Vai al contenuto

Morti che parlano, cimitero, edit et similia


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Riprendo il post di Edo

1) i morti non possono parlare

2) di notte non si comunica, si dorme. le info apprese di notte NON possono essere rivelate se il personaggio muore. dal vivo io ho sempre giocato così..

scusa mist se tu sei il medium, apri gli occhi, il mod ti da l'info, tu chiudi gli occhi e ti metti a urlare quell'info di notte??

per me non è cosi

turno giorno: si parla

turno notte: si tace

da morti: si tace

Perfettamente d'accordo. Per quanto mi riguarda:

- Di notte i contadini, sia speciali che semplici, dormono e le eventuali informazioni le ricevono al risveglio, se sono ancora vivi. Se durante la notte muoiono non ricevono niente.

- Quando uno muore non deve più scrivere niente nei topic pubblici della partita. Può scrivere nei topic di regolamento, al limite.

- Sono contrario al cimitero visibile. Che senso ha uccidere qualcuno se poi può continuare a influenzare il gioco? Anche dal punto di vista del gioco di ruolo non ha proprio senso. Semmai si può pensare a un personaggio speciale che ogni notte possa interrogare un morto (il quale può chiaramente dire la verità o bluffare).

- Le funzione DELETE e EDIT vanno disabilitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Di notte i contadini, sia speciali che semplici, dormono e le eventuali informazioni le ricevono al risveglio, se sono ancora vivi. Se durante la notte muoiono non ricevono niente.

D'accordissimo. Si potrebbe variare la sequenza notturna, facendo cominciare i lupi.

- Quando uno muore non deve più scrivere niente nei topic pubblici della partita. Può scrivere nei topic di regolamento, al limite.

D'accordissimo.

- Sono contrario al cimitero visibile. Che senso ha uccidere qualcuno se poi può continuare a influenzare il gioco? Anche dal punto di vista del gioco di ruolo non ha proprio senso. Semmai si può pensare a un personaggio speciale che ogni notte possa interrogare un morto (il quale può chiaramente dire la verità o bluffare).

D'accordo. Diciamo che con l'introduzione del Salvatore, la partecipazione del gioco continua anche dopo la morte.

- Le funzione DELETE e EDIT vanno disabilitate.

Anche qui sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La confessione postuma rompe una delle logiche del gioco, un po' come il rivelare il ruolo del morto una volta ucciso (chiaramente se fatta da parte di una fonte autorevole).

Sta ai contadini localizzarsi in fretta, e travasare a persone terze le informazioni di medium/veggente prendendo i loro rischi.

Parlando della partita attuale, se Mist avesse dichiarato in maniera postuma quale fosse stato il ruolo di NoRegrets, poco importa che la persona in questione in questo caso fossi io, avrebbe fatto capire che Mist certamente era il medium, dando un vantaggio a chi avesse voluto carpire qualche informazione di più, poiché molte delle rivelazioni da lui fatte sarebbero diventate a questo punto attendibili.

Lasciando Mist morto, resta ancora il dubbio se lui fosse o meno il medium, quindi lascia ancora le carte mescolate (anche se in questo caso specifico credo che ci siano pochi dubbi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può discutere su tutto ma NON sul fatto che i lupi agiscono per ultimi di notte, altrimenti giochiamo a un altro gioco.

(comunque il Salvatore agisce per ultimo)

e poi perchè è così importante che i lupi agiscano per ultimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questioni di meretrice e stirpe. Comunque basta stabilire che l'ordine è un conto, comunicare le informazioni un altro, e si comunica tutto in contemporanea a fine notte. Ci può stare!

Comunque il salvatore dalla prossima scompare e torna il ben più figo GUARITORE. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sei tu il ma

Per questioni di meretrice e stirpe. Comunque basta stabilire che l'ordine è un conto, comunicare le informazioni un altro, e si comunica tutto in contemporanea a fine notte. Ci può stare!

Comunque il salvatore dalla prossima scompare e torna il ben più figo GUARITORE. :D

fai tu il master della prossima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta cosa che un medium che viene ucciso durante la notte si lamenta di non aver ricevuto ugualmente la sua informazione perché così non ha avuto il tempo di farla girare non la capisco.

Nella pratica cosa fa il Master quando comincia la notte? Presumo che mandi contemporaneamente 4 messaggi : uno al medium, uno alla meretrice, uno al veggente e uno ai lupi chiedendo chi vogliono evocare/salvare/leggere/uccidere. Dopo di che aspetta che tutti e quattro i soggetti diano la risposta. A quel punto attiva i poteri uno dopo l’altro in sequenza e poi manda un mp a ognuno. Non credo che tra un potere e l’altro il Master aspetti mezz’ora, vengono attivati uno subito dopo l’altro. Ammettiamo che il Master mandi la risposta al medium anche se questo personaggio durante la notte viene ucciso: tra il messaggio di risposta al medium e la sua uccisione quanto tempo passa? Giusto il tempo di mandare i messaggi alla meretrice e al veggente perchè subito dopo si attivano i lupi che lo uccidono. Quanto ci può mai volere a mandare due mp? 10 secondi? 20? E in quei venti secondi cosa dovrebbe mai fare questo medium? Dovrebbe essere li pronto davanti al monitor, notare istantaneamente l’arrivo del messaggio e avere la prontezza e la velocità necessaria per leggere l’mp del Master e scrivere un messaggio da mandare a chissà chi, tutto questo prima di venire ucciso. Per il veggente poi è ancora più assurdo: trovandosi nella sequenza subito prima dei lupi (Tore ha detto che la sequenza è : Medium, Meretrice, Veggente, Lupi, Salvatore) appena il Master gli manda il messaggio scatta il potere successivo, ossia quello dei lupi che lo sbranano, dunque nella pratica non avrebbe neanche il tempo materiale di leggerlo quel messaggio che sarebbe già morto.

Insomma, mi sembra una polemica veramente campata in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

A voce io ho sempre giocato che chi muore non parla, mi sembra per le motivazioni abbastanza ovvie che espone Tore.

Se siamo di notte ok, il tizio sa chi è chi. Ma come fa a comunicarlo? Intendo...per comunicare lo devi fare il giorno dopo tramite i mezzucci un po' antisgamèscion, ergo devi essere in gioco. Se ti mozzega un lupo non puoi fare tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

A voce durante la notte si sta ad occhi chiusi e in religioso silenzio. Il che corrisponde a dire che in un forum il master manda il messaggio a tutti, tutti lo leggono per i cazzi propri e dopodichè si scopre chi crepa. E' solo dopo allora che ognuno avrà il diritto di parlare. E dunque se io sono morto non posso comunicare. Poi oh, se vi spifferate le storie per messaggino privato siete degli juventini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi avere la certezza che la gente non parli.

Quindi si fa così: si chiedono le info in ordine, ma il master le comunica tutte insieme prima di far iniziare la giornata, e se uno muore non ha informazioni.

Ripeto, basta decidersi prima e non improvvisare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi avere la certezza che la gente non parli.

Quindi si fa così: si chiedono le info in ordine, ma il master le comunica tutte insieme prima di far iniziare la giornata, e se uno muore non ha informazioni.

Ripeto, basta decidersi prima e non improvvisare. :)

è la seconda partita ci stà che si devono oliare ancora alcuni meccanismi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può discutere su tutto ma NON sul fatto che i lupi agiscono per ultimi di notte, altrimenti giochiamo a un altro gioco.

i lupi agiscono per ultimi, ma le info ai vari veggenti vanno date solo se sono vivi dopo il passaggio dei lupi

oppure, il che è uguale in un mondo dove nessuno bara, l'importante è che quelle informazioni vengano date SOLO al mattino SE ancora vivi

Scri, ma tu non avevi mai giocato, che ne sai dello "snaturare il gioco"??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i lupi agiscono per ultimi, ma le info ai vari veggenti vanno date solo se sono vivi dopo il passaggio dei lupi

oppure, il che è uguale in un mondo dove nessuno bara, l'importante è che quelle informazioni vengano date SOLO al mattino SE ancora vivi

Scri, ma tu non avevi mai giocato, che ne sai dello "snaturare il gioco"??? :)

I lupi ammazzano, alcuni contadini hanno info da passare, se li facciamo ammazzare prima che le passino per me è snaturare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi ammazzano, alcuni contadini hanno info da passare, se li facciamo ammazzare prima che le passino per me è snaturare il gioco.

E allora che vuoi fare: aspettare che passino tali informazioni prima di attivare i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che vuoi fare: aspettare che passino tali informazioni prima di attivare i lupi?

Sì, ma se per cause di tempo "nel frattempo muoiono", possiamo far passare lo stesso l'ultima info da moribondi. Del resto letteratura e cinematografia non sono piene di personaggi che in punto di morte rivelano informazioni fondamentali? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se per cause di tempo "nel frattempo muoiono", possiamo far passare lo stesso l'ultima info da moribondi. Del resto letteratura e cinematografia non sono piene di personaggi che in punto di morte rivelano informazioni fondamentali? ;)

Io credo che se ti mangia un lupo tu muori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...