Vai al contenuto

LAZIO-CESENA NON CONSIDERATA NELLA GIORNATA DI UML!!


turrigni
 Share

Recommended Posts

Se posso dire..

Non sono per niente d'accordo, e come me penso tutti quelli che hanno speso soldi per prendere Klose (per esempio)!

Sei sicuro?

Penso porti svantaggio a chi ha giocatori della Lazio (considerando anche che non è Lazio - Barcellona), e non porta nessun reale vantaggio a chi non ne ha (fare le formazioni giovedì, che sarà mai?)

Poi decidi tu.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire..

Non sono per niente d'accordo, e come me penso tutti quelli che hanno speso soldi per prendere Klose (per esempio)!

Sei sicuro?

Penso porti svantaggio a chi ha giocatori della Lazio (considerando anche che non è Lazio - Barcellona), e non porta nessun reale vantaggio a chi non ne ha (fare le formazioni giovedì, che sarà mai?)

Poi decidi tu.

schierare le formazioni di giovedì per partite al lunedì è complicato!

io vengo toccato in prima persona con lulic e hernanes in formissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa settimana le Formazioni e Mercato chiudono Sabato al solito orario e LAZIO-CESENA non viene considerata e i relativi calciatori prendono 5,5 d'ufficio.

E' assurdo spalmare la giornata calcistica fra giovedì e lunedì!

sacrosanto.

Solo per questo l'anno prossimo provero' a giocare in UML.

ma non e' possibile permettere modifiche alla formazione, giocatori di lazio-cesena esclusi, dopo la prima partita? quando giocavo al fanta nell'era pre-internet e gli anticipi erano rari, facevamo cosi'.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

sacrosanto.

Solo per questo l'anno prossimo provero' a giocare in UML.

i forumisti son sempre bene accetti!

ma non e' possibile permettere modifiche alla formazione, giocatori di lazio-cesena esclusi, dopo la prima partita? quando giocavo al fanta nell'era pre-internet e gli anticipi erano rari, facevamo cosi'.

Adesso è un pò complicato da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sfogo parte del fatto che obbiettivamente dover decidere 3 e 4 giorni prima aumenta fortemente il tasso di casualita'.

amen

per schierare klose rischi di giocare in 10 o comunque giochi con la formazione "sicura", in ogni modo non è la formazione ottimale.

meglio escludere una partita che rischiare l'azzardo su 3-4 partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è complicata.

A primo acchitto propenderei per Turrigni perchè schierare una formazione giovedì per partite che verranno giocate 4 giorni dopo significa andare completamente a caso.

D'altra parte in questo modo viene penalizzato solo chi ha giocatori di Cesena e Lazio (giocatori offensivi aggiungerei, perchè un 5,5 per un portiere non è malvagio) senza contare che riflettendoci le formazioni sicure non si sanno manco il giorno stesso dunque in realtà anche schierare una formazione sabato per lunedì significa andare un po' a fortuna.

Forse in fondo farei dare le formazioni giovedì e pace.

In un altro fantacalcio abbiamo deciso di consegnare giovedì le formazioni ma che fino a sabato sono modificabili, tranne che per i giocatori di Lazio-Cesena che rimangono inamovibili. Mi chiedo però una cosa: se io schiero Lulic come primo panchinaro e questo segna, modificandola potrei allora decidere di mettere titolare un difensore squalificato per farlo entrare... insomma si potrebbero verificare magagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso spinoso ma fare la formazione 4 gg prima è un po' come farla a caso, cambia tutto in 4 gg. Io sono per privilegiare sempre la possibilità di fare formazione (e mercato) fino all'ultimo minuto possibile. Forse si salverebbero capra e cavoli consentendo l'entrata di riserve fuori ruolo se si esauriscono calciatori in un ruolo.

Esempio: schiero 3-4-3, ma mi finiscono gli attaccanti, allora per non giocare in 10 fare entrare il primo centrocampista in lista passando in automatico al 3-5-2 evitando così di giocare in 10, cosa che nel vero calcio non succederebbe mai con ancora uomini in panchina.

In questo caso si potrebbero chiudere prima le formazioni, se no lo vedo troppo rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ricordo che non faccio i calcoli a mano!

ma fa tutto il sito e una modifica richiede tempo di implementazione e test.

quindi le ipotesi sono

- chiusura giovedì

- chiusura sabato

- annullare la giornata

o qualsiasi altra cosa che non richieda la modifica della logica di calcolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è un pò complicato da fare.

be' certo, sarebbe una regola da impostare a priori.

Mi chiedo però una cosa: se io schiero Lulic come primo panchinaro e questo segna, modificandola potrei allora decidere di mettere titolare un difensore squalificato per farlo entrare... insomma si potrebbero verificare magagne.

si' infatti, dovrebbe essere possibile schierare i giocatori di Lazio-Cesena solo titolari. In qualche modo un compromesso si trova, sara' sempre meglio che giocare a caso.

Esempio: schiero 3-4-3, ma mi finiscono gli attaccanti, allora per non giocare in 10 fare entrare il primo centrocampista in lista passando in automatico al 3-5-2 evitando così di giocare in 10, cosa che nel vero calcio non succederebbe mai con ancora uomini in panchina.

sempre quando giocavo a fantacalcio agli albori, era possibilissimo il cambio di modulo in caso di ingresso di una riserva e non vedo controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la gazzetta dello sport dà voti d'ufficio ai giocatori di lazio e cesena, e di conseguenza questo vale nella mia lega di amici dove ho lulic e klose.

Il fato vuole che giovedì vada all'estero per lavoro fino a lunedì, per cui manderei la formazione comunque, quindi dal mio punto di vista ho tutto l'interesse perché venga conteggiata.

Per quanto riguarda la UML, è evidente che non si possa prescindere dalle ragioni tecniche, per cui non ci sono vie di mezzo tra chiudere le formazioni giovedì e non considerare la partita.

Se votassimo, io voterei per salvare la partita, pur non avendo giocatori in ballo, perché non credo che 4 giorni cambino tantissimo - rispetto al giorno stesso - nelle probabili formazioni e penso che perdere i giocatori di lazio e cesena sia una distorsione maggiore.

In ogni caso capisco perfettamente le ragioni dell'altra scelta, per cui vedi te turrigni se sondare gli animi o chiuderla qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso capisco perfettamente le ragioni dell'altra scelta, per cui vedi te turrigni se sondare gli animi o chiuderla qua.

sto già monitorando la situazione sondando gli animi in questa discussione.

se vedessi che molte persone fosse contrari come sempre ascolterei la piazza.

Ma c'è cmq chi mi approva, come ho detto non si può accontentare tutti o non avere scontenti.

Chi ha qualcosa da dire esponga pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si potrebbero FREEZARE le formazioni giovedì, con impegno da parte di tutti a non cambiare l'ordine di titolari e riserve di Lazio e Cesena, e poi riaprire le formazioni subito dopo il FREEZE, ma solo per cambiare EVENTUALMENTE GLI ALTRI, fino a sabato?

I punteggi verrebbero calcolati sempre in automatico sulle formazioni del sabato, e i FREEZE servirebbero solo a verificare che i giocatori di Lazio e Cesena non siano stati spostati (pena la perdita a tavolino)...

Forse in questo modo riusciremmo a fare contenti tutti, compreso il Turro che non dovrebbe implementare istruzioni nuove, ma solo chiudere le formazioni giovedì, registrarle, e riaprirle...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai il freeze fai una fotografia delle formazioni di tutte le squadre di tutti i gironi

fare 2 freeze significa poi fare le differenze e controllare che tutti non facciano i furbi o gli ingenui.

troppo lavoro...

poi se la gazza da il voto d'ufficio il discorso è quasi chiuso

o la mia proposta o giornata annullata.

http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/

Modificato da turrigni
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...