The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 (modificato) 1459 – Germania. Dopo un estenuante viaggio attraverso lande desolate sventrate dalla guerra e dalle pestilenze, un gruppo di coraggiosi uomini e donne decise che quella pianura sarebbe potuta diventare la loro nuova terra. “La chiameremo Duketown” disse il Capo del villaggio, e tutti esultarono. La costruzione del villaggio, 16 piccole casette il legno e pietra, fu rapida, e le attività iniziarono al sorgere della primavera. Tuttavia, gli abitanti di Duketown, non sapevano che dalla vicina foresta, forze misteriose stavano per turbare i loro sonni.... PERSONAGGI: 1 Capo del Villaggio 2 Contadini 1 Medium 1 Veggente 1 Meretrice 1 Telepate 1 Gufo 1 Druido 1 Ladro 1 Matematico 1 Spettro 1 Vampiro 1 Stirpe dei lupi 3 Lupi Mannari (di cui 1 Lupo Mannaro Telepate) DESCRIZIONE PERSONAGGI: Capo del Villaggio Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Una volta a partita, dichiarando il tuo ruolo, puoi salvare un giocatore (anche te stesso) dal rogo. Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Non puoi essere l'obiettivo del killer. Con chi vinci: Contadini Contadino / Contadina Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo Di notte: dormi sperando di non essere sbranato Con chi vinci: Contadini Telepate Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo Di notte: quando qualcuno usa un'abilità speciale su di te, vieni sempre informato. Scopri che abilità è stata usata, come (se applicabile) e a che ruolo appartiene, ma non chi l'ha usata. Una volta sola in tutta la partita, puoi chiedere al moderatore di dirti anche chi ha usato una data abilità su di te, dopo aver saputo che è stata usata. Con chi vinci: Contadini Veggente Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi chiedere al Master informazioni su uno dei giocatori. Il Master ti dirà se è o non è un lupo, ma non ti dirà il suo ruolo preciso. Con chi vinci: Contadini Medium Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi chiedere al Master informazioni su uno dei giocatori MORTI. Il Master ti dirà il suo ruolo preciso. Con chi vinci: Contadini Stirpe dei lupi Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi, a meno che tu non venga trasformato in lupo. Di notte: dormi, fino a quando non vieni sbranato dai lupi. In quel momento non muori, e dalla giornata successiva inizi a contare come lupo. Gli altri lupi non lo sapranno prima della notte successiva. Con chi vinci: Contadini o Lupi, a seconda delle circostanze Meretrice Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi indicare al Master un giocatore. Quel giocatore "trascorrerà la notte con te" e non potrà dunque essere bersaglio dei lupi. Se proteggi un lupo muori. Se i lupi sbranano te, muore anche la persona che stai proteggendo. Con chi vinci: ContadiniCapo del Villaggio Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo. Una volta a partita, dichiarando il tuo ruolo, puoi salvare un giocatore (anche te stesso) dal rogo. Di notte: dormi sperando di non essere sbranato. Non puoi essere l'obiettivo del killer. Con chi vinci: Contadini Gufo Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo Di notte: comunichi al Master il nome di un giocatore che, il giorno dopo, andrà automaticamente in arringa. Con chi vinci: Contadini Druido Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: hai due vite. Se vieni sbranato, la mattina dopo sei ancora vivo ma non saprai di aver perso la prima vita. Se vieni ucciso dal guaritore o da altri personaggi speciali che non siano lupi, muori sul colpo. Con chi vinci: Contadini Matematico Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: una sola volta per partita, in qualunque momento, puoi chiedere al moderatore di dirti esattamente come sono suddivisi, ai fini del conteggio, i giocatori in vita (lupi vs. non lupi) Quando fai la richiesta puoi anche dire quale pensi che sarà la sua risposta. Se il tuo pronostico si rivela esatto, dimostri di essere un bravo matematico e per questo potrai usare nuovamente la tua abilità in un secondo momento. Hai questa possibilità anche per eventuali utilizzi successivi (ovvero puoi ogni volta cercare di "indovinare" la risposta che avrai). Con chi vinci: con i Contadini Ladro Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: ti introduci nelle case per rubare. Ogni notte puoi scegliere la casa di un altro personaggio, ma se è un lupo o se quella notte viene assalito dai lupi verrai sbranato. Con chi vinci: se riesci a rubare in almeno 5 case, la partita termina e sei l'unico vincitore. Vampiro Odi i lupi mannari e vuoi vederli distrutti. Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: Se vieni sbranato puoi uccidere un contadino per rigenerarti (ogni notte scegli un altro personaggio che morirà al posto tuo se tu dovessi essere scelto dai lupi, ma se quel personaggio è un lupo non potrai ucciderlo e verrai sbranato normalmente). Se il veggente indaga su di te, ti crederà un Lupo Mannaro. Come vinci: vinci coi contadini se tutti i lupi mannari vengono eliminati e sei ancora vivo alla fine della partita Spettro Anche se sembri vivo, in realtà sei un fantasma. Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Se vieni messo al rogo non muori, ma tutti scoprono che sei uno spettro. Di notte: non puoi essere sbranato dai lupi mannari. Se il veggente indaga su di te, scopre che sei uno spettro. Come vinci: devi arrivare alla fine della partita senza che si sia scoperto che sei uno spettro (non devi cioè essere messo al rogo o indagato dal veggente). Se ci riesci, ti unisci alla vittoria di chiunque vinca, squadra o singolo personaggio che sia. Lupo mannaro Di giorno: cerchi di evitare il rogo e di far uccidere i contadini e i personaggi che parteggiano per loro. Conosci gli altri lupi dall'inizio del gioco. Di notte: insieme agli altri lupi decidi che giocatore sbranare. Il giocatore verrà dichiarato morto dal Master all'alba del giorno successivo, interventi di personaggi speciali permettendo. Con chi vinci: Lupi Lupo Telepate Di giorno: cerchi di evitare il rogo e di far uccidere i contadini e i personaggi che parteggiano per loro. Conosci gli altri lupi dall'inizio del gioco. Di notte: insieme agli altri lupi decidi che giocatore sbranare. Il giocatore verrà dichiarato morto dal Master all'alba del giorno successivo, interventi di personaggi speciali permettendo. Con chi vinci: Lupi Quando qualcuno usa un'abilità speciale su di te, vieni sempre informato. Scopri che abilità è¨ stata usata, come (se applicabile) e a che ruolo appartiene, ma non chi l'ha usata. Una volta sola in tutta la partita, puoi chiedere al moderatore di dirti anche chi ha usato una data abilità su di te, dopo aver saputo che è stata usata. Con chi vinci: Lupi ORDINE NOTTURNO: Meretrice - Veggente - Medium - Gufo - Ladro - Lupi - Vampiro Matematico: mi contatti pure lui quando vuole usare il suo potere. Telepate e Lupo Telepate: li avviso io se vengono sondati Capo del Villaggio: agisca pure liberamente di giorno, dichiarandosi Spettro: lo avviso io se viene sgamato dal veggente. Non gli dirò se è stato attaccato dai lupi Druido: non lo avviso se muore la prima volta Stirpe: la avviso io se viene attivata ORARI DI GIOCO: Flessibili. Idealmente, votazioni per arringa entro le 14.30; rogo entro le 19; notte più rapida possibile. BUON DIVERTIMENTO, se dimentico qualcosa fatemelo notare. Modificato Aprile 10, 2012 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Mist Inglo Tersite Dark RyPit Fenice Juris Helder Scrigno Guru Morbida Tenderly Midnighter Kalema NoRegrets Toremoon Iron Cleon Appena riesco, riceverete i ruoli Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Estrazione fatta (con video) su Random.org.. Risultato: spettacolare! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Si può già parlare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Prego.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 (modificato) Bene, volevo dire a tutti che sono il vampiro e ogni giorno dichiarerò in pubblico chi sarà la persona che proverò a far sbranare al posto mio, in caso dovessi essere sbranato. In questo modo se la mattina sarò morto capirete subito l'identità di un lupo e non sarò morto invano. Comunico alla meretrice che sono una persona con cui può andare a letto tranquillamente, senza temere malattie veneree lupesche. Aaaah, che partita rilassante. Modificato Aprile 10, 2012 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Oooooooooooohhhhh, finalmente una partita tranquilla! Contadinozza senza poteri. Piuttosto innocua. Stavolta Ho intravisto dietro le porte socchiuse occhiate malevole, ma stavolta non c'è ragione di diffidare di me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 (modificato) Lascio un po' di tempo per le presentazioni, quando siamo pronti calerà la notte.. Agiranno tutti subito, inclusi i lupi ovviamente. Modificato Aprile 10, 2012 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Chi agisce durante la prima notte? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ah, amici contadini. Dato che gioco dalla vostra parte, se volete evitare di morire inutilmente potete dichiararmi i vostri ruoli. Ma proprio a me doveva capitare sto ruolo letale? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Chi agisce durante la prima notte? tutti tranne il medium ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ah, pure i lupi? Quindi io vi dico che stanotte, se vengo attaccato, porto con me Juris. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Dopo una partita, neanche giocata, da criceto infame rieccomi contadino. Stavolta cambierò tattica però. Intanto il nostro nuovo villaggio si chiama Duketown e questo nome in Germania ha un suo perchè. Infatti nella mia nuova casetta mi sono fatto costruire una piccola cantina dove ho riposto le mie birre inglesi. Ora, per esempio sto bevendo una Dorothy Goodbody's proveniente da Stoke Lacy, Herefordshire. Speriamo che stanotte l'odore di malto non attiri i lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Vi dico subito che nel 1459 sento un po' la mancanza di tv e telefonino, che questa mia casetta di pietra la trovo un po' freddina, e che questa Duketown mi pare un po' una ciofeca! Detto questo, pur essendo io un semplice contadino, mi offro per fare da tramite a buoni con ruoli più importanti, per riportare le loro rivelazioni senza che si scoprano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ma sei fuori? Ripeto la mia offerta: vampiro, se volete che non vi faccia fuori organizziamoci. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkshout Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ecco qui che si ricomincia a lavorare la terra per dar da mangiare a questa bella Duketown nuova nuova di zecca. Certo il posto sembra accogliente... ma...."ma che ohhhhh" (cit.) Odo già parlare di lupi mannari , vampiri e bestie simili. Mai che si possa star tranquilli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ma sei fuori? chi io? E se si, perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 No, Scrigno che totalmente a caso chiede il ruolo ai buoni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Druido. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 No, Scrigno che totalmente a caso chiede il ruolo ai buoni. Io li voglio proteggere dai lupi. Del resto basta mettermi alla prova una volta per capire che sto dalla loro parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Contadino semplice, come a Marano. E come a Marano, mi pare ce ne siano un po' troppi, di miei colleghi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Io li voglio proteggere dai lupi. Del resto basta mettermi alla prova una volta per capire che sto dalla loro parte. Stessa cosa che ha detto la stirpe nella partita precedente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Stessa cosa che ha detto la stirpe nella partita precedente. Sinceramente non mi pare, in ogni caso io rispondo per me stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Io sono buono e insulso, ma non ho il senso di abnegazione di scrigno per cui non avrei voglia di morire subito. Mist, potresti annunciare di sacrificare scrigno che tanto vuole immolarsi? Oppure noreg che non muore, boh, però con criterio. magari juris è utile! poi se puoi fare una lista di cosa succede se decidi di uccidere al posto tuo spettro, stirpe, capovillaggio e compagnia cantante Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 (modificato) Nota del Mod sul Vampiro: - il vampiro sente il bisogno di rigenerarsi SOLO se viene attaccato dai lupi. - se la sua preda è un contadino (in senso ampio, quindi tutti i vari veggenti, medium, stirpe ancora contadina eccetera), muore il contadino. questo include il druido, che muore sul colpo anche se ha ancora due vite, come da descrizione nel primo post - se la preda è un lupo, muore il vampiro - se la preda è lo spettro, muore il vampiro, perchè non trova sangue da succhiare Modificato Aprile 10, 2012 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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