Ma che stai dicendo? Juris era davvero rabbioso, avrebbe ucciso Tersite e vinto da solo.

che tu votassi Juris, ci sta. Non eri Contadino.

Gli altri no.

Juris non avrebbe mai ucciso Tersite.

Tersite sarebbe stato protetto dal Lupo Guardiano sempre.

Quindi Juris avrebbe attaccato qualcun'altro.

O sarebbe stato ucciso dal Diavolo.

O gli avrebbero cambiato ruolo, ecc.

Potevamo anche restituirgli il ruolo originale.

Il punto era, non era compito dei contadini occuparsi di questo, ma degli altri.

E' un semplice fatto. Non c'era fretta. Era una patata bollente, ma da lasciare ad altri.

Boh, se Kalema fosse stata zitta, non penso avrebbe ucciso Tersite, non sapendo chi fosse.

Anche questo era vero, ma una volta svelato Tersite ... comunque Juris non dovevamo bruciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho voglia di farne un altra, c'era Mid che si era prenotato tempo fa per masterare, sarebbe figo!

Personalmente mi piacerebbe fosse più di ragionamento e meno delirio.

Io di ragionamento ne ho visto parecchio qui, a dire il vero. Pure troppo. :D

Dai che ho voglia di giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo una partita in cui ragionando bene si possono avere delle certezze.

Questa è stata bellissima ma a un certo punto il ragionamento non bastava, c'erano troppe variabili di cambio-ruolo, protezione, cause di morte.. ed il faraone è entrato in scena verso la fine!

Ma chi era l'erede del faraone??

Link al commento
Condividi su altri siti

E bruciare Juris è stato il più grosso errore dei contadini. Chi l'ha mandato al rogo ed era contadino dovrebbe flagellarsi.

Ma che stai dicendo? Juris era davvero rabbioso, avrebbe ucciso Tersite e vinto da solo.

l'abbiamo scritto 2000 volte: ero protetto dal lupo guardiano. ogni tua invettiva contro i lupi era piena di congetture infondate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...