Vai al contenuto

Berlusconi ne ha fatta un'altra!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Scrigno non é stato il cambio sfavorevole. Un cambio é un cambio. É stato il non monitorare i prezzi dopo. Mi domando chi ha governato dopo che é entrato in vigore l'euro?

Boh io riferisco la sua teoria, per lui si doveva entrare con una quotazione differente, ma non so quanto ci fosse il potere di scegliere! Forse lui avrebbe "trattato" meglio la cosa? Bah, questioni di lana caprina, tirarle fuori ancora oggi vuol dire che sta proprio alla frutta.

I prezzi dopo li puoi monitorare finché vuoi ma se non hai un apparato gigantesco che provveda non serve a niente. E nessuno ce l'ha. E poi mica è andato in crisi solo chi ha l'euro... Stamo a parlà der nulla. :)

Oggi sentivo che se in USA si andasse al voto Obama perderebbe anche contro Topolino o Jimmy il fenomeno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava non votarlo è una cavolata. E' riuscito a deludere gran parte del suo elettorato, ma certe cose le vedi solo dopo. Se non hai pregiudizi.

Per me l'inizio della fine è stata la sua rottura con Fini, il trascurare l'importanza di un tale alleato e della sua affidabilità. Oltre tutto molto più fedele di una Lega campione storica di opportunismo e trasformismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava non votarlo è una cavolata. E' riuscito a deludere gran parte del suo elettorato, ma certe cose le vedi solo dopo. Se non hai pregiudizi.

Ma se sono 17 anni che è in politica ed è stato presidente del consiglio un sacco di volte!

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava non votarlo è una cavolata. E' riuscito a deludere gran parte del suo elettorato, ma certe cose le vedi solo dopo. Se non hai pregiudizi.

Per me l'inizio della fine è stata la sua rottura con Fini, il trascurare l'importanza di un tale alleato e della sua affidabilità. Oltre tutto molto più fedele di una Lega campione storica di opportunismo e trasformismo.

Il cainano è in poliica da 17-18 anni la metà dei quali è stato al governo.

Già dal momento della discesa in campo c'er, mastodontica, la questione del conflitto di interessi. Chi già all'epoca si poneva il problema non lo faceva per pregiudizio ma per accertata consistenza del problema semmai era chi negava il fatto che lo faceva perpregiudizio (meglio chiudere gli occhi davanti un problema grosso come una montagna piuttosto che farsi governare dalla sinistra).

E' tornato al governo al 2001 grazie al contratto con gli italiani, ve lo ricordate? Dite che è stato mantenuto? No? Eppure è stato rivotato nel 2008!

E non è che dal 2001 al 2006 non abbia fatto danno.

La questione poi non è solo il programma. Il programma è importante ma ancor più importante è la credibilità di chi lo propone di riuscire ad attuarlo.

Abbiamo passato anni a discutere sulla giustizia quando il problema in Italia non era la giustizia ma la mancanza di legalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contratto con gli italiani me lo ricordo eccome. Quando andai per scaricarlo per chiedere, tramite email, spiegazioni punto per punto sul fiasco della questione "riforme nei primi 100 giorni" era già sparito dal sito.

I danni li ha fatti il giorno in cui ha deciso di scendere in politica. Il primissimo danno è stato creare un'anomalia particolarmente evidente (conflitti di interessi, certamente). Anzi: l'anomalia in sè è stata lo sfruttare tale anomalia per farsi strada, combinando i suoi processi pendenti (nonchè quelli che erano nell'aria e quelli dentro i quali ci si è deliberatamente ficcato sfruttando l'acquisita posizione politica) con la comodità di poter dire la sua in ogni momento e con diverse modalità, essendo padrone di tv e giornali. Per questo io, e potreste verificarlo andando a rileggere antichi interventi miei, non l'ho mai considerato un presidente eletto regolarmente. Ha sfruttato il conflitto di interessi e grazie a quello, grazie SOLO a quello, ha avuto la possibilità di nascere, di essere qualcuno.

Il presunto odio, le presunte invidie con le quali il testa di cazzo ha dipinto avversari politici e non, altro non erano che un giusto e doveroso richiamo alla legalità e alla correttezza politica, grazie ai quali si sarebbero risparmiati diversi muro contro muro e casini sociali.

In poche parole:

La questione poi non è solo il programma. Il programma è importante ma ancor più importante è la credibilità di chi lo propone di riuscire ad attuarlo.

è, a mio avviso, vangelo puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma quindi dei giudici bisogna fidarsi? Mi hai insegnato nel topic su calciopoli che le sentenze non contano e che devi comunque rimanere della tua opinione!

(tra l'altro, quell'indagine ha accertato responsabilità di confalonieri e di paolo berlusconi, è sintetizzabile in "sappiamo che c'entri anche tu visto che quelli non muovono un dito senza di te, ma non possiamo provarlo quindi intanto procediamo contro di loro")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tanti che emettono le sentenze prima dei giudici...

http://www.adnkronos...2650300486.html

E' questo che si chiede: che i processi si facciano e si arrivi a una sentenza, invece di dribblarli, impedirli, prescriverli, e così via.

In fondo se è innocente o non ci sono prove che accertino la sua colpevolezza arriva il proscioglimento, mica i giudici si possono inventare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma quindi dei giudici bisogna fidarsi? Mi hai insegnato nel topic su calciopoli che le sentenze non contano e che devi comunque rimanere della tua opinione!

(tra l'altro, quell'indagine ha accertato responsabilità di confalonieri e di paolo berlusconi, è sintetizzabile in "sappiamo che c'entri anche tu visto che quelli non muovono un dito senza di te, ma non possiamo provarlo quindi intanto procediamo contro di loro")

OT on

Ma che domande fai? Leggi bene, io ho fatto una distinzione tra aspetto sportivo e penale della vicenda. Senza parlare inoltre di chi sarebbe dovuto andare sotto processo ma non c'è mai andato. O dei giudici di parte...

OT off

Link al commento
Condividi su altri siti

OT on

Ma che domande fai? Leggi bene, io ho fatto una distinzione tra aspetto sportivo e penale della vicenda. Senza parlare inoltre di chi sarebbe dovuto andare sotto processo ma non c'è mai andato. O dei giudici di parte...

OT off

beh, se è il giudice a dire "Questa è una prova. Quest'altra invece no" e quindi incrimina A ed esclude B dal processo, è anche quella una decisione. E' come se io, non sapendo niente di Mediatrade, dicessi "è una vergogna, dovevano processare anche lui". In questo caso sostengo che se effettivamente non ci sono prove, e seppur la posizione del figlio e del collaboratore siano sospette, è giusto che il caro silvio non venga processato. Avrà più tempo da dedicare al Mills :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...