Vai al contenuto

TENNIS - Stagione 2012


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Una stagione che inizia ribadendo un dato di fatto ormai inconfutabile: Nadal è più forte di Federer. :p

Vedremo domenica mattina come se la caverà contro Djokovic che l'anno scorso non glie l'ha mai fatta vedere, ma già mi fa piacere che abbia zittito tutti quelli che, per la seconda volta, lo davano scioccamente per finito alla fine dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stagione che inizia ribadendo un dato di fatto ormai inconfutabile: Nadal è più forte di Federer. :p

Vedremo domenica mattina come se la caverà contro Djokovic che l'anno scorso non glie l'ha mai fatta vedere, ma già mi fa piacere che abbia zittito tutti quelli che, per la seconda volta, lo davano scioccamente per finito alla fine dell'anno scorso.

Scusa eh, ma da quanto davano per finito Federer? Molto più tempo, ed è ancora lì...sia pur con qualche anno di più di Nadal!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stagione che inizia ribadendo un dato di fatto ormai inconfutabile: Nadal è più forte di Federer. :p

Vedremo domenica mattina come se la caverà contro Djokovic che l'anno scorso non glie l'ha mai fatta vedere, ma già mi fa piacere che abbia zittito tutti quelli che, per la seconda volta, lo davano scioccamente per finito alla fine dell'anno scorso.

Federer che come dice giustamente Scrigno ha 5 anni più di lui, va ormai per i trentuno e da due/tre anni si dice che sia finito (eppure è sempre la in semifinale di slam). Molto sensato come discorso, si si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stagione che inizia ribadendo un dato di fatto ormai inconfutabile: Djokovic è più forte di Nadal :p

Mah, per il momento gli scontri diretti sono sempre a vantaggio di Nadal, 16-14.

Nadal e Federer invece stanno 18-9.

Comunque si, attualmente Djokovic è di un altro pianeta e anche ieri è stato strepitoso...

Anche per questo bisogna rendere onore Nadal, che ieri ha lottato su ogni singola palla, senza mai mollare nulla e raccattando tutto quello che Djokovic gli concedeva, regalandoci una partita quasi equilibrata... pazzesca e indimenticabile.

In cinque ore e mezza di battaglia, ha "mollato" solo per due games, gli ultimi due del terzo set.

Ecco, guardando la partita non ho potuto fare a meno di pensare a quanto siano idioti (o semplicemente ignoranti, come anch'io nelle prime fasi della sua carriera) quelli che parlano sempre e solo di doping riferendosi a Nadal.

Certo, ha una forza fisica smisurata, ma questa è totalmente insignificante rispetto a quella mentale, in cui è veramente il numero uno assoluto.

Nadal è il più grande agonista della storia, non del tennis ma dello sport in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Federer, quasi 31 anni e non sentirli. Vola in finale a Indian Wells venendo fuori da un tabellone molto complicato e battendo in due set, ieri notte, Nadal. Non ho visto l'incontro ma leggo che ha giocato molto bene e ha tenuto la concentrazione nonostante l'incontro sia stato interrotto due volte per pioggia. Bravo Roger :)

Ma la notizia di giornata è che in finale non troverà Djokovic: si è fatto buttare fuori da Isner, quella sottospecie di Frankenstein di 2,06m che sa solo sparare servizi. Ho visto gli ultimi game del terzo set ed era impressionante, d'altra parte sul veloce quando ti entra sempre la prima e la metti a 240km/h c'è poco da fare, su alcune Nole faceva i miracoli ma sulle altre ciao. Ora sto robo giocherà per vincere un Master1000 ed è diventato pure top ten. Che bel tennis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel tennis.

Per me è molto meglio che vedere quasi tutte le partite che si giocano oggi in cui ci sono "giocatori" normali, sempre tutte uguali e di una noia mortale (come ho sentito dire a Gianni Clerici in un'intervista su sky questa settimana).

Ormai il servizio conta pochissimo, rispetto a qualche anno fa. Ben venga un giocatore che riesce a sfruttarlo adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un grandissimo Nadal spezza il tabù Djokovic, interrompe la striscia di 7 sconfitte consecutive e si prende per l'ottava (!) volta consecutiva il torneo di Montecarlo. Djokovic comunque lo si era visto non tanto bene già con Berdych. La stagione sul rosso si preannuncia interessantissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...