Vai al contenuto

Partita #8 - La silenziosa (iscrizioni aperte)


Mist
 Share

Partita #8  

17 voti

  1. 1. Come vorresti fosse strutturata la partita?

    • Ruoli tradizionali e già usati finora.
    • Ruoli tradizionali ma aggiungendone qualcuno.
    • Ruoli mediamente complessi ma senza possibilità di grossi sconvolgimenti.
    • Ruoli complessi: mi sento pronto per una nuova sfida!
    • Ruoli estremi! Voglio essere messo alla prova, più assurdi sono i ruoli e più mi diverto.


Recommended Posts

Mentre la #7 volge al termine, diamo il via ai preparativi per la prossima.

Come anticipato, sarà una partita dove tutti i ragionamenti saranno fatti alla luce del sole.

Sparirà la figura del cecchino/assassino/killer, verrà introdotta quella del truccatore: rivelare un ruolo sarà sempre rischioso ma non sarete più costretti al totale silenzio o a scambiarvi i ruoli in privato.

Anche perché, come detto, il privato non esisterà: i messaggi privati sono VIETATI. Per quanto riguarda i voti pubblici/privati/segreti, nessuna regola fissa, valuterò io di volta in volta come operare. Soprattutto nelle fasi iniziali, infatti, è fondamentale vedere chi vota chi per potersi fare un'idea.

Dunque, iscrizioni aperte, appena si supera quota 15-16 si inizia.

Ah, avviso che i ruoli SEMPLICI non saranno utilizzati. Sarà una partita più complessa, che ormai siete pronti al salto di qualità. :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono!

sui voti segreti, risegnalo la proposta (non mi ricordo più di chi) di scriverli in privato e palesarli alla fine.

In questo modo si dà ulteriore importanza al voto che si dà, perché uno sceglie davvero chi vuole bruciare senza possibilità di fare calcoli in base al voto degli altri, e consente anzi di farsi un'idea anche più chiara.

In pratica sono misure per dare più importanza alle scelte nel gioco e ai ragionamenti fondati su di esse, togliendola al manipolare la gente in privato creando comunelle basate su niubbi raggirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non si può comunicare in privato hai poco da manipolare.

sì, scrivendo "solo misure" vi includevo anche il divieto dei messaggi privati.

Col voto segreto si disincentivano i lupi che dicono "vabbè, ormai ha perso lo voto anch'io" e il votare all'ultimo o non votare proprio.

Più che altro invoco sperimentazioni radicali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...