Vai al contenuto

Ed ora il derby della madunina


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qui si vedrà chi è uomo e chi è quaqquaraqquà... E non mi piace affatto che si parli con insistenza di iniziare con Robinho titolare al posto di Pato... Spero che Allegri faccia entrare il papero almeno, al più tardi, a inizio secondo tempo, e non gli lasci solo uno scampolo finale di partita col rischio che Pato per spaccare il mondo non combini niente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico derby in cui prevale la squadra più arroccata che approfitta di una papera dell'avversario.

E' un peccato perdere altri punti contro una squadretta in casa, ma del resto abbiamo evidenti limiti di cattiveria in mezzo al campo ed in attacco che si devono far sentire di tanto in tanto.

Emanuelson credo che abbia futuro solo come terzino sinistro da noi (lo dico da tempo), non ha minimamente i tempi per stare dietro le punte.

Pato poca roba e Boateng è parso fuori ruolo.

Un pò le stesse magagne viste con l'Atalanta ma con un pò di sfiga in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno ti direbbe "uh che arroganza" e via discorrendo :D la cattiveria in attacco casomai è mancata a manca a noi, perchè a parte i 2 gol abbiamo avuto due colossali palle gol in area, mentre escludendo la traversa il milan ha chiamato in causa julio cesar solo da fuori, pur creando molte situazioni potenzialmente pericolose. Ma per il resto, il milan avrà anche quei 3-4 giocatori forti che le fanno fare il salto di qualità (in Italia), ma con abate e zambrotta non ti puoi lamentare per le papere difensive... sono abate e zambrotta, insomma! Già van bommel e emmanuelson hanno giocato una partita ben al di sopra della loro media! Alla fine voi siete questo, per il momento non puoi pretendere di più. Secondo te sarebbe da aspettarsi che Pato si beva Zanetti, o che ibrahimovic faccia quello che vuole con Lucio addosso, e quindi stasera hanno giocato al di sotto delle loro possibilità?

Tra l'altro, la sfiga dove sarebbe? Nel non cominciare la partita sotto di 1-0? Mi sembra che non ci siano molti appigli per lamentarsi.

(naturalmente niente foto giganti e caratteri cubitali... qui le esultanze sono sempre dimesse!)

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Esco da questo derby con le ossa rotte, perché non ho mai avuto la sensazione provata invece in tante altre partite, cioè di avere la partita in pugno con la fiducia nella vittoria. Sin da subito il Milan mi è apparso un po' contratto e l'Inter molto concentrata.

C'è il rammarico di aver incontrato i cugini nel loro massimo momento di ripresa, ma va a loro riconosciuto di aver agito con grande umiltà, con un atteggiamento difensivistico stile anni '60, ma che dimostra la lucidità di un Ranieri che è conscio dei limiti attuali della squadra, che ha saputo sopperire con grinta e orgoglio ad alcune carenze di forma e organico, atteggiamento che ha pagato, complice l'unico (gravissimo) errore di un Abate fino a quel momento impeccabile, ed un Milito se non brillante di sicuro molto lucido.

Il risultato della partita non rispecchia i valori in campo, il Milan ha avuto le sue occasioni, un gran possesso di palla, la traversa di Van Bommel, altre occasioni importanti per Emanuelson, Seedorf, Pato, Robinho. Ma nel calcio contano i gol e l'Inter di sicuro non ha rubato nulla. Grande merito va ascritto all'immenso Capitano Zanetti, Samuel e a un Cambiasso che credo non si vedesse a questi livelli da un anno!

Peccato, era un match ball che poteva buttare fuori l'Inter dalla lotta scudetto, e che invece la rilancia clamorosamente. Il pareggio della Juve rende la sconfitta meno amara in termini numerici di classifica, il campionato ringrazia, ma resta il campanello di allarme per le 3 sconfitte nei confronti diretti (Napoli, Juventus, Inter) ed i due pareggi con la quarta e la quinta. Come a dire: grandi con le piccole, piccoli con le grandi, sembra che non ci possiamo permettere arrivi a pari punti altrimenti... ;)

Ad Allegri non posso imputare moltissimo, forse solo di aver schierato un evanescente Emanuelson al posto di Seedorf, che avrebbe portato il Boa in una posizione forse più pericolosa dietro alle punte, ma Clarence non poteva garantire 90 minuti.

Un Milan comunque troppo lento, che ha patito la grande organizzazione difensiva dell'Inter, speriamo di tornare a macinare gioco ad altri ritmi come fatto negli ultimi due mesi.

MILAN

Abbiati 6,5 - Salva su Alvarez, non fa il miracolo su Milito

Abate 5,5 - Spiace dargli l'insufficienza, forse pure una zolla lo ha tradito, ma nell'occasione del gol di Milito sbaglia la posizione, e l'atteggiamento, oltre che l'intervento.

Nesta 6,5 - Solita sicurezza, quando sta bene è sempre tra i migliori.

Silva 6,5 - Bravo come sempre.

Zambrotta 5 - Spesso in affanno, non incide mai in avanti.

Boateng 5,5 - Tanta volontà ma pochissimo costrutto

Van Bommel 6,5 - Una delle sue migliori partite stagionali, tocca un'infinità di palloni, cala alla distanza, purtroppo la sua "velocità" sempre quella è.

Nocerino 5 - Mai nel vivo del gioco, confusionario, spesso in ritardo.

Emanuelson 6 - Più brillante di altre volte, mette qualche buon pallone in mezzo, ma non trova mai un lancio filtrante, un passaggio illuminante.

Pato 5,5 - Dà una palla gol a Van Bommel, ma sotto porta gli manca la zampata decisiva.

Ibrahimovic 5 - Una delle sue più opache prestazioni, non incide né come punta né come assist man.

Robinho 5 - Entra e conferma ciò che si sa: fa confusione nella trequarti avversaria, si libera in ritardo del pallone, e sbaglia il solito gol davanti alla porta.

Seedorf 6,5 - Una sua staffilata per poco non regala il pareggio al Milan.

Elsha - Senza voto, anche se dà una palla gol che Robinho spara su Julio Cesar.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che abbiamo giocato con poca brillantezza, quello a casa mia si chiama catenaccio

Il catenaccio non esiste quasi più. Era una forma di gioco degli anni 60 in cui i giocatori di una squadra stavano tutti dietro a spazzare palloni a casaccio. Oggi si chiama organizzazione difensiva e le posizioni dei giocatori non sono mai casuali.

Pur amando Sacchi, da un punto di vista tattco non potei fare a meno di apprezzare la gara dell'Inter contro il Barcellona in casa loro. Sarebbe stato catenaccio se il Barça avesse chiuso l'Inter e tirato venti volte in porta di cui la metà salvati dal portiere, un quarto colpivano uno stinco di un difensore e l'altro quarto usciva di un soffio. Quando ad una squadra che si chiama Barça fai tirare due volte in novanta minuti di cui sessanta passati in dieci, si chiama organizzazione difensiva quasi perfetta. Secondo me ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per il resto, il milan avrà anche quei 3-4 giocatori forti che le fanno fare il salto di qualità (in Italia), ma con abate e zambrotta non ti puoi lamentare per le papere difensive... sono abate e zambrotta, insomma!

Zambrotta risente di un inevitabile declino dovuto agli anni che passano, non può avere la brillantezza, lo scatto, la velocità del mondiale di Germania!

Ma per quanto riguarda Abate sei molto fuori strada. Curiosamente forse a te restano impressi il suo errore di stasera e quello che fece in un derby di 2-3 anni fa, ma da allora ad oggi Abate è passato dall'essere giocatore da voto medio 5 a voto medio 7,5! Sul lato destro siamo a posto, abbiamo trovato il laterale che ci mancava. Stasera fa poco testo, era al rientro da un infortunio e ha commesso un errore decisivo, ma è ormai un anno e mezzo che inanella prestazioni sontuose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...