Vai al contenuto

L'alba del giorno 8: Epilogo e riepilogo


Tersite
 Share

Recommended Posts

Capisco che essere votato prima di fare l'arringa può deludere, ma questo gioco È fatto cosi.... non c'è scritto da nessuna parte che si DEVE attendere le arringhe prima di votare, devi fartene una ragione.

La ragione per la quale sia stato scelto te l'ha già spiegato Mist e non fa una piega.

....poi sei sempre libero di non giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che essere votato prima di fare l'arringa può deludere, ma questo gioco È fatto cosi.... non c'è scritto da nessuna parte che si DEVE attendere le arringhe prima di votare, devi fartene una ragione.

La ragione per la quale sia stato scelto te l'ha già spiegato Mist e non fa una piega.

....poi sei sempre libero di non giocare.

Ma infatti questa partita non la gioco, non mi diverto se so che posso mandare un'arringa, arrivo per scriverla, e scopro che nonostante manchino 9 ore alle scadenze sono già morto perché a qualcuno gli ha preso la fregola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno ognuno gioca come gli pare, se uno ti vuole votare senza aspettare l'arringa è libero di farlo, è già successo in passato e succederà in futuro. E anche il fatto che il primo che vota influenza gli altri fa parte delle dinamiche del gioco. Com'è che l'unico che si lamenta sei sempre tu? E il bello è che da quello che dici sembra che te la prendi sul personale. Come te lo facessimo apposta. Anche quando, la partita dopo quella in cui avevi vinto da solo, hai scritto un'arringa di merda e ti abbiamo bruciato. Subito li a dire che l'avevamo fatto per ripicca. Avevi semplicemente scritto un'arringa di merda.

Non so gli altri ma quando io gioco penso al gioco, tu per me non sei Scrigno ma sei un giocatore come un altro, e le mie scelte non hanno niente a che vedere con te come persona o come forumista o come grandefratellista o qualsiasi altra cosa.

Datti meno importanza.

Se uno ti brucia al rogo è perchè per qualche motivo pensa che sia la cosa migliore da fare, tutto li. Può essere una scelta sbagliata ma fa parte del gioco, d'altra parte ripeto che se non si sbagliasse mai al rogo il gioco lo vincerebbero sempre i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che essere votato prima di fare l'arringa può deludere, ma questo gioco È fatto cosi.... non c'è scritto da nessuna parte che si DEVE attendere le arringhe prima di votare, devi fartene una ragione.

La ragione per la quale sia stato scelto te l'ha già spiegato Mist e non fa una piega.

....poi sei sempre libero di non giocare.

Ma infatti questa partita non la gioco, non mi diverto se so che posso mandare un'arringa, arrivo per scriverla, e scopro che nonostante manchino 9 ore alle scadenze sono già morto perché a qualcuno gli ha preso la fregola...

Ma non era questione di fregola, te l'ha spiegato Mist il perchè, è solo un caso che il primo nome fosse il tuo, fosse stato un altro avrebbero votato tutti per quell'altro... il fatto è che tu la prendi sempre in un modo personale

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè Scrigno, anche Fenice è stata mandata al rogo in cinque minuti. Eravamo arrivati ad un punto in cui tutti sapevano i ruoli di tutti, non vi erano elementi che potessero aiutare perchè tu potevi scrivere frasi ed essere lupo, Fenice entrare nel cimitero ed essere lupo, Mist fare pozioni ed essere lupo, Guru dire il personaggio del giorno ed essere lupo, Juris fare il veggente ed essere lupo. IN QUELLA FASE LI' le arringhe contavano davvero poco.

E vale il contrario, quando si aveva la certezza matematica che io ero lupo la mia arringa non serviva (infatti credo vi ho mandati affanculo :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno ognuno gioca come gli pare, se uno ti vuole votare senza aspettare l'arringa è libero di farlo, è già successo in passato e succederà in futuro. E anche il fatto che il primo che vota influenza gli altri fa parte delle dinamiche del gioco. Com'è che l'unico che si lamenta sei sempre tu? E il bello è che da quello che dici sembra che te la prendi sul personale. Come te lo facessimo apposta. Anche quando, la partita dopo quella in cui avevi vinto da solo, hai scritto un'arringa di merda e ti abbiamo bruciato. Subito li a dire che l'avevamo fatto per ripicca. Avevi semplicemente scritto un'arringa di merda.

Non so gli altri ma quando io gioco penso al gioco, tu per me non sei Scrigno ma sei un giocatore come un altro, e le mie scelte non hanno niente a che vedere con te come persona o come forumista o come grandefratellista o qualsiasi altra cosa.

Datti meno importanza.

Se uno ti brucia al rogo è perchè per qualche motivo pensa che sia la cosa migliore da fare, tutto li. Può essere una scelta sbagliata ma fa parte del gioco, d'altra parte ripeto che se non si sbagliasse mai al rogo il gioco lo vincerebbero sempre i contadini.

Sei tu che mi stai dando importanza, prendendola sul personale, bastava che rispondessi sui fatti.

Mi stai dicendo che ognuno può giocare come cazzo gli pare? Bene, ora che lo so farò così anch'io (se giocherò ancora).

Poi magari spiegami quando TUTTI sono parimenti sospettabili come mai tutti i voti me li sono beccati io... Statisticamente avremmo dovuto prenderne uno a testa... E invece...

E chi si doveva lamentare, chi da questo modo di agire ha tratto vantaggi, o non è stato accoppato? L'unico che ha mostrato un po' di onestà intellettuale in questa faccenda è stato il Duca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che essere votato prima di fare l'arringa può deludere, ma questo gioco È fatto cosi.... non c'è scritto da nessuna parte che si DEVE attendere le arringhe prima di votare, devi fartene una ragione.

La ragione per la quale sia stato scelto te l'ha già spiegato Mist e non fa una piega.

....poi sei sempre libero di non giocare.

Ma infatti questa partita non la gioco, non mi diverto se so che posso mandare un'arringa, arrivo per scriverla, e scopro che nonostante manchino 9 ore alle scadenze sono già morto perché a qualcuno gli ha preso la fregola...

Ma non era questione di fregola, te l'ha spiegato Mist il perchè, è solo un caso che il primo nome fosse il tuo, fosse stato un altro avrebbero votato tutti per quell'altro... il fatto è che tu la prendi sempre in un modo personale

In realtà non è che sia sul personale, in questo caso, ma è sul rispetto delle regole: io avevo tolto il mio voto alla persona a cui lo avevo dato, nella partita precedente, perché TU non avevi ancora fatto l'arringa, e non mi pareva corretto votarlo senza che tutti l'avessero fatta.

Ora scopro che non ci sono regole ma è anarchia totale e ce ne si può fottere bellamente di ciò che dice il master e così farò se mai giocherò ancora... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè Scrigno, anche Fenice è stata mandata al rogo in cinque minuti. Eravamo arrivati ad un punto in cui tutti sapevano i ruoli di tutti, non vi erano elementi che potessero aiutare perchè tu potevi scrivere frasi ed essere lupo, Fenice entrare nel cimitero ed essere lupo, Mist fare pozioni ed essere lupo, Guru dire il personaggio del giorno ed essere lupo, Juris fare il veggente ed essere lupo. IN QUELLA FASE LI' le arringhe contavano davvero poco.

E vale il contrario, quando si aveva la certezza matematica che io ero lupo la mia arringa non serviva (infatti credo vi ho mandati affanculo :D).

Non è proprio la stessa cosa, lei ha fatto l'arringa, e bastavano ormai tre soli voti dopo le due ultime morti.

Ma contnuate a dirmi tutti che chiunque a quel punto poteva essere lupo, però c'è la mania del gregge di affrettare i tempi e quindi andare dietro al primo che è stato votato... Non a caso avevo proposto i voti segreti ma ormai chi se ne frega, ho capito che si gioca un po' a cazzo e mi adeguerò se giocherò ancora, mica voglio fare quello che va contromano in autostrada! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari spiegami quando TUTTI sono parimenti sospettabili come mai tutti i voti me li sono beccati io... Statisticamente avremmo dovuto prenderne uno a testa... E invece...

Perchè il primo ha votato te e gli altri si sono accodati (tra i quali io e Juris che per ovvi motivi avevamo tutto l'interesse a farti bruciare).

Il primo che vota influenza le scelte, specialmente quando non si sa chi votare. Fa parte delle dinamiche del gioco.

Perchè te la prendi così?

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono solo felice che non giochi più. Dal profondo del cuore.

Più lo dici tu, io ho detto per questa, per il futuro non so. :D

E cmq dovreste ringraziarmi perché se giocassi adesso giocherei come fanno alcuni di voi, e scommetto che questa cosa fatalmente vi romperebbe il cazzo! :D

Su, avrete una partita bellissima perché non ci sono io! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno ultimamente dici anche troppe parolacce, soprattutto "cazzo"

Non mi pare che gli altri scrivano parolacce.

Ti sembra :

- giusto e/o

- giustificato

scrivere così tante volte la parola "cazzo" o "coglione"?

Puoi per favore non scrivere piu parolacce, a meno che proprio non ce ne sia bisogno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari spiegami quando TUTTI sono parimenti sospettabili come mai tutti i voti me li sono beccati io... Statisticamente avremmo dovuto prenderne uno a testa... E invece...
Perchè il primo a votato te e gli altri si sono accodati (tra i quali io e Juris che per ovvi motivi avevamo tutto l'interesse a farti bruciare). Il primo che vota influenza le scelte, specialmente quando non si sa chi votare. Fa parte delle dinamiche del gioco. Tu invece che interpretazione dai?

Esattamente la tua! E a questo si potrebbe mettere un freno se:

- si aspettassero le arrighe di tutti prima di cosentire il primo voto

- si facessero i voti segreti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno ultimamente dici anche troppe parolacce, soprattutto "cazzo" Non mi pare che gli altri scrivano parolacce. Ti sembra : - giusto e/o - giustificato scrivere così tante volte la parola "cazzo" o "coglione"? Puoi per favore non scrivere piu parolacce, a meno che proprio non ce ne sia bisogno? Grazie

Ahahahahahah, i gradi di caporale fanno male! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediti perché qualcuno ti cambi il nome...

Scrigno, il problema non è che mi cambi il nome (il nick è già un cambio nome, in effetti).

Il problema è che TU mi cambi il nome perchè credi di offendermi. Come si fa da bambini. A 60 anni suonati!

Questo è il problema (che non è certo il mio, per fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno l'unico voto dato per ragioni personali è stato quello di tore ad iron,giustificato dal fatto che

, secondo tore, iron fa danni in qualsiasi ruolo abbia, quindi conviene ucciderlo in ogni caso. te obiettivamente non hai davvero ragione di offenderti per questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco, in particolare, a questi messaggi lasciati nel giro di un ora:

Per me la svolta della partita è stata mandare a morte me con uno dei roghi più a cazzo

Parla per te! :p Comunque tu non c'entri, hai masterato bene anche se i troppi cambi di ruolo portano a non capire più un cazzo e il vantaggio per i lupi che si conoscono è grande.

Sei tu che non ci arrivi che mandare la gente al rogo senza manco l'arringa è una cazzata, e il tuo voto ha fatto da traino ai pecoroni, e ai lupi che nun je pareva vero, non erano riusciti a sbranarmi e mi avete arrostito voi, ma va va!

Beh Mist se sei così stupido da non capire neanche dopo 10 volte che il problema non è aver bruciato me, ma averlo fatto senza ascoltare le arringhe, sei proprio di coccio. Allora abolitele, o usate i dadi per bruciare la gente, tanto per giocare a cazzo la testa non serve...

Beh Mist se sei così stupido da non capire neanche dopo 10 volte che il problema non è aver bruciato me, ma averlo fatto senza ascoltare le arringhe, sei proprio di coccio. Allora abolitele, o usate i dadi per bruciare la gente, tanto per giocare a cazzo la testa non serve...

Potevo anche scrivere CACCA. Ma se le regole del gioco vogliono che si voti DOPO le arringhe non ha senso che il solito gregge di pecoroni vada dietro alla prima pecora che fa un nome. Se no ditelo, si gioca a cazzo, ognuno fa come gli pare, fottetevene delle scadenze, delle arringhe e giocate un po' come cazzo vi pare.

Tu proprio non ci riesci a essere onesto intellettualmente, eh Tore? Capisci che entrare nel merito non ha molto senso? A parte il fatto che penso che Duca e forse altri si siano convinti dopo la mia arringa, ma hanno votato prima per andare dietro a Mist...

Per me è sgradevole la disonestà intellettuale. Tu invece di recepire il principio della mia lamentela, te ne fotti, ed entri nel merito, che non c'entra una beata michia, invece di riconoscere che:

- è vero che hanno votato senza la mia arringa, mentre le regole prevedono che il voto avvenga dopo

- è vero che pur essendoci tanti possibili sospetti alla pari, TUTTI hanno votato me, non è una contraddizione?

- è vero che il primo voto è partito con circa 9 ore di anticipo sulla scadenza prevista

Poi, vuoi dire che io sono sgradevole? OK; il tuo compagno di merende vuole sbuffare con la consueta spocchia invece di ammettere che le mie obiezioni sono ragionevolissime? OK. Tutto già ampiamente visto. Chi si stupisce più. :)

Bannami, coglione.

E come tuo solito mistifichi.

Non "su come vengono gestiti i forum", ma sui WP, che sono una cazzata con cui un glande dittaTore vuole fare il caporale superiore.

Cazzo vuol dire "su come si comportano i forumisti"? E' simpatico da parte tua includere una moltitudine di persone, così, genericamente, a cazzo. Che non ce la fai da solo?

Su alcuni aspetti dei giochi che giochiamo. Ma se vige la censura o solo gli altri possono muover critiche, basta saperlo, Ogni dittatura ha le sue regole... :D

Dovresti usare meno sproloquio, se possibile.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno ultimamente dici anche troppe parolacce, soprattutto "cazzo" Non mi pare che gli altri scrivano parolacce. Ti sembra : - giusto e/o - giustificato scrivere così tante volte la parola "cazzo" o "coglione"? Puoi per favore non scrivere piu parolacce, a meno che proprio non ce ne sia bisogno? Grazie

Ahahahahahah, i gradi di caporale fanno male! :D

TI ho solo chiesto un favore.

Ti sembra elegante scrivere cosi tante parolacce?

Ti sembra giustificato?

Non è elegante, non è giustificato, e sopratutto non è DA TE, quindi ti chiedo di non farlo (non per me, o per i forum, per te).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il master apre il rogo in teoria dovrebbe già avere le arringhe, se per qualche motivo lo apre senza averle e lascia ai giocatori il compito di mandarle certamente sarebbe buona regola aspettare che ognuno la mandasse ma certe volte è capitato di aspettare inutilmente un giorno intero l'arringa di qualcuno e i tempi morti sono una rottura.

E in certi momenti, in particolare nei momenti cruiali quando ci si avvicina alla fine, i tempi morti ROMPONO LE PALLE. Per questo si ha più fretta e talvolta non si ha pazienza di aspettare le arringhe.

Spiace ma in quei casi è avvantaggiato chi si può collegare più spesso e può mandare subito l'arringa o rispondere immediatamente a certe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo quanto detto da giri aggiungendo che l'arringa non avrebbe fatto differenza e poi sei stato votato dai 2 lupi. in ogni caso io che avevo capito tutto dall'inizio avevo dato a tore la missione di salvarti, purtroppo ha fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...