Vai al contenuto

Partita #15 - La surreale.


Mist
 Share

Recommended Posts

Ok, sto leggendo la scheda della SFIGA.

Ammetto di non avere tanto chiaro la scheda potere.

1) Questo simpaticone non può morire in nessun modo se non quando rivela pubblicamente il proprio ruolo, giusto ? (e a questo punto, non lo farà mai).

- E' giusto pensare che se qualcuno identifica la SFIGA, e quindi il potere della SFIGA non funziona (ma solo per quello che pronuncia la frase), questa stessa persona può uccidere la SFIGA con un potere speciale / sbranamento in un qualsiasi momento futuro ?

- Se non funziona il punto precedente, significa che la SFIGA può solo essere uccisa usando prima un potere "positivo" su di lei ? (e in questo caso solo fino alla notte successiva)

2) Che significa "Comunque la SFIGA non ucciderà mai nessuno." ???

Che il POTERE della SFIGA (quello che si ritorce contro gli altri) non causerà mai la morte di nessuno, oppure che la SFIGA non può votare per il Rogo ecc. ?

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Questo simpaticone non può morire in nessun modo se non quando rivela pubblicamente il proprio ruolo, giusto ? (e a questo punto, non lo farà mai).

Esatto. :D

- E' giusto pensare che se qualcuno identifica la SFIGA, e quindi il potere della SFIGA non funziona (ma solo per quello che pronuncia la frase), questa stessa persona può uccidere la SFIGA con un potere speciale / sbranamento in un qualsiasi momento futuro ?

Attenzione: perde il potere solo la notte successiva. Quindi sì, teoricamente quella notte è vulnerabile. Il punto resta: conviene davvero perdere tempo a far fuori la sfiga, una volta identificata? O basta evitarla? :D

- Se non funziona il punto precedente, significa che la SFIGA può solo essere uccisa usando prima un potere "positivo" su di lei ? (e in questo caso solo fino alla notte successiva)

Per esempio: se la sfiga viene protetta da qualcuno, la cosa le si ritorce contro. Come? Ci penserò. :D

2) Che significa "Comunque la SFIGA non ucciderà mai nessuno." ???

Che il POTERE della SFIGA (quello che si ritorce contro gli altri) non causerà mai la morte di nessuno, oppure che la SFIGA non può votare per il Rogo ecc. ?

Nessuno morirà mai per gli effetti collaterali della sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è una cosa che varia di partita in partita, quindi non c'è un link specifico.

Lo scrivo qui, direttamente:

- Ballottaggio tradizionale, ognuno fa un nome, a fine giornata i due più votati vanno in arringa e in caso di parimerito il patibolo si allarga.

- I candidati al rogo possono difendersi, nel topic apposito (verrà aperto e ognuno posterà la sua difesa quando vuole). In questa partita ci può essere dibattito dopo l'arringa, ma una volta che votate per qualcuno in grassetto il voto è definitivo.

- In caso di parità sul rogo non c'è la monetina, abbiamo sempre utilizzato un metodo più "elastico": a volte non muore nessuno, a volte muoiono in due. In questa partita in caso di parità non morirà nessuno, e la cosa non cambierà mai.

Altro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo la scheda del Faraone e pensavo: sai che figata se l'erede, senza sapere di esserlo, uccide il Faraone? :D

E poi il Faraone ormai Mummia deve vendicarsi del suo erede ora Faraone? In questo modo i due si alternerebbero nell'uccidersi in un loop infinito!! NERD! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragionamento sugli alieni.

Il generale non può vincere di per sè.

Il dottore ruba la vittoria agli altri. A chiunque e si porta con sè gli altri alieni.

Lo psionico vince beccando 3 persone su 23.

Il genetista vince beccando almeno 5 persone che son 10 su 23, e rischia di perder punti con probabilità 3/23.

Sbaglio io o il genetista è un maledetto pericolo terribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiata l'immagine :) tra parentesi internet per non so quale caspiterina di motivo non mi va sul pc, ma va sul telefono (nuovo). Questa é l'unica immagine che ho, quindi accontentatevi ;P non so neanche da dove è spuntata, però posso assicurarvi che non ha a che fare in nessun modo con il mio ruolo. Mi è venuto un dubbio sugli alieni :) ma quando sulla schedina c'è scritto che rubano la vittoria, la rubano a tutti tutti o gli altri alieni si uniscono a chi la ruba?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Orfin ma tu giochi anche ad Hattrick per caso?

conoscevo un Panda lì

Ci giocai diversi anni fa, ma mi sono ritirato :)

Mi sono intonato ^_^

OT

Orfin perché ti chiamano Panda?

fine OT

Perché è il modo in cui un tot di persone, fra le quali Gatsu, Ace e Mist di persona (già Tore non mi chiama così, per esempio) e Helder via web, si appellano normalmente a me, nella loro vita quotidiana. L'origine del soprannome si perde nella notte dei tempi (non è vero), ma credo persisterà a lungo (suppongo sarà proprio così), quindi se vi scappa di chiamarmi così non mi offendo né nulla, anzi :)

Modificato da Orfin Voidbringer
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...