Vai al contenuto

Oggi alla camera


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Anche Berlusconi ha avuto il coraggio di affermare apertamente quello che nessuno osa mai dire: che va tutto a meraviglia.

(tra l'altro non vedo perchè il fatto di aver già dato contro B. in passato, per scrigno, impedisca di parlarne male quando le stronzate su cui accanirsi vengono aggiornate. E' attualità, si commenta giorno per giorno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe detto di geniale?

Andare oggi al voto con questa legge elettorale rischia di creare la medesima situazione di ingovernabilità con l'aggiunta dell'incertezza ( e relativa "speculazione") per mesi e mesi prima del voto.

Nessuno ha detto l'unica cosa sensata che andava detta: è necessaria una manovra che anticipi gli effetti di quella attuale e dobbiamo costruire in tempi brevissimi un tavolo di discussione per metterla in piedi e votarla entro fine mese. Niente ferie perchè qua c'è in ballo il futuro del paese. Mettiamo da parte le divisioni ed impegniamoci insieme per metterci una pezza, cambiare la legge elettorale a poi si va al voto.

Sto tifo da stadio del cazzo ci porterà nel baratro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto l'unica cosa sensata che andava detta: è necessaria una manovra che anticipi gli effetti di quella attuale e dobbiamo costruire in tempi brevissimi un tavolo di discussione per metterla in piedi e votarla entro fine mese.

Mi pare che Casini abbia proposto qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, gli argomenti di Berlusconi non sono stati così campati per aria.

Il problema dell'Italia sta nel debito pubblico, nella spesa pubblica e nella scarsa crescita. Con interessi così alti questi tre problemi rischiano di diventare insostenibili.

Da un punto di vista della liquidità siamo uno dei paesi messi meglio, con il debito pro-capite + basso (e vorrei ben vedere vista la spesa pubblica ed il welfare che abbiamo). Tremonti è uno dei pochi ministri dell'economia che si può permettere di fare una patrimoniale o una ritenuta secca sui conti correnti (come fece Amato nel 92) e preoccuparsi "solo" dei forconi e delle torce sotto casa sua (ma tanto sta in affitto in nero).

Quindi Di Pietro sta girando la frittata a suo piacimento ma non dice certo cose più furbe, vere o intelligenti dei suoi colleghi dall'altra parte della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si arriverà alla patrimoniale, e vedo poche soluzioni. L'Italia ha ancora la capacità di tirar su soldi in poco tempo, e va fatto ora. Se di punto in bianco tiri su un patrimonio che va a rafforzare l'affidabilità delle obbligazioni (ma poi le nostre obbligazioni sono tanto meno sicure di quelle americane? Sono andati a un giorno dal default, ma no, sempre AAA), diminuiscono anche gli interessi che poi si dovranno pagare.

Il punto qual è? Che tutti sanno qual è la soluzione, ma il governo cerca di sopravvivere fino alla fine della legislatura per poi far ricadere la colpa della patrimoniale al prossimo esecutivo.

E' vero che dovrebbero rinunciare alle ferie e chiudersi là dentro a trovare soluzioni (che se si parla tutti insieme, partiti sindacati e confederazioni, vengono fuori), ma sai già che non succederà, si fanno 1 mese di vacanze!

E la legge elettorale rimarrà quella alle prossime elezioni. Quindi serve che il governo si dimetta, e che un governo di unità nazionale venga nominato con l'unico scopo di rifare la legge elettorale che ha già fatto abbastanza danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

(tra l'altro non vedo perchè il fatto di aver già dato contro B. in passato, per scrigno, impedisca di parlarne male quando le stronzate su cui accanirsi vengono aggiornate. E' attualità, si commenta giorno per giorno!)

Ma avrà fatto 1000 topic uguali! Non ve ne accorgete??? Andateveli a cercare, io non ho voglia! Basta uno, con l'aggiornamento delle nefandezze di turno, su! Che du palle! :(

Chi altro dice le stesse cose in parlamento?

Decine di deputati e onorevoli??? Bersani? Casini? Rutelli? Vendola? Veltroni? Bindi? Fassino? Franceschini?

Ma ndò stavi ultimamente, nella foresta amazzonica??? :D L'unica differenza è il tono da Zelig, le frasi sono sempre le stesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi ovviamente ridurre tutta l'opposizione ad un ammasso informe di gente che dice sempre e solo no, ma se io ti chiedessi qual è la differenza tra le posizioni di Casini, quelle di Bersani e quelle di Di Pietro, tu diresti dunque "nessuna"? Perchè qualcuno che si informa a riguardo saprebbe rispondere facilmente, segno che la realtà è un po' più articolata, se hai voglia di cercarla.

Ad ogni modo, quale miglior palcoscenico per un po' di pubblicità? :Dhttp://tv.repubblica.it/politica/berlusconi-investirei-in-mie-aziende-in-borsa/73818?video=&ref=HRER1-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe detto di geniale?

Andare oggi al voto con questa legge elettorale rischia di creare la medesima situazione di ingovernabilità con l'aggiunta dell'incertezza ( e relativa "speculazione") per mesi e mesi prima del voto.

Nessuno ha detto l'unica cosa sensata che andava detta: è necessaria una manovra che anticipi gli effetti di quella attuale e dobbiamo costruire in tempi brevissimi un tavolo di discussione per metterla in piedi e votarla entro fine mese. Niente ferie perchè qua c'è in ballo il futuro del paese. Mettiamo da parte le divisioni ed impegniamoci insieme per metterci una pezza, cambiare la legge elettorale a poi si va al voto.

Sto tifo da stadio del cazzo ci porterà nel baratro...

Concordo sul grassettato in toto. La maonvra che è stata fatta non è poco credibile per cosa viene proposto o l'entità della stessa ma indubbiamente per la tempistica troppo spostata in avanti. Ora occorre accellerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decine di deputati e onorevoli??? Bersani? Casini? Rutelli? Vendola? Veltroni? Bindi? Fassino? Franceschini?

In genere a parte Di Pietro li ho sentiti fare accuse velate, usare giri di parole, specie in parlamento.

Se invece in parlamento è diventata la norma lanciare accuse così gravi ed esplicite senza che succeda nulla, cosa dire, non posso che aumentare la mia già consistente vergogna nei confronti dell'indegno spettacolo che offriamo agli occhi del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Pietro è uno spettacolo. E su che ci vuole un qualche personaggio goliardico là in mezzo che comunque spesso dice cose giuste e "si stacca dal coro", come il PD spesso non fa. Ah, per tutti quelli che "son tutti uguali" il top il nano lo raggiunge dicendo "investirei prepotentemente nelle mie aziende....COSA?????? E' vergognoso, lui, il conflitto di interessi e chi sostiene che in fondo tra lui e un Fini, un D'Alema, un palazzinaro qualunque è la stessa cosa. Vergognatevi pure voi, leccaculi spietati, voi e il vostro senso critico da zoppi. Chè io di un presidente che non solo ha le mani in pasta ovunque ma che non ha problemi a sbandierare questo conflitto di interessi in questa maniera palese mi sono rotto i coglioni. E poi si parla di accanimento...Questo qui è il Mussolini dei fessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...