Vai al contenuto

Calciomercato 2012/2013


The Duke
 Share

Recommended Posts

L'unica porcata che ha, eventualmente, fatto la Juve, anzi Marotta, è che non ci si può lamentare perchè l'Inter rompe le balle su Giovinco e dopo due giorni fare lo stesso con Destro, ammesso che ci sia la Juve dietro il Siena

Qui finiscono le analogie tra i casi Giovinco-Destro.

Giovinco è un giocatore che viene da due anni in comproprietà e per il quale è veuto il momento di decidere del suo futuro. La juve ha dovuto pagare 11 milioni per riportarselo a casa, ne aveva incassati a suo tempo 4 e ha risparmiato due anni di stipendio. Alla luce di tutto ciò alal fine non è stato un affare pessimo (potenzialmente è molto peggiore quello che ci ha portato a dare via la metà di Immobile) anche se il premio di valorizzazione riconosciuto al Parma forse è un po' troppo alto.

Destro, al contrario di Giovinco, non era in compartecipazione ma in prestito con diritto d iriscatto di metà del cartellino per 1,3 milioni di euro.

C'è ben da dire che dietro al Siena c'è qualcuno (e sicuramente ci sarà anche) ma bisognerebbe comunque provare a considerare la faccenda dal punto di vista della società toscana.

E' ovvio che prendere la metà di destro per 1,3 milioni è, oggi, un affare.

sostanzialmente la situazione era questa:

- l'Inter aveva un accord ocol Genoa per prendere tutto il giocatore, probabilmente pagandolo con contropartite visto che di Cash i nerazzurri non ne hanno;

- Preziosi non ha raggiunto l'accordo per evitare che il siena esercitasse l diritto di riscatto del 50% (traduzione: ha offerto troppo poco e, probabilmente sotto forma di contropartite tecniche)

- il siena ha riscatattato il giocatore, ne detiene i diritti sportivi e quindi Destro doverrebbe giocare in Toscana l'anno prossimo 8e per una squadra che si deve salvare non è malaccio)

- i lsiena ora ha pieno titolo di partecipare (congiuntamente al genoa) a qualsiasi trattativa per la cessione del giocatore, a titolo paritario e non dovendosi accontentare degl iavanzi che propone Preziosi.

- nel peggiore dei casi quand overrà risolta la comproprietà è sicura di riportars ia casa i soldi investite (e molto probabilmente ci farà un bel guadagno).

Link al commento
Condividi su altri siti

- il siena ha riscatattato il giocatore, ne detiene i diritti sportivi e quindi Destro doverrebbe giocare in Toscana l'anno prossimo 8e per una squadra che si deve salvare non è malaccio)

Sì ma lui mica resta a Siena, eh. Loro hanno fatto quello che hanno fatto solo per monetizzare.

E dal loro punto di vista, per me, han fatto bene. Ci guadagnano sicuramente di più così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica porcata che ha, eventualmente, fatto la Juve, anzi Marotta,

hahahahaha già mettono le mani avanti.... :rofl:

Beh mai come Agnelli, che non ha invitato Moggi e Giraudo all'inaugurazione dello stadio, ma ora scrive sulle magliette 30 sul campo! Che verme senza dignità... E la Lega che vomito, venduti di merda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo di questo calciomercato della Juve? (a proposito, non trovo il topic apposito).

Presi Isla e Asamoah (gran bei giocatori), ma che vanno ad intasare un centrocampo a 3 che vede Pirlo, Marchisio e Vidal titolarissimi. Poi c'è anche questo Pogba, acquistato come il nuovo Vieira. Insomma sono 6 giocatori (7 con Padoin) per tre posti (anche se Isla può fare anche l'esterno a destra). Ma non capisco questo accanimento anche su Verratti. E che vogliono giocare, con il 3-7-0?

Poi.

In difesa vanno fatti gli investimenti maggiori. Un altro campionato come questo, Barzagli difficilmente riuscirà a farlo. Bonucci non convince del tutto e Chiellini non ha mai fatto il salto di qualità che ci aspettavamo. In più arriveranno tutti e tre stanchi da un Europeo che li ha visti giocare quasi tutte le partite e infortunarsi pure.

L'attacco è il reparto meno sensato. Va bene fare fuori Matri e Borriello, ma al posto di questi verrà una sola prima punta (per quanto forte)? E Giovinco e Vucinic saranno alternative l'uno dell'altro? E gli esterni alti come Pepe e Giaccherini, in che modo giocheranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho capito questo investimento della Juve per due centrocampisti di alto livello come Isla e Asa. Avevano più bisogno in difesa, secondo me. E anche il ritorno di Giovinco mi lascia perplesso. Non vorrei avessero agito così per evitare che si rinforzassero le altre, più che per loro. E comunque io prima di vendere Matri, Quagliarella e anche Boriello ci penserei seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma sono 6 giocatori (7 con Padoin) per tre posti (anche se Isla può fare anche l'esterno a destra). Ma non capisco questo accanimento anche su Verratti. E che vogliono giocare, con il 3-7-0?

a parte che hai dimenticato marrone che sembra incedibile (quindi siamo ad 8), l'accanimento su verratti credo dipenda dalle solite malelingue che malignano che pirlo abbia 33 anni e non possa quindi essere il registra della juve dei prossimi 10 anni (che invece potrebbe essere verratti se e dico se mantiene quello che promette).

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il gioco di conte sia molto dispendioso e già quest'anno siamo arrivati un po' cotti anche se l'entusiasmo per lo scudetto possibile ha in parte mascherato la cosa e qualcuno ha parlato di miracolo atletico. si è visto poi che senza l'adrenalina dello scudetto, in finale di coppa italia siamo stati surclassati in primo luogo fisicamente dal napoli che sembrava andare il doppio.

tra l'altro una stagione senza infortuni come questa (con pirlo a 37 su 38 causa 1 squalifica) mi sembra improbabile.

quindi un centrocampo folto per giocare anche la CL è cosa buona e giusta.

ora vediamo come completano davanti e dietro. d'altra parte la rosa non eccelsa dello scorso anno non è si trasforma come la zucca di cenerentola solo perché abbiamo vinto uno scudetto.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Conte voglia alternare almeno 2 l'anno prossimo: il 4-3-3 per le partite più "facili" e il 3-5-2 in quelle più ostiche.

A oggi la situazione della juve è questa:

- portieri Buffon e Storari

- esterni destri di difesa: Liechtsteiner e Caceres (col 4-3-3) spostabili a centrocampo col 3-5-2

- difensori centrali: Barzagli, Bonucci e Chiellini, oggettivamente pochi perchè anche volendo utilizzare Caceres come centrale saremmo sempre corti per il 3-5-2 specie ove dovesse mancare Chiellini, Nessuno degli altri è sinistro

- esterni sinistri di difesa De Ceglie, opzioni di riserva Chiellini e Giaccherini

- centrocampisti: Pirlo, Marchisio, Vidal primo cambio Asamoah, secondo cambio Giaccherini, giocatori per far rifiatare Marrone e Pogba (ma l'abbiamo poi preso?) - Padoin partirà-

- esterni offensivi destri (utilizzabili col 4-3-3) pepe e isla

- esterni offensivi sinistri (sempre col 4-3-3 ma eventualmente anche seconda punta col 3-5-2) Vucinic e Giovinco (Estigarribia non verrà preso)

- attaccante centrale: Matri, Quagliarella, Iaquinta per far rifiatare

Mie impressioni:

- serve un centrale mancino e un terzino sx per dar il cambio a DE ceglie

- verratti se verrà preso resterà in prestito almeno per una stagione ancora

- il top-player (ammesso che venga preso) stenterà sempre e comunque col gioco di Conte che chiede al centravanti di accorciare per far spazio ai centrocampisti

- Destro non è un vero obbiettivo della Juve (tanto varrebbe allora provare a far giocare Immobile), Gabbiadini forse sì, ma solo per il futuro

- Giovinco è stato forse preso per essere pedina di scambio (Cavani?)

- se arriverà il grande acquisto, arriverà solo a fine mercato quando qualcuno si accorgerà di essere restato col cerino in mano e dovrà abbassare le proprie richieste (Radamel Falcao?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...