Vai al contenuto

Rugby - Mondiali 2011


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

con gli orari neozelandesi potro' vedere solo le partite dei weekend.

Pochi dubbi su chi passera' nei gironi A e B. Nel C dovremmo giocarci come nelle ultime due edizioni un ottavo di finale di fatto all'ultima giornata. Favoriti non lo siamo, io punto sulla non eccelsa tradizioni dell'Irlanda ai mondiali.

Il girone D sara' il piu' spettacolare, con 3 squadre dal gioco tradizionalmente aperto dietro il sudafrica. Sia Fiji che Samoa hanno sbattuto fuori il galles in precedenti edizioni. Prevedo fuochi d'artificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli orari neozelandesi potro' vedere solo le partite dei weekend.

Pochi dubbi su chi passera' nei gironi A e B. Nel C dovremmo giocarci come nelle ultime due edizioni un ottavo di finale di fatto all'ultima giornata. Favoriti non lo siamo, io punto sulla non eccelsa tradizioni dell'Irlanda ai mondiali.

Il girone D sara' il piu' spettacolare, con 3 squadre dal gioco tradizionalmente aperto dietro il sudafrica. Sia Fiji che Samoa hanno sbattuto fuori il galles in precedenti edizioni. Prevedo fuochi d'artificio.

Eh lo so, anch'io potrò seguirli solo nei week-end.

Per l'Italia c'è l'ostacolo Irlanda, è molto difficile, già. Vediamo che riusciremo a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiede di giocarsela con l'irlanda come ha fatto al 6 nazioni. e anche di vincere le altre due partite in modo penoso di 4 anni fa.

è una situazione particolare. L'Italia è tra le nazionali più forti al mondo, ci crediamo dei pipponi perchè perdiamo sempre ma questo succede perchè giochiamo 9 volte su 10 contro i più forti in assoluto. Di conseguenza, le nazionali minori danno il massimo contro di noi perchè siamo comunque nel 6 nazioni, mentre noi non siamo abituati a giocare le partite da favoriti, siamo una squadra fisica che arriva in meta un po' alla volta, contro avversari più deboli non vinciamo nettamente come le squadre di velocisti che se fai un errore sono già in meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

be' oddio prenderle quasi sistematicamente dalle 10 piu' forti non significa "essere tra le piu' forti", secondo me. Siamo dei volenterosi aspiranti, che si contendono la testa del secondo gruppo con altre 3 o 4 nazioni.

Comunque il mio punto e' molto semplice: 4 anni fa complessivamente - al di la' del fatto che abbiamo perso con la scozia di 2 punti - abbiamo fornito prestazioni molto piu' scadenti delle altre edizioni (eccetto il disastro del 99). Fare meglio del 2007 e' il minimo che va preteso. Poi vabbe' con gli irlandesi grosso modo si perde; ma se ci si arriva con l'umore giusto, la pressione passa a loro che ai mondiali han quasi sempre deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque non nutrivo tutta questa fiducia nel battere gli Irlandesi.

Ho avuto la fortuna di vedere l'Italia contro la Scozia a Murrayfield e, pur considerando che si trattava di una preparazione ai mondiali, ho rilevato un calo notevole rispetto alle prestazioni del 6 Nazioni. Mai come questa volta la tempistica del cambio allenatore è stata più sbagliata, lo si doveva comunicare a Mondiale finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona la storia dei bonus? Ma qualche commento per chi non ha visto la partita??

4 pt vittoria 2 pt pareggio 0 pt sconfitta

1 pt (bonus) per 4 o piu' mete

1 pt (bonus) per la squadra sconfitta se perde di 7 o meno punti.

Partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Prestazione indecorosa solo nei piazzati, ma la colpa non e' di ragazzi che non piazzano nei club.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

4 pt vittoria 2 pt pareggio 0 pt sconfitta

1 pt (bonus) per 4 o piu' mete

1 pt (bonus) per la squadra sconfitta se perde di 7 o meno punti.

Partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Prestazione indecorosa solo nei piazzati, ma la colpa non e' di ragazzi che non piazzano nei club.

Daccordo su tutto, partita quasi perfetta incanalata da subito nella giusta corsia, abbiamo iniziato bene e non ci siamo deconcentrati (troppo, le mete dei Russi sono frutto di nostre disattenzioni). Purtroppo esistono anche i piazzati. 4 anni fa sono stati decisivi (per la nostra eliminazione). Con l'Irlanda se avremo qualche possibilità sarà in una partita molto fisica, dal punteggio basso, dove i 3 punti contano TANTISSIMO.

Le prossime due le vedrò con il fuso orario favorevole, il che non dispiace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo un pò di tempo riesco a mettermi tranquillo e scrivere.

Ovvio ricominciare dal rugby, per il momento il calcio lo metto in un cassetto....

Voglio subito dirvi che, a mio avviso, non sarei così pessimista sulla partita con l'Irlanda, mentre cercherei di porre attenzione agli USA, che sanno difendere molto molto meglio della Russia ed hanno un gioco non solo avventuroso, ma anche ben strutturato con gli avanti. Proprio contro l'Irlanda hanno fatto un figurone. Sarà fondamentale, io credo, essere subito aggressivi come abbiamo fatto contro la Russia e giocare bene e spesso al piede per andare velocemente in campo avversario, senza tanti fronzoli. Con gli avanti che abbiamo siamo in grado di mettere pressione a chiunque, specialmente se deve ripartire sempre dai suoi 22 e risalire il campo.

Per il resto, ho visto per adesso All Blacks nella solita fase di allenamento, e che credo domani proseguiranno anche con la Francia magari son qualche difficoltà in più, mentre ben diverso sarebbe stato per loro trovare i blues ad eliminazione diretta. Lì avrebbero nuovamente rischiato e rischieranno, vedrete. Anche perchè vedo un ritorno convincente degli Springboks che mi sta mettendo un pò di apprensione, mi sembrano molto più pericolosi dell'Australia, bellissima, intrigante ma troppo farfallona e 'leggera' in certi frangenti per ambire a vincere il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono in viaggio, arrivo domani. Ma non credo di riuscire a fermarmi fino a quando avrei voluto. Almeno Martedì il match con gli USA lo vedrò con calma.

ben per te. Io punto sullo streaming, per fortuna al lavoro ho la scheda video dual monitor.

ps: oh-oh mi e' semblato di vedere un dugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...