Vai al contenuto

Partita #4 - Rogo Giorno 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

ARRINGHE

Tersite

Mi devo discolpare dall'accusa del gufo, che immagino si sia diretto contro di me per essermi esposto nel mio primo messaggio. Ho solo suggerito a Mist di non sacrificare qualcuno random (Juris), ma di scegliere qualcuno con criterio. Infatti Mist ha seguito il consiglio dirottandosi su Kalema.

Helder

Mah, non ho molto da dire. Sono davvero un contadino semplice. Se volete farmi fuori, amen, tanto mi sento comunque inutile (mi sono già lamentato con il master della pallosità del mio ruolo :D ). Però occhio alla gente che è stata salvata dall'arringa quando mancava poco, e occhio alla gente che l'ha salvata (seriamente, dire che un'arringa a 5 sarebbe troppo dispersiva (?) al primo giorno, quando il rischio di bruciare dei contadini è altissimo, è la peggior motivazione che abbia mai sentito...).

Kalema

I ruoli cambiano, e ci si comporta di conseguenza. Si bluffa quando il ruolo lo richiede.In questo caso non è necessario perché la sorte mi ha voluta contadina e senza particolari caratteristiche.Credo di aver dimostrato di ragionare con la mia testa e penso che questo sia un vantaggio per gli altri contadini, per avere una testa in piu per poter analizzare i ruoli e vincere, stavolta contro i lupi e non con loro.Non ho timore di essere visitata dal veggente o di essere protetta (non ce n'è bisogno a dire il vero perché non posso essere indispensabile) perché sono innocua.Se poi non vi volete fidare, non è che possa convincere nessuno il primo giorno.Io dico che è così e che ci sono lupi da bruciare e uno di questi non sono io.

Voti entro le 20 (flessibili, vediamo come siamo messi)

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry arringa di tersite completa (son fuori ora nn posso editare)

"Mi devo discolpare dall'accusa del gufo, che immagino si sia diretto contro di me per essermi esposto nel mio primo messaggio. Ho solo suggerito a Mist di non sacrificare qualcuno random (Juris), ma di scegliere qualcuno con criterio. Infatti Mist ha seguito il consiglio dirottandosi su Kalema. 

Non vedo alternative plausibili al fatto che Mist sia un vampiro benintenzionato, quindi ho votato Inglo per averlo accusato, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho riflettuto molto.

Premessa: io so molte cose. So che Kalema è il ladro perché me l'ha detto lei. So che il veggente ha sondato Tersite lupo. Poi però lo stesso Tersite viene da me tutto allarmato e mi dice di essere lui il veggente.

Le opzioni sono due:

1. uccidere kalema e testare i due veggenti stanotte.

2. uccidere tersite e, tramite il medium, capire se il primo veggente mi ha mentito.

Il punto è che del primo veggente mi fido PARECCHIO. Quindi mi spiace Tersite ma il mio voto è per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono rimasto stupito pure io dal fatto di non essere finito in arringa.

E' stato un errore da niubbo non mandarmici (visto com'erano messe le votazioni) ma ovviamente mi ha fatto piacere.

E' normalissimo che non mi possa fidare di uno che dice "sono vampiro, non preoccuparti veggente se mi vedi come lupo" specie si parliamo di Mist, dai :)

Se porsi dubbi per non fare cazzate è sospettoso allora me ne sto in silenzio.

Io voto Tersite perchè 1. non ho dubbi sugli altri due (a parte Kalema che ruba nelle case) e 2. Un uccellino ha detto ad un uccellino che ha detto a me che Tersite è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due esperti (Mist e Tore) sono sicuri di Tersite. O sono due lupi , oppure devo per forza fidarmi di loro.

Propendo per la seconda anche perchè Mist si è esposto davvero tanto dando un sacco di info che diventano poi difficili da sostenere se sono balle.

Do fiducia alla loro esperienza e voto Tersite anche se, davvero, non ho nulla in mano contro di lui a parte la loro accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ironia della sorte, stanotte da veggente ho sondato kalema, vedendola non lupo. L'avevo scritto nell'arringa (che sarebbe stata un'arringa suicida in cui scagionavo il mio concorrente), ma poi ho preferito mantenere l'anonimato per sopravvivere. Mi sa che non ne ho più bisogno!!

Comunque faccio i complimenti di cuore all'altro tizio che si è spacciato da veggente e se la sta ridendo della grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro veggente mi ha detto che sondava te prima che finisse la notte.

Molto probabilmente sei il lupo telepate e hai saputo di essere stato visto lupo, per questo mi hai scritto tutto preoccupato quando non ce ne sarebbe stato motivo.

Ci hai provato, ma non sufficientemente bene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto preoccupato quando non ce ne sarebbe stato motivo.

beh si stava delineando un'arringa tra me e l'unica persona che sapevo NON essere lupo, Kalema (che poi tu mi hai detto essere ladro, per cui non l'ho scagionata). Ho pensato bene di raccontarlo a te che godi della fiducia dei buoni. Vabbè, la storia mi assolverà e la prossima volta starò zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è di quei vampiri in giro che sono piu pettegoli delle portinaie :D

Ok, partiamo dal presupposto che io possa essere il ladro. I lupi sanno che non sono una di loro, e voteranno per farmi fuori. Per i contadini per il momento non sono una minaccia, ma anzi una risorsa.

Diciamo che dichiarerò a una persona di mia fiducia chi visiterò durante la notte, così se muoio abbiamo la certezza che sia lupo.

Invito ovviamente chi non ha timore di essere sgamato lupo a mandarmi in mp le chiavi di casa per essere comunque utile alla causa.

Stanotte ho visitato la casa di Mist. A parte un sacco di stronzate su Chuck Norris non c'era molto da rubare, pero sono viva e quindi di certo non è un lupo

Certo, c'è sempre la possibilità che io non sia il ladro ma sia in contatto con questo. Ad ogni modo, vi sono utile

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si stava delineando un'arringa tra me e l'unica persona che sapevo NON essere lupo, Kalema (che poi tu mi hai detto essere ladro, per cui non l'ho scagionata).

Mica vero, il gufato si aggiunge ai due nominati, o tre, o quattro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Tersite sembra che ci siano delle prove, sugli altri no. Voto Tersite.

Certo che se il veggente al primo colpo ha beccato giusto giusto il lupo telepate abbiamo avuto davvero una gran botta di culo.

Ok, partiamo dal presupposto che io possa essere il ladro. I lupi sanno che non sono una di loro, e voteranno per farmi fuori. Per i contadini per il momento non sono una minaccia, ma anzi una risorsa.

Diciamo che dichiarerò a una persona di mia fiducia chi visiterò durante la notte, così se muoio abbiamo la certezza che sia lupo.

Invito ovviamente chi non ha timore di essere sgamato lupo a mandarmi in mp le chiavi di casa per essere comunque utile alla causa.

Stanotte ho visitato la casa di Mist. A parte un sacco di stronzate su Chuck Norris non c'era molto da rubare, pero sono viva e quindi di certo non è un lupo

Certo, c'è sempre la possibilità che io non sia il ladro ma sia in contatto con questo. Ad ogni modo, vi sono utile

Questa non la capisco proprio.

Il ladro vince da solo, non con i contadini. Dunque se sei il ladro perchè mai ti saresti rivelata? Cosa te ne viene? E perchè mai dovresti, in altra istanza, proteggere o parlare in vece del ladro? Non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero, il gufato si aggiunge ai due nominati, o tre, o quattro. :)

(Non che abbia granché senso continuare a parlarne, ma per amor del vero, quando ti ho scritto kalema era in netto vantaggio e il master non aveva detto quante persone andavano in nomination).

Buona partita!

Certo che se il veggente al primo colpo ha beccato giusto giusto il lupo telepate abbiamo avuto davvero una gran botta di culo.

Oltretutto già gufato! Ci fosse kafka a giro scriverebbe un libro su di me. Sono una vera Cassandra, fino in fondo.

Poco ma sicuro: falso veggente MVP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero abbiamo avuto tutto questo culo con il gufo ha beccato Tersite lupo alla prima occasione? A me sembra improbabile, ma tant'é... qui c'é chi parla di prove schiaccianti, anche se per chi non le ha viste come me é difficile fidarsi su due piedi al primo giorno.

D'altra parte c'é Kalema che si dichiara ladro o comunque in contatto con questo. Anche il ladro é un nostro nemico per cui non lo terrei più di tanto in gioco.

Ad ogni modo per oggi voto Tersite, visto che tutti paiono sicuri del suo ruolo, vediamo cosa dirà il medium stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non la capisco proprio.

Il ladro vince da solo, non con i contadini. Dunque se sei il ladro perchè mai ti saresti rivelata? Cosa te ne viene? E perchè mai dovresti, in altra istanza, proteggere o parlare in vece del ladro? Non ha senso.

Mist dice che sono il ladro. Io dico che di sicuro so chi è e che per i primi 4 giorni il ladro è utile ai contadini.

O sono una suicida o sono una contadina filantropa. Fate voi.

Comunque non sono lupo.

Votano anche quelli in arringa? Se si aspetto un attimo prima di votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, boh. E se, per quanto poco probabile, il veggente fosse davvero Tersite?

Non me la sento di mandarlo già a bruciare..

dai, se convinci un'altra decina di persone ci si fa.

Comunque il ragionamento è giusto: non sappiamo chi votare? nel dubbio, seguiamo gli altri e ammazziamo i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio ragionamento l'ho detto. Penso possa essere più utile uccidere un presunto lupo (oltretutto avremmo subito la controprova, e se fosse negativa domani si ucciderebbe l'altro veggente, sicuro lupo) piuttosto che Kalema, che può essere tenuta per una giornata di magra, o Helder, sul quale non abbiamo prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist dice che sono il ladro. Io dico che di sicuro so chi è e che per i primi 4 giorni il ladro è utile ai contadini.

O sono una suicida o sono una contadina filantropa. Fate voi.

Comunque non sono lupo.

Votano anche quelli in arringa? Se si aspetto un attimo prima di votare

Mist dice che gliel'hai detto tu, di essere ladra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...