Vai al contenuto

Lo schifo di Facebook


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

In che modo?

Vedi io ho fatto diversi corsi di volontariato, e nella parte di teoria e studio c'erano alcuni che si distinguevano per l'applicazione quasi mnemonica con cui imparavano le nozioni. Ma molti di loro a me (e ad altri) non comunicavano niente, o comunicavano freddezza, distacco, indifferenza, quando non cinismo... Recitavano un compito meccanicamente, un po' come quelli che ai tempi imparavano le poesie a memoria a scuola. Poi c'erano alcuni un po' più "pasticcioni e approssimativi", che però ti arrivavano immediatamente al cuore. Certe cose non le impari sui libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi io ho fatto diversi corsi di volontariato, e nella parte di teoria e studio c'erano alcuni che si distinguevano per l'applicazione quasi mnemonica con cui imparavano le nozioni. Ma molti di loro a me (e ad altri) non comunicavano niente, o comunicavano freddezza, distacco, indifferenza, quando non cinismo... Recitavano un compito meccanicamente, un po' come quelli che ai tempi imparavano le poesie a memoria a scuola. Poi c'erano alcuni un po' più "pasticcioni e approssimativi", che però ti arrivavano immediatamente al cuore. Certe cose non le impari sui libri.

Si, d'accordo.

Cercavo di capire in che modo, secondo te, io sia potenzialmente in grado di distruggere completamente una persona fragile che dovesse affidarsi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi io ho fatto diversi corsi di volontariato, e nella parte di teoria e studio c'erano alcuni che si distinguevano per l'applicazione quasi mnemonica con cui imparavano le nozioni. Ma molti di loro a me (e ad altri) non comunicavano niente, o comunicavano freddezza, distacco, indifferenza, quando non cinismo... Recitavano un compito meccanicamente, un po' come quelli che ai tempi imparavano le poesie a memoria a scuola. Poi c'erano alcuni un po' più "pasticcioni e approssimativi", che però ti arrivavano immediatamente al cuore. Certe cose non le impari sui libri.

È un peccato che le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli. (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoncelli non me lo inculavo particolarmente come non mi inculavo particolarmente la motoGP.

Poi, parere personale, mi è dispiaciuto perchè era un personaggio positivo. Cioè, quel genere di personaggi che a prescindere dai risultati rendono gradevole il prima-durante-dopo di una gara.

Probabilmente si sta enfatizzando troppo la morte di uno sportivo, non lo so. Ma siamo in Italia, è morto un pilota giovane, italiano e quantomeno allegro. Questo A ME PERSONALMENTE crea un po' di magone a prescindere dal fatto che lo conoscessi veramente bene o no. Se non lo conoscessi per niente probabilmente capisco che potrebbero rotolarmi le balle fino al Po ma ciò non autorizza a cose così volgari. Perchè se per la particolare celebrazione del personaggio ci possono essere delle motivazioni (e io da non tifoso ho PROVATO a metterne qualcuna) non ce ne sono. Io neanche a Berlusconi auguro la morte (al massimo la PREVEDO: 2012, l'anno prossimo. Morte naturale), men che meno a Del Piero se dovessi dire uno sportivo. Non capisco il perchè di certe manifestazioni di....odio? volgarità? Pessimo gusto di sicuro. Se non sei tifoso, maltolleri questa celebrazione ostentata, non sai nulla di lui o dello sport in fondo dovrebbe fregartene talmente poco da passarci sopra e stop.

PS: la gif di The Duke sta raggiungendo i livelli di eccellenza di quelle di Mist. Il sucamento perenne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore non segue il motociclismo, non gliene frega nulla di Simoncelli, non prova empatia per quel che succede e come la gente possa sentirsi.

Scrigno non sopporta Mike Bongiorno, non gliene frega nulla di Mike Bongiorno, non prova empatia per quel che è successo e come la gente possa sentirsi.

A parte tutto, spiace per il ragazzo, ma trattare la sua morte come lutto nazionale mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un peccato che le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli. (cit.)

Io non so come far funzionare un Paese, ma so quando una persona o è cinica, o si diverte a fare la cinica quando c'è di mezzo un ragazzo che muore. Per me non sei molto diverso da quello stupido. Anzi, sei pure peggio visto il ruolo che ricopri e la tua supposta intelligenza.

Quanto alla frase che citi la usi un po' troppo spesso, quando non hai argomenti: rinnova il repertorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore non segue il motociclismo, non gliene frega nulla di Simoncelli, non prova empatia per quel che succede e come la gente possa sentirsi.

Scrigno non sopporta Mike Bongiorno, non gliene frega nulla di Mike Bongiorno, non prova empatia per quel che è successo e come la gente possa sentirsi.

Ma io avrei preferito che Tore avesse conosciuto Simoncelli e lo avesse trovato una persona negativa per qualsiasi motivo (come avvenne a me con Bongiorno). Il suo invece è solo cinismo sbandierato come fosse un fregio di cui essere orgoglioso. Una cosa che in questa circostanza, a voler essere gentili, è come minimo di cattivo gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno Tore ci fa

Ci fa e ha sforato un tantino

Spiegatemi il senso che avrebbe "farci", in questa circostanza. Secondo me gli state dando dello stupido, per me è soprattutto cinico.

A parte il fatto che sarà lui stesso a confermarvi che non ci fa, e quindi aspetterò i vostri commenti a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, d'accordo.

Cercavo di capire in che modo, secondo te, io sia potenzialmente in grado di distruggere completamente una persona fragile che dovesse affidarsi a me.

Una persona fragile vorrebbe indicazioni su come trovare la forza di reagire in se stessa. E' importante anche la fase empatica (che non vuol dire tenergli la mano e sprofondare insieme). Ma se a soggetti simili tu comunichi freddezza, aridità, cinismo, indifferenza ai valori della vita e della morte, non solo non potrai aiutarli, ma potrai fare danno in quanto figura di riferimento che potrà disorientarli ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che in questa circostanza, a voler essere gentili, è come minimo di cattivo gusto.

Ti dico come la vedo personalmente, a me il tipo stava simpatico, ma già non sopporto più tutte queste cose, la diretta su gazzetta.it del funerale ecc: semplicemente non vedo l'ora che si smetta di parlare di lui.

Immagino a chi non lo calcoli proprio, il vederselo sbucare da ogni angolo..

Detto questo, penso che tu abbia ragione quando dici che lo trovi di cattivo gusto.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alla frase che citi la usi un po' troppo spesso, quando non hai argomenti: rinnova il repertorio.

Mi dici una altra volta in cui l'ho usata? Anche una sola basta.

Detto questo, scrigno, non mi piace il modo nel quale tu travalichi la dimensione dei forum e la porti nella vita oltre i forum.

Ti è già stato fatto notare da guru in passato. Te lo faccio notare io adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici una altra volta in cui l'ho usata? Anche una sola basta.

Beh io è almeno la terza volta che la leggo su questi forum, mi pareva quindi l'avessi usata tu, non sono così bravo con le ricerche, prova a trovarla tu. Ammettendo che tu ti ricordi bene allora è possibile che l'abbiano usata altri.

Detto questo, scrigno, non mi piace il modo nel quale tu travalichi la dimensione dei forum e la porti nella vita oltre i forum.

Ti è già stato fatto notare da guru in passato. Te lo faccio notare io adesso.

Vedi, tore, questo tuo richiamo sembra quasi di stampo camorristico...

E d'altronde io ho fatto notare tante cose in passato, in cui tu, in quanto non coinvolto personalmente, non eri altrettanto scrupoloso nel richiamare a tali travalichi...

Del resto tu ti esprimi in un certo modo, e trovi vari forumisti a cui scorre acqua nelle vene, che non ti dicono niente. Io invece te lo dico, quello che generi manifestando tale disprezzo dei buoni sentimenti come fossero una cosa da deboli o da stupidi.

E continuerò a farlo indipendentemente dalle tue note... Se mi andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il tipo stava simpatico, ma già non sopporto più tutte queste cose, la diretta su gazzetta.it del funerale ecc: semplicemente non vedo l'ora che si smetta di parlare di lui.

Concordo.

Non seguo granchè i motori ma Simoncelli lo conoscevo, mi stava molto simpatico e dunque mi sono dispiaciuto molto. Però adesso è una settimana che non si parla d'altro, manco fosse lutto nazionale. Mi sembra francamente eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io è almeno la terza volta che la leggo su questi forum, mi pareva quindi l'avessi usata tu, non sono così bravo con le ricerche, prova a trovarla tu. Ammettendo che tu ti ricordi bene allora è possibile che l'abbiano usata altri.

E' uno strano modo di chiedere scusa eh!

Vedi, tore, questo tuo richiamo sembra quasi di stampo camorristico...

Associare la camorra a un napoletano è il tuo modo di argomentare?

E d'altronde io ho fatto notare tante cose in passato, in cui tu, in quanto non coinvolto personalmente, non eri altrettanto scrupoloso nel richiamare a tali travalichi...

Scrigno, io non ho il controllo sul passato. Lo posso avere sul presente: non mi chiedere l'impossibile.

Del resto tu ti esprimi in un certo modo, e trovi vari forumisti a cui scorre acqua nelle vene, che non ti dicono niente

Stai offendendo dei forumisti. Per primo. Che succederà quando questi controbatteranno? Ti metterai a piangere al complotto e al branco come tuo solito?

Io invece te lo dico, quello che generi manifestando tale disprezzo dei buoni sentimenti come fossero una cosa da deboli o da stupidi.

Ma fai bene, ci mancherebbe. Il punto è che tu non hai semplicemente detto quello che genero in te. Hai esteso questo ad altri contesti ed altri ambiti in maniera secondo me antipatica. Poi fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finitela.

Scrigno, spero che chiudano subito quella schifezza, io non ho fb, fortunatamente, controlla tu.

Guru, non è una settimana che si parla d'altro perchè è successo domenica e oggi è venerdì. Il funerale è stato ieri è normale che se parlerà ancora, comunque.

Ragazzi, ma per fortuna che si sta parlando e onorando una persona che, come lui, ha rappresentato alla grande l'Italia nel mondo. Lo sport è uno dei pochi argomenti in cui, noi italiani, possiamo ancora dire la nostra all'estero. E, in questo senso, in questo momento, siamo tutti uniti nel dolore della morte di un ragazzo di 24 anni che aveva realizzato il suo sogno.

Chi non si unisce a questo dolore farebbe meglio a tacere per rispetto suo e di chi gli vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...