Vai al contenuto

Partita #14 - Discussione Day 6 (non ci posso credere!)


The Duke
 Share

Recommended Posts

f8a80f5b07274e2b89cefb8f7ba6fec7.0.jpg

A causa dello sciopero generale dell'ordine giornalisti-master americano, il giornale di oggi andrà in forma ridotta.

L'unica notizia è che è morto il povero Tersite.

***********

Ragazzi entriamo in modalità weekend.

Io aspetto che ci siano tutti i voti, e voi aspettate me per la fine della fase.

Vediamo che succede.

Nel cimitero, quando morirete, troverete un fantastico finale alternativo di questa avvincente storia Noir (che è stato molto vicino!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri il master ha decretato che in caso di pari morivano tutti. Questo mi fa pensare che in arringa ci fosse un cittadino (io), un lupo e un mafioso, Juris e Fenice. Stanotte solo un morto....abbiamo fatto fuori Il sicario e un lupo!!!

Io oggi voglio risentire Scrigno che continua a non convincermi, assieme ad Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato.

Ho riletto.

Ho riflettuto.

Ho escluso le due persone che, se morte, mi porterebbero a sconfitta sicura, quindi sono abbastanza incastrato.

L'unico che mi sento di votare è Orfin, che non ha detto quasi niente di sè in tutta la partita, cosa assai strana, limitandosi spesso ad esprimere un voto senza motivarlo e non venendo quasi mai tirato in ballo da nessuno.

O mi sono perso qualcosa (non lo escludo, sto giocando comunque una partita distratta), o va fatto fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una persona che non ti farà vincere la partita, morendo, quella sono io, Mist, :) Se poi ho parlato poco, è perché mi sono connesso meno di quello che volevo e non sono riuscito a mantenere un filo logico dall'inizio della partita fino ad ora (e quando la partita sarà finita, il Duca potrà confermartelo). Il problema era e rimane Kalema, credo.

Tendo a credere a Mid killer e, per qualche bizzarra motivazione, pure a te come avvocato, mi sei sembrato sinceramente scornato per la perdita dei tuoi plausibili clienti. Votare Helder in questo momento non farebbe altro che confermare contro di me diversi voti, quindi l'unica mia speranza è che davvero sia Kalema il Padrino, perché NON è quello che vuol far credere di essere, e dopo la morte del Sicario i miei sospetti volano tutti su di lei. Riguardo ai lupi, trovo complesso che ne rimanga ancora più d'uno in giro, e francamente non ho capito chi sia/siano.

Basta cazzate e friggiamo le palle al Padrino prima e al lupo (o ai lupi poi). Il mio problema è che più del mio voto armi non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mio, non mi freghi. Per la precisione ti sei sgamato con UN voto preciso, rileggendo le vecchie discussioni.

E l'altro lupo ancora in vita è molto probabilmente Scrigno, ma non lo posso votare perché è uno dei miei clienti e se muore anche lui ho perso. Ho perso comunque, al 99%.

Kalema è buona, senza ombra di dubbio, perché presa di mira da Fenice, che era chiaramente lupo. Tu votandola ti sei scavato la fossa ed il tuo bluff è palese (probabile che tu sia proprio il lupo codardo visto che cerchi di impossessarti del suo ruolo).

Chiedo ai colleghi contadini rimasti (credo Helder, che sta giocando in modo limpido) di seguirmi nel voto ad Orfin e risparmiare Scrigno, per ora. C'è sempre tempo per farlo fuori nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Scrigno, che si è immedesimato molto ma alla fin fine non ha detto nulla di sé.

Veramente io, magari in napoletanese, ho detto MOLTO di me, certo se non leggete... ;)

Amico mio, non mi freghi. Per la precisione ti sei sgamato con UN voto preciso, rileggendo le vecchie discussioni.

E l'altro lupo ancora in vita è molto probabilmente Scrigno, ma non lo posso votare perché è uno dei miei clienti e se muore anche lui ho perso. Ho perso comunque, al 99%.

Kalema è buona, senza ombra di dubbio, perché presa di mira da Fenice, che era chiaramente lupo. Tu votandola ti sei scavato la fossa ed il tuo bluff è palese (probabile che tu sia proprio il lupo codardo visto che cerchi di impossessarti del suo ruolo).

Chiedo ai colleghi contadini rimasti (credo Helder, che sta giocando in modo limpido) di seguirmi nel voto ad Orfin e risparmiare Scrigno, per ora. C'è sempre tempo per farlo fuori nei prossimi giorni.

Mist mi lascia moltissime perplessità, a parte il fatto che è un mentitore seriale di professione, ha condotto una partita molto strana, sbadigli, proteste, dichiarazioni sfrontate, ed ora sentenze assolutistiche che mi fanno pensare solo a una cosa, che voglia imbambolarci fino a farci fare le scelte che lo portino a vincere con la sua fazione, lupi o mafiosi non mi è chiaro, visto che tutto mi pare tranne che cittadino!

Su una cosa sono d'accordo con lui, che Fenice probabilmente era lupo (o Padrina): nella mia arringa Buscaglionesca di ieri io ero indeciso infatti tra lei e Kalema, che pensavo una lupa e una padrina. Per cui essendo rimasta l'altra in vita (mai che i lupi diano una mano con un accoppamento notturno utile!) :D a questo punto della discussione vorrei completare l'opera accoppando Kalema-Bonnie :D che dovrebbe essere appunto o lupa o padrina, e nell'uno e nell'altro caso andrebbe fatta fuori. Ma aspetto gli altri cittadini per farmi eventualmente cambiare voto con un ragionamento convincente: Mist, evita di sprecare il fiato, hai già parlato anche troppo per i miei gusti, vuoi sempre manipolare gli altri per tuo comodo, ma ora voglio sentire gli altri, che non hanno parlato moltissimo: fuori le informazioni, e se dovete farmi cambiare voto siate convincenti, su! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solo 2 giocatori a questo punto della partita non inquadrati chiaramente come innocenti per me, e sono Scrigno e Orfin.

Ho l'impressione che Scrigno, con la sua arringa dialettale, possa essere il lupo codardo.

Il tentativo di Orfin di spacciarmi per Padrino palesa definitivamente il suo essere lupo.

Il padrino è morto, cosi come il suo sicario (Juris o Fenice ), la mafia non può vincere. Il Padrino era Tersite ed io ero uno dei suoi scagnozzi. Morti loro torno al mio ruolo e alle condizioni di vincita originarie e vinco con i contadini. Se vi fate due conti capite che ho ragione.

Voto Orfin

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Kalema avrebbe motivo di mentire da questo punto di vista (a meno che non sia lei stesso il padrino, ma non la vedo come una cosa sensata), quindi direi proprio che il padrino era Tersite.

100 euro che Scrigno vota comunque Kalema. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...