Vai al contenuto

Stupro, Cassazione annulla condanna


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

Mi sembra strano non sia stato citato in quanto universalmente riconosciuto, che il no, voglia dire: sì, sìì, sìììì...

'ste furbette ci rovinano la reputazione...

In effetti un mio amico che studia giurisprudenza mi parlava di un cavillo legale a proposito di questo: il "puellae gratia" o una cosa del genere.

Si basa sul fatto che le ragazze spesso fanno le ritrose e se dicono "no" in realtà vogliono che tu vada avanti...

Secondo me il tipo nel momento ha pensato a questo, nel caso la tipa si offendesse e lo portasse dal giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi le prove in teoria ci sono, la tradizione popolare ha inventato le lenzuola macchiate stese fuori dalla finestra....

siamo rimasti indietro e poi scusa non erano mica in macchina??

Ma lo sai che non ha tutte esce sangue alla prima volta?

è quel che mi disse la mia ragazza la nostra prima volta, ma quel "Palomo" tatuato sul suo sedere mi lasciò comunque alquanto perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre son d'accordo colla mì sora.

Ma vogliamo poi mettersi nei panni di questo giuovine? Il dolore provato trovando una barriera, probabilmente corallina? E cos'ha fatto? Ha desisitito? No, è andato avanti imperterrito, a testa alta come un guerriero, e sottolineo guerriero.

Mi sembra strano non sia stato citato in quanto universalmente riconosciuto, che il no, voglia dire: sì, sìì, sìììì...

'ste furbette ci rovinano la reputazione...

Pirata c'hai mica un fratello?

due piccione con un fava!

scommetto che stasera dirà alla moglie che va a comprare le sigarette

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre son d'accordo colla mì sora.

Ma vogliamo poi mettersi nei panni di questo giuovine? Il dolore provato trovando una barriera, probabilmente corallina? E cos'ha fatto? Ha desisitito? No, è andato avanti imperterrito, a testa alta come un guerriero, e sottolineo guerriero.

Mi sembra strano non sia stato citato in quanto universalmente riconosciuto, che il no, voglia dire: sì, sìì, sìììì...

'ste furbette ci rovinano la reputazione...

Pirata c'hai mica un fratello?

ho tanti figli attorno al mondo ....1 almeno in ogni porto . Se ti possono andar bene generazionalmente parlando metto un annuncio su CHI L'HA VISTO .

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un mio amico che studia giurisprudenza mi parlava di un cavillo legale a proposito di questo: il "puellae gratia" o una cosa del genere.

Si basa sul fatto che le ragazze spesso fanno le ritrose e se dicono "no" in realtà vogliono che tu vada avanti...

Secondo me il tipo nel momento ha pensato a questo, nel caso la tipa si offendesse e lo portasse dal giudice.

Ma che è sta stronzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di principio il consenso deve poter essere ritirato in qualsiasi momento, per cui il fatto che sia stato ritirato a rapporto in corso può essere un'attenuante, non certo una scriminante. Per giudicare, comunque, bisognerebbe leggere tutta la sentenza: io ho letto tutta quella famosa dei jeans ed era meno assurda di quanto si diceva, anche se comunque poco convincente (i jeans non erano l'unico argomento, e nemmeno il più importante). Bisognerebbe sapere soprattutto se il problema era il reato in sé o la prove raccolte: già è difficile provare la violenza quando il consenso non c'è mai stato, figuriamoci quando c'è stato fino a un certo punto.

Credo che l'amico di Guru si riferisse ad alcune massime giurisprudenziali, fortunatamente superate, per cui "non è violenza quella necessaria a vincere la naturale ritrosia femminile"

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che con una legislazione ferrea una bimba penserebbe "vabbè, gliela dò e poi al limite ci ripenso, tanto male che vada lo faccio rinchiudere 4 anni".

Certo, pero' a livello di educazione sessuale delle adolescenti sarebbe utile capire qual e' il punto oltre cui si configura il reato.

In modo tale che possano pensarci 5 minuti prima e non 5 minuti dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non riesco a capire....

ma se una coppietta diciamo come loro e giriamo la frittata... lei gli fa un pompino e lo morsica magari per sbaglio chi lo sà e lui dice di smetterla e lei continua... che fa lui la va a denunciare????

per me è la stessa cosa se il mio ragazzo mi fa male mica lo vado a denunciare al massimo gli do una mazzata in testa e gli dico che è uno zoticone! e poi si sa che molte di quelle volte alla prima fa male... mi chiedo che cosa ci sia uscita a fare!? gli da il consenso e poi... va bè non lo giustifico ma almeno alcuni aspetti bisogna vederli non credo che l'ha buttata fuori dalla macchina poi... sicuramente avrà provato a sistemare le cose no???

Così su due piedi va bè ha avuto non una bellissima esperienza ma denunciarlo a sto punto...

Trovo la cosa un pò eccessiva...

Modificato da fiquino
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che significa, se uno non è un animale e vede che una persona a cui tiene sta provando sofferenza si ferma e zitto. Questo - sempre a giudicare da quella versione dei fatti - ha continuato imperterrito nonostante stesse procurando solo dolore alla ragazza.

Ma che cazzo di animale sei, fossi stata la ragazza, a cose fatte, lo prendevo a calci in bocca fino a fargli sputare sangue. E quando lui mi avrebbe intimato di smetterla avrei rincarato la dose, tanto per contrappasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un mio amico che studia giurisprudenza mi parlava di un cavillo legale a proposito di questo: il "puellae gratia" o una cosa del genere.

Si basa sul fatto che le ragazze spesso fanno le ritrose e se dicono "no" in realtà vogliono che tu vada avanti...

Secondo me il tipo nel momento ha pensato a questo, nel caso la tipa si offendesse e lo portasse dal giudice.

spero te l'abbia raccontato all'indomani dell'esame di diritto romano

Link al commento
Condividi su altri siti

No terso, dev'essere come dice sadboy.

Io la penso come Fiquino (anche se in maniera più moderata).

Nel senso: lui sarà pure stato uno stronzo insensibile pensando solo a concludere quello che stava facendo senza tenere presente il dolore (che evidentemente riteneva normale, trattandosi di una vergine) che provava la sua ragazza.

Non l'ha rispettata ed è stato un pessimo comportamento, eticamente da censurare, tutto quello che volete.

Ma da qui a denunciarlo per violenza sessuale...

Se ha fatto solo questo sinceramente non vedo nessun reato e chiedere la galera è ridicolo. Manco le avesse tranciato la fica con un'accetta... ma andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...