Mist Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 (modificato) Come detto, sarà una partita che vi lascerà ben pochi punti di riferimento. Non dovete escludere NESSUNA opzione e dovete fare molta attenzione alle descrizioni dei ruoli, Diciamo che se finora avevamo giocato a rubamazzo, adesso iniziamo a giocare a scacchi. 18 Partecipanti: - The Duke - Tersite - Juris - Helder - ivangt - Toremoon - Scrigno - Kalema - Iron - Anomander Rake - Hitch - Fenice - DarkShout - Inglo - Midnighter - Lav - KillerGirl - Orfin I ruoli saranno così divisi: 3 lupi 2 personaggi pro-lupi 3 personaggi indipendenti 10 contadini TRE LUPI Lupo Signore della Rupe. E' un lupo potentissimo, che una volta a partita può uccidere un personaggio al di fuori dello sbranamento (come il guaritore) e al conteggio dei ruoli conta come DUE lupi (come il ciccione). Lupo illusionista. E' un lupo che una volta a partita scombussola le visioni di medium e veggente per la notte successiva. Se il veggente sonda un contadino vedrà un lupo e viceversa, mentre al medium verrà detto un ruolo a sorte. Lupo telepate. L'abbiamo già usato, è un lupo che sa quando viene fatta un'azione contro di lui e sa di che azione si tratta (ma non chi la sta facendo). Una volta a partita può chiedere, dopo averla saputa, CHI è stato. DUE PRO-LUPI Fattucchiera. Una versione estrema del burlone. Nel conteggio dei ruoli non viene vista, quindi non vale nè come lupo nè come contadino. Una volta a partita, a partire dalla seconda notte, può rendere ranocchio un giocatore. Quel giocatore potrà partecipare ai dibattiti ma non potrà più votare o usare le sue abilità notturne finché la fattucchiera non viene uccisa. Negromante. A partire dalla terza notte puoi decidere di riportare in vita un morto, sperando sia un lupo mannaro. Non vieni conteggiato e vinci coi lupi. TRE INDIPENDENTI Mago del tempo. L'avete temuto, l'avete sognato, l'avete voluto a gran voce e adesso ve lo beccate. Il mago del tempo è un personaggio delirante che renderà imprevedibile ogni momento della partita. Il suo scopo è rimanere in vita il più possibile: se la partita termina dopo la quinta notte e lui è ancora in vita, vince DA SOLO. Può fare una miriade di cose ed elencarle tutte è dura, vi invito a leggere la scheda (e ad insultare chi l'ha richiesto, eventualmente ) Truccatore. Eravamo stufi del cecchino, quindi ecco il truccatore. Il truccatore, a partire dalla seconda notte, mi indicherà un ruolo accoppiato ad un giocatore. La mattina dopo io posterò l'indicazione del truccatore. Se a fine partita ne ha azzeccati almeno cinque, è l'unico vincitore. In caso di più situazioni di "vittoria solitaria" vinceranno entrambi. Cosa comporta la presenza del truccatore? Che dovrete sempre e comunque fare attenzione a non rivelare più di tanto il vostro ruolo. Ninja. Un ruolo potentissimo che può fare diverse azioni ma mai per due volte nel corso della stessa partita. Serve ad impedire che personaggi come il truccatore o il mago del tempo "rubino" la partita, ma se dovesse venir fuori la vera identità del ninja nel corso della partita, avrebbe automaticamente perso. DIECI CONTADINI Veggente, meretrice e medium li conoscete. Il telepate pure, ma vi allego la scheda per rinfrescarvi la memoria. Il crociato conosce l'identità di medium e veggente, ma loro non conoscono lui. Ogni notte può decidere di immolarsi al posto di uno dei due: se viene attaccato, muore il crociato al suo posto. Il dottore è un mix tra meretrice e guaritore. Ogni notte indica una persona: se quella persona viene uccisa durante la notte (in qualsiasi modo) il dottore gli salverà la vita. Quella persona il giorno successivo non potrà votare e mostrerà i segni delle ferite, mentre la notte successiva non potrà usare poteri ma neanche essere uccisa o bersagliata. Inoltre, il dottore indicherà un suo "infermiere" che in caso di morte del dottore prenderà il suo posto (ma se il dottore torna in vita lo riperde), mantenendo comunque il suo potere originale (può essere anche un lupo). L'infermiere conosce l'identità del dottore, il dottore non conosce il vero ruolo dell'infermiere. L'apicoltore. Se viene ucciso di notte scatena le sue api: i lupi, in ordine casuale, hanno il 50% di possibilità di morire. Può morirne solo uno. Il guaritore. Ha gli stessi poteri del negromante, solo che è dalla parte dei contadini. Da non confondere con la nostra abituale versione del guaritore! L'agente di viaggio. Ogni sera, prima della notte, può mandare in vacanza un giocatore. Questo non potrà essere bersaglio di nessuno durante la notte, non potrà usare i poteri e il giorno successivo non potrà votare nè essere votato. Può mandare in vacanza un personaggio una sola volta nel corso della partita. L'orso mannaro. Alleato potentissimo dei contadini, ma viene visto come lupo. Ogni sera indica al master tre persone, e quelle persone sono la lista dei suoi personaggi protetti. Vince coi contadini ma non conta come tale. Non può essere sbranato dai lupi. Vi invito a leggere la scheda per approfondirlo. Modificato Aprile 27, 2012 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 OT i topic aggiornati e/o nuovi in questa unica sezione non vanno mai up. Mod, si può risolvere? È l'unica sezione in tutto il forum in cui devo sempre scorrere a cercare i topic aggiornati, non so se è solo un mio problema, ma in tutte le altre sezioni non succede, solo in questa cartella. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midnighter Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Non è meglio nel Villaggio questo topic? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Finito di inserire i personaggi. Vi ricordo che è severamente vietato comunicare privatamente, pena l'annullamento della partita. Vi chiedo dunque di non farlo: se siete il crociato, non dite al veggente o al medium via sms che li conoscete, al massimo fateglielo capire durante la partita. Facciamo questo esperimento e vediamo cosa succede. Tanto se barate me ne accorgo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Delirio! Voglio un ruolo figo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Il guaritore. Ha gli stessi poteri del negromante, solo che è dalla parte dei contadini. Da non confondere con la nostra abituale versione del guaritore! Colpa tua che hai continuato a chiamare la strega "guaritore" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midnighter Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Bella selezione di ruoli, mi piace. Ma avrei gradito anche una stirpe dei lupi, oppure un lupo progenitore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orfin Voidbringer Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Chiunque verrà fatto ninja riceverà in allegato la mia invidia, la mia gelosia e il mio raffreddore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Sai che me n'ero completamente scordato? Adesso vedo di fargli posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Al veggente possono essere confuse le idee talmente tante volte che praticamente conta come il due di briscola Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Ok, ho aggiunto la stirpe in attesa di un 19esimo partecipante (che arriva sicuro). Signore e signori ci siamo... estraggo i ruoli Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 3 lupi tra cui uno che vale doppio più la stirpe non è troppo per i lupi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Midnighter Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 3 lupi tra cui uno che vale doppio più la stirpe non è troppo per i lupi? Apicoltore, Orso Mannaro e Guaritore riequilibrano un po'... Sicuramente non sarà una partita che durerà poco, credo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Tre lupi su 19. Ti ricordo che nella scorsa erano 4 su 16 più stirpe e stregone. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 come fai a calcolare tutte quelle probabilità, usi una monetina? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Ok, nessuna traccia del 19esimo: si gioca in 18 e per una volta niente stirpe Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 come fai a calcolare tutte quelle probabilità, usi una monetina? Random.org/lists Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Molto orgoglione del mio ruolo, mi ci rispecchio Daje popolo, bruciamo sti lupetti e affini! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Ecco, avete ricevuto tutti il vostro ruolo. Potete presentarvi qui. Tra qualche ora faccio calare la notte ma chi può usare poteri già la prima notte può contattarmi e comunicarmeli. Nessuno sbranamento, comunque. Ah, da questa partita i poteri sono FACOLTATIVI. La meretrice può ad esempio decidere di non proteggere nessuno, una notte. Se ad una certa ora io non ho vostre comunicazioni, il potere per la notte è BRUCIATO. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hitch Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Sono tutti fighi questi ruoli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivangt Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 (modificato) Minchia che bordello Esordio facile facile per me, eh! E sia, giochiamo E staniamo 'sti lupi bastardi! Modificato Aprile 27, 2012 da ivangt Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Tutti questi nuovi ruoli promettono bene, sarà una partita avvicente! Lupi preparatevi al rogo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Rieccoci Sono di nuovo contadina, buona e molto curiosa di sperimentare questa nuova versione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Aprile 27, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2012 Yo. Dai dai, bruciamo un po' di lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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