Vai al contenuto

I 32 di Prandelli


The Big Aristotele
 Share

Recommended Posts

io un attaccante tipo Borriello/Matri/Pazzini/Gilardino/Quagliarella l'avrei portato. Mi sembra molto azzardato questo attacco. E avrei portato De Ceglie perchè credo che debba puntare tutto sul blocco Juve. I giocatori di B, onestamente, li avrei lasciati alle loro squadre per una regolarità del campionato. E Lodi penso avrebbe meritato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'europeo non lo si vince, difesa mediocre e squadra rinnovata e con poca esperienza: tanto vale portare dei giovani di valore comunque comprovato (Verratti tanto non lo porta, di cosa si ha paura?), per cui l'europeo sarà un'esperienza preziosa per quello che verrà tra 2 anni.

Prandelli ha un tipo di squadra in mente, niente prime punte-buoi come in passato (finalmente è finita l'era dei vari Toni-Gilardino-Iaquinta), ma solo attaccanti tecnici e imprevedibili. E Di Natale-Balotelli-Cassano-Giovinco sono una faretra come raramente ne abbiamo avute. Io poi non sono sicuro che Borini sarà preferito a Destro, soprattutto per il momento di forma, che gioca a favore del secondo.

Evidentemente, avendo una difesa un po' penosa, si tenta di imbastire una squadra offensiva. Anche se tutti gli attaccanti sono comunque adatti alle ripartenze.

Sicuramente Prandelli avrà da lavorare: se riesce ad utilizzare al meglio quei 4 in avanti, non è detto che si esca subito. Però questo è quello che offre il nostro calcio, bisogna adattare il modo di giocare a ciò che si ha, non viceversa.

(i giocatori di b rimangono in squadra fino alla fine del campionato, comunque)

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

io un attaccante tipo Borriello/Matri/Pazzini/Gilardino/Quagliarella l'avrei portato. Mi sembra molto azzardato questo attacco. E avrei portato De Ceglie perchè credo che debba puntare tutto sul blocco Juve. I giocatori di B, onestamente, li avrei lasciati alle loro squadre per una regolarità del campionato. E Lodi penso avrebbe meritato qualcosa.

De Ceglie è infortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei 23

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino)

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero sinceramente che Prandelli sia abbastanza intelligente da puntare sull'impostazione Juve, e quindi su una difesa a 3 già fatta (Bonucci, Barzagli e Chiellini), Pirlo e Marchisio e metà campo. oltretutto Maggio e Abate a destra sarebbero ottimi, a sinistra avrei preferito De Ceglie ma Criscito giocava lì con Gasperini. De Rossi sarebbe il terzo centrale, Giaccherino, Motta, Nocerino ottime alternqative. Totò potrebbe trovarsi bene perchè il modulo sarebbe lo stesso dell'Udinese, ma anche Cassano, Giovinco e balotelli non avrebbero problemi. Penso che fare qualcosa di diverso da questo significa andare a inventarsi l'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Insigne e Immobile ignorati, il Prando non ha avuto coraggio...

Ecco i miei 23:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli);

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Ogbonna ne vale 3 di Chiellini. Da provare e rodare al più presto, la mancanza di esperienza non può essere l'unica giustificazione per la presenza del trio gobbo al posto suo.

Nell'insuccesso di Pescara è stato uno dei pochi a salvarsi dei miei. Semplicemente i fenomeni della B di quest'anno (Insigne e Immobile) dalle parti sue non passavano, facevano il giro dall'altra parte.

Saranno anche passati dall'altra parte, ma sono passati... ;)

Pescara-Torino 2-0. Marcatori: 10′ Insigne (P) 45′+1 Immobile (P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a grandi linee di meglio non poteva pescare, i mie appunti erano su quelle convocazioni assurde che sanno di cresta procuratoriale, tra l'altro voglio vedere se Pescara o Torino vanno ai play off che senso hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare poi dell'assurda convocazione di Giaccherini che oltre alla nulla esperienza internazionale associa poche presenze in campionato.

Semmai poco minutaggio, visto che le presenze in campionato sono 22 e non mi sembrano pochissime. E la "stagione straordinaria in serie A" l'aveva già fatto l'anno scorso, quest'anno nella squadra che ha vinto lo scudetto non poteva che recitare solo un bel ruolo da caratterista.

La convocazione poi è meno assurda se aggiungiamo che buona parte di quelle 22 presenze le abbia fatte "fuori ruolo", il fatto è che Giaccherini sa ricoprire praticamente tutti i ruoli a parte quello di difensore centrale, e in una competizione breve come l'europeo, a parte i 15-16 "titolari" servono proprio giocatori come lui, che possono essere utili anche per uno spezzone di partita, all'occorrenza. In pratica, è quello che ha fatto per tutto l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaccherini (che comunque non farà parte dei 23, è ovvio) è la riserva di Pepe, non convocato. Ma Pepe, per quanto utile, è un giocatore adatto a cercare il fondo campo e crossare, magari in un 4-4-2, ma attaccanti in grado di raccogliere i cross non ne abbiamo, la squadra è impostate per un altro tipo di gioco. Dunque anche chiamare un solo bue d'attacco non avrebbe avuto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaccherini (che comunque non farà parte dei 23, è ovvio) è la riserva di Pepe, non convocato. Ma Pepe, per quanto utile, è un giocatore adatto a cercare il fondo campo e crossare, magari in un 4-4-2, ma attaccanti in grado di raccogliere i cross non ne abbiamo, la squadra è impostate per un altro tipo di gioco. Dunque anche chiamare un solo bue d'attacco non avrebbe avuto senso.

Giaccherini non è la riserva di Pepe per il semplice motivo che Pepe non è (più) titolare. nel 3-5-2 della Juventus.

Prandelli ha fatto delle convocazioni "figlie del campionato" non convocando giocatori che non siano stati impiegati con regolarità nella seconda metà del campionato o , nel caso degli attaccanti, non abbiano prodotto un numero sufficiente di goal.

Ogbonna e Verratti, al di là del valore dei giocatori, probabilmente verranno tagliati subito se i loro club non conquisteranno la promozione matematica entro domenica sera. E' bene ricordare che i giocatori a breve tornernno a casa per poi ritrovarsi il 20 e che la lista definitiva dovrà essereresa nota entro il 29.

I nomi alla fine sono quelli, si può discutere se meritava più la chiamata Lodi o Diamanti ma alla fine, per chi non è tifoso di Bologna o Catania, è una questione di lana caprina in quanto nessuno dei due dovrebbe far parte della spedizione azzurra.

Al capitolo attaccanti Matri, Borriello e Quagliarella han pagato oltre che i pochi goal realizzati anche l'impiego discontinuo, Pazzini l'annata disastrosa.

Qualora Prandelli intendesse avvalersi del modulo juventino il non aver convocato nessun centavanti bianconero non sarà un problema visto che la Juve ha intenzione di prendere un rinforzo proprio in quel ruolo. Personalmente però Osvaldo lo avrei portato.

Temo, piuttosto che Prandelli voglia insistere col centrocampo a rombo, vista la presenza contemporanea di Montolivo, Giovinco e Diamanti nei 32. Mi spiace perchè a mio parere è andare a cercare il freddo per il letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

UN ANGELO IN NAZIONALE

Vista la stagione pietosa di Ranocchia, è una scelta che ci può stare.

Mi preoccupa invece il "buco" a sinistra, visto che Criscito non è stato rimpiazzato e partiamo con soli 7 difensori (e il titolare Balzaretti tra l'altro viene da una stagione mediocre).

Come nella Juve giocherà Chiellini a sinistra, con Bonucci titolare in mezzo? Mah.

Abate e Maggio in ogni caso non mi sembrano "spostabili" dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...