Vai al contenuto

Partita #7 L'allupata - FAQ


Inglo
 Share

Recommended Posts

Era un notte buia e tempestosa a Bassano del Grappa.

Ombre sinistre si aggiravano negli stretti vicoli vicino al Ponte Vecchio mente il vento gelido sibilava scuotendo le foglie degli alberi.

Tutto tace, si ode solo un urlo che squarcia la quiete e il silenzio.

E' l'urlo di Inglo, attaccato dai lupi mentre sorseggiava in solitudine un'ottima grappa (inizio messaggio promozionale, Bortolo Nardini, fine messaggio promozionale) per riscaldarsi.

Tutti i soccorsi sono inutili, ogni tentativo vano, non c'è più nulla da fare.

Un ultimo avvertimento esce dalle sue labbra, un tremendo monito che riporta d'attualità una minaccia che sembrava eliminata per sempre:

"I lupi..sono tornati.."

Siete in 17

Mist

Tore

Kalema

Helder

the Duke

Hitch

Killer Girl

Juris

Fenice

Iron

DarkShout

Orfin

DoppelGanger

Lav

midnighter

liunai

Scrigno

Questi sono i ruoli:

Lupi (4)

4 lupi (cattivi e affamati)

Borderline (2)

Stirpe

Stregone (Ogni notte, se vuoi, puoi decidere di trasformarti in un Lupo Mannaro e unirti al branco. Puoi comunque farlo una sola volta in tutta la partita, e se lo fai non potrai tornare indietro e resterai un Lupo Mannaro fino alla fine. Se non diventi un Lupo Mannaro, vinci se vincono i Contadini. Altrimenti vinci se vincono i Lupi Mannari.)

Contadini (7)

Veggente

Medium

Meretrice (non può proteggere due volte di fila la stessa persona)

Detective

Strega (è il guaritore. Ha una pozione nera per uccidere e una bianca per salvare. Non può usare entrambe la stessa notte)

Sognatore

Ubriaco (Il tuo tasso alcolico è talmente alto che se i lupi ti sbranano, la notte dopo saranno talmente sbronzi che sbraneranno un personaggio a caso (che potrebbe anche essere uno di loro! Vinci e conti come contadino)

Attenzione: due di questi personaggi saranno le due guardie, oltre al loro ruolo. Significa che ad inizio partita conosceranno le rispettive identità (come guardia, non ruolo preciso) e avranno una persona della quale fidarsi.

(se la meretrice è una delle due guardie non può mai proteggere l'altra guardia)

Solitari (4)

Kamikaze (Se vieni messo al rogo, un altro personaggio a caso morirà con te. Se vieni sbranato dai lupi, un lupo a caso morirà con te. Cosa devi fare: Se riesci ad uccidere un lupo morendo, ti unisci alla vittoria di chiunque vinca tranne degli altri solitari. Altrimenti vinci se vincono i contadini, ma perdi se sei stato messo al rogo. Conti come contadino)

Diavolo (gioca da solo. Il veggente lo vede come un lupo. Il suo scopo è di morire due volte: sbranato dai lupi di notte e in seguito linciato dalla folla di giorno. Se ci riesce, è l'unico vincitore.)

Criceto Mannaro (gioca per conto suo. Se a fine partita è vivo è l'unico vincitore. Non può essere ucciso dai lupi di notte ma può essere linciato di giorno. Se viene visto dalla veggente muore automaticamente.)

Killer (hai l'obiettivo di uccidere un determinato personaggio. Se lo fai entro la terza notte - compresa - vinci da solo, se sbagli muori sia tu che quello a cui hai sparato. Se non spari conti come contadino semplice)

Sono permessi i messaggi privati, di qualsiasi tipo, ma non le comunicazioni tra morti e vivi, pena la squalifica.

Ordine di operazioni notturne:

1) Eventuali: Killer - Stregone

2) Veggente - Medium - Meretrice - Sognatore - Detective

3) Lupi

4) Strega

Una cosa: mi piacciono i tempi veloci, quindi - compatibilmente con le necessità mie e vostre - cercherò di velocizzare e fissare delle scadenze per i voti.

Buona partita.

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

E' il guaritore: ha sia UNA pozione bianca per salvare, che UNA pozione nera per uccidere. Non può usarle la stessa notte.

Dettaglio: la meretrice non può proteggere la stessa persona due notte DI FILA, ma solo saltandola una notte.

EDIT: ho aggiunto nel primo post

Link al commento
Condividi su altri siti

domande

se viene sbranato dai lupi chiaramente non muore, quindi i lupi sapranno che è il diavolo (o che è stato protetto ecc..) giusto?

se vince lui, e anche il criceto è vivo, chi vince in realtà?

le guardie, oltre a sapere uno dell'altro.. fanno anche qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie hanno anche un altro ruolo.

I lupi possono, chiaramente, sospettare ma una personaggio può non morire per vari motivi.

in quel caso Criceto e Diavolo vincono assieme. Se vince il killer invece, la vittoria è solo sua.

Partono i messaggi coi ruoli, controllate la posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contadino vinco coi contadini non sono stirpe non sono diavolo non sono criceto non sono kamikaze non sono killer non sono stregone.

Detective, accomodati.

Ma questa regola vale sempre?

Piccola postilla sul detective, che aggiungo adesso per non rendere il gioco una sequela di "sono buono, detective controlla pure".

Il detective può scoprire se affermazioni sulla partita sono vere o false (ad esempio "stanotte ho dormito") ma non può indagare sulle affermazioni sulla bontà di un giocatore. Altrimenti diventa una partita monotematica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contadino vinco coi contadini non sono stirpe non sono diavolo non sono criceto non sono kamikaze non sono killer non sono stregone.

Detective, accomodati.

Faccio mie le parole di Mist, compreso l'invito al detective che autorizzo al trattamento dei miei dati personali bla bla bla, come a considerare il quote come scritto di mio pugno.

Hic! Altro che Nonino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola postilla sul detective, che aggiungo adesso per non rendere il gioco una sequela di "sono buono, detective controlla pure".

Il detective può scoprire se affermazioni sulla partita sono vere o false (ad esempio "stanotte ho dormito") ma non può indagare sulle affermazioni sulla bontà di un giocatore. Altrimenti diventa una partita monotematica. :)

Ne terrò conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un notte buia e tempestosa a Bassano del Grappa.

Ombre sinistre si aggiravano negli stretti vicoli vicino al Ponte Vecchio mente il vento gelido sibilava scuotendo le foglie degli alberi.

Tutto tace, si ode solo un urlo che squarcia la quiete e il silenzio.

E' l'urlo di Inglo, attaccato dai lupi mentre sorseggiava in solitudine un'ottima grappa (inizio messaggio promozionale, Bortolo Nardini, fine messaggio promozionale) per riscaldarsi.

Tutti i soccorsi sono inutili, ogni tentativo vano, non c'è più nulla da fare.

Un ultimo avvertimento esce dalle sue labbra, un tremendo monito che riporta d'attualità una minaccia che sembrava eliminata per sempre:

"I lupi..sono tornati.."

Siete in 15

Questi sono i ruoli:

Lupi (4)

4 lupi (cattivi e affamati)

Borderline (2)

Stirpe

Stregone (Ogni notte, se vuoi, puoi decidere di trasformarti in un Lupo Mannaro e unirti al branco. Puoi comunque farlo una sola volta in tutta la partita, e se lo fai non potrai tornare indietro e resterai un Lupo Mannaro fino alla fine. Se non diventi un Lupo Mannaro, vinci se vincono i Contadini. Altrimenti vinci se vincono i Lupi Mannari.)

Contadini (8)

Veggente

Medium

Meretrice (non può proteggere due volte di fila la stessa persona)

Detective

Strega (è il guaritore. Ha una pozione nera per uccidere e una bianca per salvare. Non può usare entrambe la stessa notte)

Sognatore

Ubriaco (Il tuo tasso alcolico è talmente alto che se i lupi ti sbranano, la notte dopo saranno talmente sbronzi che sbraneranno un personaggio a caso (che potrebbe anche essere uno di loro! Vinci e conti come contadino)

Attenzione: due di questi personaggi saranno le due guardie, oltre al loro ruolo. Significa che ad inizio partita conosceranno le rispettive identità (come guardia, non ruolo preciso) e avranno una persona della quale fidarsi.

(se la meretrice è una delle due guardie non può mai proteggere l'altra guardia)

Solitari (4)

Kamikaze (Se vieni messo al rogo, un altro personaggio a caso morirà con te. Se vieni sbranato dai lupi, un lupo a caso morirà con te. Cosa devi fare: Se riesci ad uccidere un lupo morendo, ti unisci alla vittoria di chiunque vinca tranne degli altri solitari. Altrimenti vinci se vincono i contadini, ma perdi se sei stato messo al rogo. Conti come contadino)

Diavolo (gioca da solo. Il veggente lo vede come un lupo. Il suo scopo è di morire due volte: sbranato dai lupi di notte e in seguito linciato dalla folla di giorno. Se ci riesce, è l'unico vincitore.)

Criceto Mannaro (gioca per conto suo. Se a fine partita è vivo è l'unico vincitore. Non può essere ucciso dai lupi di notte ma può essere linciato di giorno. Se viene visto dalla veggente muore automaticamente.)

Killer (hai l'obiettivo di uccidere un determinato personaggio. Se lo fai entro la terza notte - compresa - vinci da solo, se sbagli muori sia tu che quello a cui hai sparato. Se non spari conti come contadino semplice)

Sono permessi i messaggi privati, di qualsiasi tipo, ma non le comunicazioni tra morti e vivi, pena la squalifica.

Ordine di operazioni notturne:

1) Eventuali: Killer - Stregone

2) Veggente - Medium - Meretrice - Sognatore - Detective

3) Lupi

4) Strega

Una cosa: mi piacciono i tempi veloci, quindi - compatibilmente con le necessità mie e vostre - cercherò di velocizzare e fissare delle scadenze per i voti.

Buona partita.

non mi tornano i conti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...