Vai al contenuto

Partita #5 - Mamma li zombi


Mist
 Share

Recommended Posts

Pensavate che l'eterna lotta tra lupi e contadini fosse cruenta?

Pensavate che al limite ci si dovesse preoccupare del killer?

Pensavate di averle viste tutte?

Folli.

Stanno arrivando gli zombie.

PARTECIPANTI

Iron

The Duke

Orfin

Helder

Tersite

Guru

Scrigno

DarkShout

Noregrets

Juris

Cleon

Tore

Fenice

Inglo

Rypit

El Pelat

Midnighter

AceTheBrave

Kalema

Anomander Rake

RUOLI

Lupo telepate

Lupo progenitore

Lupo sciamano

Lupo normale

Burlone

Signore degli zombie

Killer

Veggente

Medium

Guaritore

Meretrice

Druido

Sognatore

Evocatore (Bianco o Nero)

Incompreso

Contadino Vanitoso (qualsiasi potere usato contro di lui va a vuoto. incluso quello del signore degli zombie)

Contadino Ciccione (vale come DUE contadini ai fini del conteggio finale)

Spettro

Gufo

Telepate

Mi appresto ad assegnare i ruoli e a spiegarvi le ultime novità.

Lupo telepate: se qualcuno usa un potere contro di lui, lui lo saprà. Non saprà chi lo usa.

Lupo progenitore: un normale lupo che UNA VOLTA A PARTITA puoi far sì che la persona sbranata di notte dai lupi DIVENTI la stirpe dei lupi e si unisca a loro. Se è l'ultimo lupo rimasto in vita, OGNI SUA VITTIMA subirà la trasformazione. In pratica scompare la figura della stirpe e CHIUNQUE può diventare lupo.

Lupo sciamano: un normale lupo che UNA VOLTA A PARTITA può chiedere al master l'identità ESATTA di un preciso giocatore.

Lupo normale: un lupo senza particolari poteri. Il solito.

Burlone: ogni notte fa uno scherzo ad un giocatore. Quel giocatore, il giorno dopo, non potrà votare. Inoltre, una volta a partita puoi decidere di far saltare il rogo (lo può comunicare al master in qualsiasi momento). Vince coi lupi.

Signore degli zombie: Ogni notte può trasformare un altro personaggio ancora in vita in uno zombie. Se il personaggio è un morto vivente (es. lo Spettro) non succede niente. Se è un lupo mannaro, il signore degli zombie viene sbranato. Altrimenti il personaggio perde il suo ruolo e le sue condizioni di vittoria (ma non le sue capacità speciali, se ne ha) e assume il ruolo di zombie. Il veggente vede il signore degli Zombie come un Lupo Mannaro.

Se in qualunque momento il numero degli zombie "in vita" (lui escluso) è superiore sia al numero dei lupi in vita che al numero dei personaggi in vita che non sono né zombie né lupi mannari (ad esempio: signore degli zombie, 4 zombie, 3 lupi, 3 contadini) la partita termina e vincono gli zombie.

Killer: deve uccidere un determinato ruolo. Se ci riesce, la partita termina e vince da solo. Se sbaglia, la persona muore lo stesso ma lui non può più vincere.

Spettro:

Veggente, Medium, Guaritore, Evocatore, Incompreso, Gufo, Meretrice e Druido li conoscete.

Telepate: vedi lupo telepate, ma vince coi contadini.

Sognatore: ogni notte il master gli comunica il ruolo esatto di un giocatore, a sorte. Può ricevere la stessa informazione più di una volta.

Spettro: come nella scorsa partita. Per informazioni leggete qui: http://www.foruml.ne...showtopic=29089

Contadino vanitoso: qualsiasi potere usato contro di lui va a vuoto. incluso quello del signore degli zombie

Contadino ciccione: vale come DUE contadini ai fini del conteggio finale. Una volta a partita può decidere (in qualsiasi momento della giornata) di far valere doppio il suo voto.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito tutti i ruoli. Potete iniziare a presentarvi, se volete. Quando tutti avranno letto, calerà la notte. I lupi non potranno sbranare ma tutti gli altri potranno usare il proprio potere. Anche la meretrice, sì. E anche gli stessi lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Medium

2. Meretrice

3. Veggente

4. Gufo

5. Signore degli zombie

6. Lupi

7. Guaritore

I poteri una tantum (killer, evocatore...) agiscono sempre prima di tutti.

I risultati delle veggenze etc. li comunico tutti insieme a fine notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunico che, dato che nella prima notte i lupi non sbranano, virtualmente faccio già calare la notte e inizio coi poteri, giusto per velocizzare il processo.

Chi deve comunicare con me può già iniziare a farlo, intanto continuate a presentarvi. O cominciate. :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Sa', visto che nessuno si presenta, lo faccio io per primo

Piacere, RyPIt, non bevo da 47 giorni e lavoro la terra.

L'ultimo con il mio nome che ha detto di non credere nei lupi mannari è morto bruciato, per cui direi che SI, CI CREDO!

e ho intenzione di prenderli a forconate se mai dovessero venire a infastidire questo villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, se possibile vorrei una birretta dalla cantina di Iron (se ne ha ancora).

Come al solito vedo proliferare i contadini semplici, chissà... :)

certo che ne ho ancora, anzi tutti i contadini sono invitati stasera per una birrata inglese ed una chiaccherata.

Naturalmente nella mia piccola fattoria... ma non arrivate presto che c'ho da lavorare nei campi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...