Vai al contenuto

Partita #5 - Quattro salti in padella (ovvero, Rogo Day 2)


Mist
 Share

Recommended Posts

Quattro, come il numero di persone che cercheranno in tutti i modi di evitare l'inesorabile ed avvolgente fuoco della padella.

Midnighter, Anomander Rake, Scrigno Magico e Inglo, nuovamente gufato.

Ecco cos'hanno da dire a loro discolpa.

Io credo che abbiamo da qualche parte un lupo sciamano che ha agito. Avendo saputo il mio ruolo, evidentemente ha deciso di farmi passare da lupo facendo girare l'informazione falsa. Non so da cosa possa derivare la fiducia di Ace verso la sua fonte, ma credo sia mal riposta (anche perché potrebbe venire da qualcuno che nottetempo è stato licantropizzato dal lupo progenitore). Buona mossa da parte dei lupi, che mi spingono sul rogo invece che rischiare di attaccarmi di notte. Di più non dico su di me perché c'è il killer in giro, comunque mi complimento per la loro tattica. So che in questo momento non dovrebbe esserci nessuno che possa smentire l'insinuazione di Ace, quindi non ho altre armi che chiedere un atto di fiducia nei miei confronti. Anche perché credo di essere in arringa insieme a gente pericolosa, e sprecare questo rogo per me darebbe un grandissimo vantaggio ai lupi e agli zombi.

Cari concittadini, i Lupi si stanno dimostrando per nostra fortuna abbastanza maldestri. Iron mi accusa di essere Lupo, senza portare nessuna prova ma semplicemente vantando di aver ricevuto informazioni da un presunto veggente. Peccato che le indicazioni date da un altro veggente, e che hanno raccolto molte più adesioni, abbiano indicato un altro come probabile Lupo. Chiaro quindi che IRON stia mentendo e per fortuna si è scoperto.

Io avevo puntato il dito su Scrigno giudicando molto anomalo il suo andare a braccetto proprio con IRON, cosa che per chi ha passato anni su questi Fora è molto sospetta. Una cosa è sicura, di IRON non mi fido e domani spero proprio che sia il bersaglio del veggente, così come spero di essere protetto dalla meretrice poichè è evidente che i Lupastri stanno cercando di farmi fuori. Non voglio sbilanciarmi troppo nel farvi intuire il mio ruolo, visto che ancora il Killer è in giro e potrei essere il suo obiettivo, ma vi garantisco che far sparire il mio personaggio sarabbe deleterio alla causa dei contadini.

Sinceramente mai arringa mi è giunta più gradita! Mi pare ovvio che il Veggente abbia riconosciuto Midnighter come Lupo, per cui mi porterei "avanti col lavoro", sfruttando questo palco in cui immagino siate particolarmente attenti.

Riguardo a me penso di essermi esposto anche troppo sul mio ruolo, col killer in giro, per cui invito i più avveduti a dare un'occhiata a quanto io ho detto in precedenza, non voglio aggiungere altro.

Poi mi metto nei vostri panni. Direi che siamo stati in tre, a parte il lupo Midnighter, a essere sovraesposti: io, votato in primis proprio da Midnighter e Anomander Rake in rapida successione... e già questo dovrebbe dirvi qualcosa... Poi appunto Anomander Rake, che mai, in tutte le puntate precedenti, aveva parlato tanto, e per me, in questa fase del gioco, è un ulteriore e chiarissimo indizio! E infine Iron. Per cui, mentre tutti coloro che hanno potuto pararsi le chiappe dietro a noi quattro se la godono nell'ombra, e dando per scontato il rogo del primo lupo Midnighter, io suggerirei

al Lupo Sciamano di indagare me per realizzare il poco interesse a sbranarmi;

al Veggente di indagare Anomander Rake (o me in subordine);

sperando che il Sognatore possa avere notizie di Iron, così ci togiamo tutti i dubbi di questa sessione di gioco e da domani possiamo spostarci verso obiettivi più precisi, tra i quali io di sicuro, per il bene dei contadini, non ho ragione di essere, e coi quali mi auguro di vincere da vivo. :)

Col culo che mi sta contraddistinguendo mi ritrovo in arringa da gufato.

Che dire, probabilmente essendo uno dei giocatore più esperti qualcuno vorrebbe farmi sbottonare.

Non ho moltissimo da dire visto che non ho avuto contatti con nessuno, se non che sono un contadino assolutamente intenzionato a far fuori i lupi e vincere.

Vi prego, amici contadini, di non bruciarmi e rimango senza problemi disponibile per una visitina del veggente (non della meretrice, sennò poi dite che mi impappino).

(e non ho problemi a dire questo: "Non ho un ruolo da contadino che appare lupo agli occhi del veggente quindi ho proprio zero da temere e se stessi dicendo il falso verrei sgammato nel giro di 1/2 notti). Chi sa giocare sa che dire una cosa così al primo giorno non è semplicissimo.

Avete tempo fino alle 12 di domattina per votare, a meno che il risultato non sia matematicamente acquisito. In tal caso calerebbe subito la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

PS Il motivo è che nn mi fido della scarica di voti che ha preso Midnighter solo sulla base di affermazioni vaghe di Ace.

Rake l'ho votato prima ma dopo la diatriba con Iron non sono molto sicuro..

Inglo bersaglio fisso del gufo per ora non mi insospettisce.

Scrigno invece si comporta in modo strano inoltre le vittime degli scherzi, mal che vada, lo indicano come burlone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho appena parlato con il veggente, cmq con quello io credo ciacamente sia il veggente, e mi ha ringraziato per il lavoro svolto in sua vece visto che lui ha paura ad esporsi.

Mi ha detto che stanotte chiederà informazioni al Master su di un altro di voi, mi ha detto pure il nome ed io credo che farà centro.

In più, nella giornata di oggi, io ho chiesto l’aiuto ad uno di voi per la mia crociata contro I lupi. Ora ho ricevuto risposta: -se mi dici chi è il veggente ti aiuto-

Ora io dico: c’è ancora in giro il killer e quindi non gli ho passato la notizia, hai visto mai fosse il killer in cerca del veggente. Ma sta anche a dimostrare che c’è qualcuno che crede nelle mie parole.

Ora io mi sono esposto molto per la causa dei contadini come me e, se fossi stato lupo, non l’avrei mai fatto, avrei aspettato la notte e avrei mangiato l’Anomander.

Non sono lupo, non posso votare ma spero voi possiate mandare al rogo l’Anomander e domani, se fossi ancora in vita potrei darvi ancora più informazioni verso il raggiungimento della vittoria finale contro I lupi.

Chiedo, quindi, ufficialmente aiuto e protezione per stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il burlone sa chi sono i lupi?

Ovviamente no.

Comunque, indipendentemente da questo, Rake mi sembra molto sospetto.

Sono ancora indeciso se votare lui o Midnighter: voglio solo capire se effettivamente ci possiamo fidare di Ace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi... non è che mi dovete scrivere in privato in mille per chiedermi chi è il veggente che mi passa le notizie

Cioè secondo voi ecchè ci ho scritto giocondor?

Prima di tutto c'è in giro il killer ed il veggente potrebbe essere il suo bersaglio.

E poi il veggente si fida di me e mi ha fatto giurare di non rivelare il suo nome a nessuno e neanche ad una persona che mi fido.

Ed io non posso tradire la sua fiducia se no non mi dice più niente eh....

E poi mi fate tanto riderone... manco ci provate a guadagnarvi la mia fiducia... partite in tromba con le domande senza cercare neanche di raccontare di voi... e voi pensate che io dovrei fidarmi ciecamente?????? Mi sembrate un pò naif.. o pensate che io sia stupido.... forse la seconda.... hø hø hø

Stando cosi le cose, cmq, CHIEDO PROTEZIONE per stanotte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se nn sei tu il veggente perché dovrebbero proteggere te?

Perchè so cose che servono alla causa dei contadini, perchè non voglio morire, perchè sono l'unico in serio pericolo di vita stanotte in quanto i lupi mi verranno a cercare perchè sono gli unici che sicuramente al 100% sanno che dico la verità....

Cmq se stanotte muoio, contadini, segnatevi tutti quelli che sono stati contro di me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bando alle ciance, Rake non mi ha convinto nè nelle fasi precedenti, nè nell'arringa finale.

Le info che mi arrivano su di lui lupo, poi, mi sembrano alquanto attendibili, per cui facciamo fuori tranquillamente lui stasera e domani diamo fuoco a Midnighter.

E con questo dovremmo aver dimezzato i nostri cari lupetti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno invece si comporta in modo strano

C'est à dire? :D

inoltre le vittime degli scherzi

E chi sarebbero?

mal che vada, lo indicano come burlone

Sono curioso di queste risposte in quanto, sapendo io di non essere affatto il Burlone, saprò immediatamente di chi sospettare, in quanto mentitori certi.

Ti ascolto con interesse, ora, voglio proprio vedere cosa mi rispondi, "informatissimo" Duca! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vittime degli scherzi sono note a tutti: il primo giorno Guru, oggi Iron.

Benissimo, ora voglio proprio vedere se Guru e Iron confermano l'asserzione del Duca sul fatto che io sarei il Burlone!

Seguite bene queste risposte e i conseguenti sviluppi, che qui qualcuno per sviare i sospetti da sè ha fatto un clamoroso autogol...! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che loro, se tu lo fossi, nn lo saprebbero..

Cmq io al momento mi ritengo tutt'altro che informatissimo..

Ho scambiato pochissimi mp, ho letto 3 secondi di chat ieri sera, dove ho letto piu che altro stronzate (e lo so perché alcune riguardavano me)

Son convinto che in chat si faccian piu danni che altro, terreno fertilissimo x lupi in cerca di consensi.

Al momento io mi fido di 2 persone, le uniche che mi hanno scritto in privato quando l'ho chiesto io di farlo.

Di sti due presunti veggenti nn so niente e nn lo voglio sapere, prendere una view al secondo giorno come è stato fatto da alcuni pericoloso.

Nn avendo il mio personaggio informazioni dirette, me ne frego e voto a istinto.

Ribadisco che sono buono, nn lupo, nn zombie, ed ascolto tutti quelli che vogliono parlarmi, e che si assumono il rischio di essere smentiti.

Degli altri, che tutto sanno, nn mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...