Vai al contenuto

Partita #15 - La surreale.


Mist
 Share

Recommended Posts

Alieni, per cominciare.

Angeli e Diavoli.

Un adolescente alla ricerca della sua identità.

Un faraone, che non ci facciamo mancare proprio niente.

E infine, lei.

LA SFIGA.

In mezzo a tutto questo, le tradizionali beghe tra contadini e lupi sembrano quasi una barzelletta.

Ed ecco i ruoli.

GLI ALIENI

Sono in quattro. Non si conoscono. Devono fare di tutto per trovarsi. Ognuno di loro ha un potere speciale. Il loro obiettivo: conquistare la Terra.

Generale alieno.

Genetista alieno.

Medico alieno.

Psionico alieno.

LUPI E SOCI

Quattro lupi che non avevamo mai visto all'opera in questo forum. O se sì, molto poco. Una carogna (il traditore). Un lupo potentissimo ma che non conta come lupo (l'argenteo). Un guardiano, che non fa mai male. E infine il trasformista, la carta a sorpresa che può cambiare la partita della fazione, nel bene o nel male.

Lupo guardiano.

Lupo argenteo.

Lupo trasformista.

Lupo traditore.

Diavolo

CONTADINI E SOCI

Pochi, in proporzione, ma agguerriti e pieni di poteri potenti. I contadini possono trovare o perdere alleati nel corso della partita molto più spesso rispetto al solito.

Maestro veggente.

Medium (A differenza della versione di LiT, il medium vede il ruolo ESATTO di un morto a sua scelta)

Le due guardie (ad inizio partita si conoscono tra di loro ma, per il resto, contano come contadini semplici)

Angelo custode.

Sognatore.

Cigno mannaro.

Angelo.

FREAKS

Un vero e proprio freak show. Personaggi che si troveranno più volte, nel corso della partita, a fare delle scelte che potranno sconvolgere gli equilibri di una fazione piuttosto che di un'altra.

Ninja.

Faraone. (personaggio fondamentale che i contadini, ma che a fine partita potrebbe rubare loro la vittoria)

Adolescente. (non ha ancora capito la sua vera identità, e la scoprira solo in seguito alle azioni altrui)

Angelo caduto e diavolo ribelle. (rispettivamente anti-contadini e anti-lupi, si uniscono alla vittoria di tutti gli altri, alieni inclusi)

e infine...

LA SFIGA!!! Vi invito a leggere bene la scheda, perché è un personaggio decisamente particolare. Potete ignorarla, ma lei troverà sempre e comunque il modo di ritorcersi contro di voi. Rispettatela, temetela e, soprattutto, non sottovalutatela.

I GIOCATORI

The Duke

Tore

Scrigno

Juris

Ivan

Helder

Inglo

DarkShout

absolute

Elayne

El Pelat

Brida

Tersite

Orfin

Gatsu

Kalema

Guru

Aleman

Iron

Anomander Rake

Midnighter

Fenice

Ace The Brave

INDICAZIONI DI BASE SUL REGOLAMENTO

- Siamo in tantissimi, non possiamo far durare secoli le giornate. Per questo motivo scelgo il sistema Lit: il giorno inizia alle 9.30 del mattino, la sera (che comprende rogo e notte) alle 18.30, e termina alle 9.30 del giorno dopo. Se ci sono variazioni ve le comunico strada facendo. Chi non vota, chi non usa i suoi poteri entro il limite, chi non sbrana, perde semplicemente il treno. Per questo vi invito a comunicarmi le vostre scelte appena potete, con più alternative (ad esempio il veggente mi dirà "sondo X, seconda opzione Y". Risponderò a tutti, in contemporanea, in concomitanza con l'apertura del giorno successivo.

- Il cimitero è chiuso. Per tutti tranne UNO. Infatti, estrarrò UN personaggio che potrà leggere quello che viene scritto nel cimitero. Poi dipenderà da lui decidere quello che viene detto.

- La partita NON termina se i lupi raggiungono la parità con i contadini, visto che comunque è pieno di personaggi "neutrali". La partita termina... quando lo dico io. Seriamente, se mi rendo conto che è finita, a favore di una o di un'altra fazione, ve lo dico.

- I messaggi privati sono ASSOLUTAMENTE vietati.

- Ballottaggio tradizionale, ognuno fa un nome, a fine giornata i due più votati vanno in arringa e in caso di parimerito il patibolo si allarga.

- I candidati al rogo possono difendersi, nel topic apposito (verrà aperto e ognuno posterà la sua difesa quando vuole). In questa partita ci può essere dibattito dopo l'arringa, ma una volta che votate per qualcuno in grassetto il voto è definitivo.

- In caso di parità sul rogo non morirà nessuno, e la cosa non cambierà mai.

- Per qualsiasi altra domanda, utilizzate questo topic. Da questo momento in poi è aperta la prima notte e potete usare il topic per presentarvi e iniziare a discutere. Il giorno 1 inizierà martedì alle 9.30, giusto per darvi il tempo di capire come funzionano i ruoli nuovi.

Direi che per ora è tutto.

Procedo ad inviarvi i ruoli. :)

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Un casino :D

Mi pare di aver letto nei ruoli piu o meno 4643574367 volte "agisci per primo" :D

Comunque, un ruolo buono e divertente, sono contenta.

Stasera apro la partita 15 sul quadernino di Lupus, spero di non fare di nuovo confusione!

Ps de sti alieni nun c'ho capito na cippa, ma vincono ognuno per conto suo????

Agliuto, mi farete rimanere sveglia la notte a studiare, lo so gia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il faraone, che fa? Conta come 2 ai fini della vittoria ed è immune al voto dei contadini semplici (che non ci sono)?

E se diventa mummia, che fa?

Quindi il faraone è un ruolo che gira? Se uno diventa faraone, poi muore e risorge, diventa anche lui mummia o torna al suo personaggio d'origine?

Master, credo che ti tempesterò di chiarimenti sui ruoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti!

Mi unisco alla totale confusione su ruoli, poteri e vittorie.

(Se non ho capito male comunque tutti gli alieni hanno delle proprie condizioni di vittoria, basta che vinca uno e tutti gli altri alieni vi si aggregano: l'unico che non ha condizioni di vittoria proprie è il generale).

Mist, a questo punto mancava il padrino come rubavittorie, perchè privarsi di una così bella possibilità per incasinare di più tutto?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche indicazione importante.

- Se notate mancano assassini, truccatori etc. Questo perché gli alieni bastano e avanzano, come rubavittorie. Per farvi un esempio, se lo psionico alieno rintraccia tutti gli altri alieni può vincere in quattro giorni la partita. Rivelare il vostro ruolo apertamente può aiutarlo non poco perché chiuderà sempre di più il cerchio.

- Quando nelle schede leggete "contadino semplice", si parla delle due guardie, dell'adolescente dopo la quarta notte, di tutti quei personaggi che possono essere trasformati per una notte o permanentemente in contadini semplici (vedi schede del diavolo e del diavolo ribelle).

- Il faraone, se diventa mummia, diventa questo: http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=232

- L'ordine notturno non è preciso. In linea di massima è: contadini - alieni - lupi. In caso di "conflitti di interesse" estrarrò a sorte.

La giornata di oggi la dedicheremo a chiarire dubbi come questi, ma chi vuole può già dirmi cosa intende fare la prima notte (operano TUTTI, tranne i lupi che non sbranano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male:

quanto rimane adolescente? sai che via mail c'era il dubbio sulla prima notte, visto che così era effettivamente adolescente solo per 3 notti "effettive"?

Giusto per evitare il casino dell'altra volta (ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è volontario:D).

Modificato da Gatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti :) un sacco di bei ruoli. Sfortunatamente anche per me è la prima volta cche mi trovo a che fare con gli alieni, speriamo non si rivelino.un avversario troppo ostico. Per il resto, nota positiva che ci sia il traditore tra i lupi. Già noi siamo confusi e non ci fidiamo mai di nessuno, anche a loro non può far male un po' di caos ;)

Ma il primo giorno inizia oggi alle 9.30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Correggimi se sbaglio: il faraone sceglie l'erede. Il faraone crepa, e l'erede diventa faraone.

L'ex faraone diventa una mummia e va in giro di notte.

Ma quando è mummia rimane attivo durante il giorno per votazioni e simili? Gli altri vedono che è mummificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E le maledizioni che trasformano qualcuno in semplice contadino, come influenzano gli alieni? diventano effettivamente contadini?

Maledetto websense, fino alle 12.30 non potrò leggere le schede dei ruoli :ireful1:

Comprendo molto bene, in altri frangenti ma comprendo:(

Modificato da Gatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una domanda che potrebbe risolvere dubbi viste le polemiche dell'ultima partita:

chiarire sin da subito se le morti ci saranno "svelate" oppure se saranno lasciate nel buio.

Mi spiego per chi non era partecipe all'ultima partita PBEM (non qui sul forum).

Ad un certo punto ci furono 3 morti la notte (e non c'era l'Assassino).

Ci potevano stare 2 sbranamenti, il Kamikaze, il potere del Signore della Rupe, e il Ninja.

Il post di Mist (mod) fu abbastanza vago per lasciare molte opzioni aperte in prima battuta (anche se con un po' di analisi e l'arrivo delle risposte dei morti, si sarebbe capito quasi tutto) senza dire "morte misteriosa" (per il Signore della Rupe) o altro.

Ci fu una discussione su quello che era "giusto" o "corretto" dire ai giocatori su questo punto.

Vorrei che fossi chiaro quale sarà la politica di Mist al riguardo questa partita, cosi evitiamo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...