Vai al contenuto

Partita #4, la resa dei lupi


The Duke
 Share

Recommended Posts

"Curatemi!!

Ho la licantropia!"

Così il contadino Cleon si prostrò davanti ai suoi amici e parenti, che per tuta risposta lo legarono mani e piedi e lo sbatterono in una cella angusta.

Vincono Contadini, Spettro e Vampiro.

Punti vita a go-go!

In allegato trovate il video dell'estrazione.

Attendo news sulla prossima, se volete rimastero io (ma solo perchè è durata poco.. avevo un approccio strutturato che migliorava di giorno in giorno!), o se vuole farlo qualcun'altro gioco..

ditemi voi x me uguale

LOG DELLA PARTITA:

Notte 1

Gufo Juris manda in arringa Lupo Telepate Tersite

Ladro Kalema ruba da Vampiro Mist

Medium Iron non agisce

Meretrice protegge Mist

Veggente indaga Tersite e lo vede Lupo

I Lupi sbranano Scrigno Telepate

Vampiro Mist si rigenera (eventualmente) da Kalema

Muore Scrigno Telepate. Tersite in arringa. Kalema: 1 furto.

Comunico a Lupo Telepate che il veggente lo ha indagato. Il Lupo Telepate usa il potere per sapere chi è il veggente.

Giorno 1

Kalema 5 (Mist, Tore, Fenice, Cleon, Guru)

Helder 4 (Midnighter, RyPit, Juris, NoReg)

Inglo 3 (Morbida, Tersite, Dark)

Midnighter 2 (Kalema, Helder)

Mist 1 (Inglo)

Kalema, Helder e Tersite (gufato) in arringa.

Con 9 voti, Tersite va al rogo.

Notte 2

Gufo Juris manda in arringa Lupo Rypit (CHE CECCHINO!!)

Meretrice Morbida protegge Veggente Tore

Ladro Kalema visita Contadino Helder

Vampiro Mist si rigenera con Lupo Cleon

Veggente Tore visita RyPit

Medium Iron visita Tersite e lo vede Lupo Telepate

I lupi sbranano Juris il Gufo

Muore Juris Gufo, RyPit in arringa, Kalema: 2 furti.

Giorno 2

RyPit 5 (Mist, Inglo, Midnighter, Cleon, Kalema)

Helder 4 (Tore, Iron, Guru, No Reg)

Inglo 2 (Rypit, Dark)

Dark 2 (Fenice, Helder)

In arringa vanno Rypit (gufato) ad ANCHE tutti gli altri (Inglo, Helder e Dark)

Con 8 voti, Rypit va al rogo.

Notte 3

Meretrice Morbida protegge Midnighter

Ladro Kalema visita Druido Noreg

Vampiro Mist si rigenera con Kalema

Veggente Tore visita Stirpe Dark

Medium Iron visita Rypit

I lupi sbranano Fenice

Muore Fenice, Ladro 3 furti.

Giorno 4

Lupo Cleon si arrende.

Vincono contadini, Spettro e Vampiro

IMG_0372.MOV

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-179:

Complimenti anche gufo Juris, che becca 2lupi su 2 i primi 2 giorni

E veggente Tore, che becca 2 lupi e una stirpe in 3 giorni! :)

Mi chiedo come sarebbe andata se il gufo non avesse mandato Tersite in arringa e Tore lo avesse visto contemporaneamente Lupo.

Iniziare bene è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist ha trovato puntualmente la chiave del gioco, che ha guidato magistralmente. juris e tore però sono dei cecchini lato sensu! Non avrei mai trovato la meretrice perché non mi ero neanche accorto della sua esistenza. La prima volta chi non votava andava in arringa o era eliminato, era una buona usanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato di mettere i miei calcoli esattizzimi di matematico :)

Juris non è che andava a caso come gufo: era tutto concertato. Alle votazioni poi noi votavamo anche altri perchè tanto sapevamo che Tersite prima e RyPit dopo erano già sicuramente in arringa.

Comunque il vampiro senza il killer è troppo potente. Ci fosse stato il killer (o il cecchino) non ci saremmo dichiarati con tanta facilità, mentre così l'abbiamo potuto fare quasi tranquillamente.

Per il resto non ho davvero capito il gioco di Kalema che dichiarandosi ladra in pratica ha deciso di perdere la partita di sua sponte. Ma l'ha capito che lei NON vinceva con i contadini o no? In ogni caso, bidone d'oro della partita per manifesta superiorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi hanno tutta la mia comprensione perchè sono stati sfigatissimi: il veggente che becca subito due lupi non capita tutti i giorni. Poi l'assenza del killer che rende il vampiro potentissimo in mano proprio a Mist e dulcis in fundo Kalema che inspiegabilmente gioca con i contadini. Dai, onestamente non potevano vincere in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imbranato ladro Kalema ha niubbescamente rivelato il ruolo a Mist che non l'avrebbe mai creduta contadina e poi s'è mangiata le mani, accorgendosi troppo tardi che coi contadini non vinceva una cippa :D

Ovviamente il vampiro portinaia non ci ha pensato un secondo a sbandierarlo ai quattro venti, com'era prevedibile

Alla fine ho giocato per il piacere della vostra compagnia :)

Le niubbate se pagano

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima notte con me sono andati a caso o di concerto? poi rypt poteva dire a mist di essere spettro o telepate e è andata male. gli avesse detto il ruolo di scrigno si sarebbe salvato. non ne è andata bene una!

A caso, ma Mist può confermare la seconda notte avrei mandato Cleon in arringa se il veggente non mi avesse detto di RyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita andata male perchè secondo me viziata da due peccati originali.

a) La sfiga:

Il sorteggio ha detto male ai lupi, con due niubbi come me e RyPit a gestire un ruolo delicato come il lupo, mentre Mist e Tore con due dei ruoli + importanti che hanno indubbiamente fatto la differenza. Sulla combinazione di sfighe la prima giornata è già stato detto.

b) I ruoli

Secondo me la bilancia pendeva troppo dalla parte dei contadini, un PG come il Vampiro secondo me è virtualmente insegabile. Anche quando Mist ha dichiarato che si sarebbe reincarnato in me ho deciso di non attaccarlo anche perchè mi sembra che agisca per ultimo e quindi avrebbe comunque potuto cambiare idea.

Per quanto mi riguarda sono contento di come me la sono giocata in difesa, avrei voluto mandare al rogo Dark Shout ma sarebbe stato solo uno spreco di tempo. In attacco invece ho cannato quasi tutto, le morti le ho infatti sempre proposte io e non sono state particolarmente efficaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...