The Duke Inviato Novembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2011 ma se me l'avete fatto letteralmente a fette con il fatto che Apple costa di più e vale di meno!!?!?!? Adesso salta fuori che costa meno!?!? comunque, dimenticate sempre una cosa, che è la cosa che io ho sempre detto. Io non nego che ci possano essere, ADESSO, dei tablet migliori dell'Ipad 2. Quello che io dico è che la Apple raggiunge picchi di qualità PRIMA degli altri, che sono SEMPRE in ritardo di 1-2 anni. Lo vediamo ora con il 4S, lo vedremo con l'Ipad 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Novembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2011 (modificato) Il tuo discorso, ancora una volta, è da tifoso. Il fatto che Apple rilasci prima di altri un prodotto non è sinonimo di qualità, superiore. Conta comunque che l'ipad 2 è stato rilasciato a marzo 2011, il galaxy a luglio. L'ipad2 è stato il miglior tablet per soli 4 mesi, mentre fino a marzo 2012 (uscita ipad3) resterà il secondo miglior tablet (se non peggio) per almeno 8 mesi. L'apple raggiunge questi vantaggi perché per alcune cose è stata precursore, cosa per la quale si è dimostrata coraggiosa più di altri. Modificato Novembre 12, 2011 da NoRegrets Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2011 A me da neutrale poi fotte una mazza di chi arriva prima. Anche perché mai prenderei un prodotto appena uscito, sia perché spesso buggato sia perché con prezzo più alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Novembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2011 Questa è una filosofia da "secondo in classifica" che non condivido. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Episotlaffio? Inviato Novembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2011 mi ricordo un topic in cui scrigno diceva che alla ferrari non capiscono molto perchè potrebbero far delle utilitarie con marchio ferrari e ne venderebbero a pacchi è un po' quello che fa edo coi tablet Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Novembre 13, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2011 ma che cacchio c'entra? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 mi ricordo un topic in cui scrigno diceva che alla ferrari non capiscono molto perchè potrebbero far delle utilitarie con marchio ferrari e ne venderebbero a pacchi quello era il berlo (davvero!) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 quello era il berlo (davvero!) eh si', il grande imprenditore suggeri' la "ferrari junior" e la "ferrari woman". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 eh si', il grande imprenditore suggeri' la "ferrari junior" e la "ferrari woman". E io sostenni che sarebbe stata un'idea fantastica e redditizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Presumo che voi capiate il DISEGNO che c'è dietro. http://vitadigitale.corriere.it/2011/11/15/itunes-match-condono-musicale-apple-icloud/ Mentre Samsung e C. sono impegnate a creare dispositivi elettronici, la Apple crea un MODELLO SISTEMICO. Può piacere o no (a me questa cosa del Cloud, per intenderci, non piace).. ma è innegabile che abbiano una strategia a lungo termine mentre gli altri, costretti a inseguire, vanno a spanne. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 E io sostenni che sarebbe stata un'idea fantastica e redditizia. si', mi ricordavo anche questo. Spero che nel frattempo, oltre che comprendere la differenza tra fini e berlusconi, tu abbia compreso anche quella tra un imprenditore e un venditore di tappeti. ^__^ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 si', mi ricordavo anche questo. Spero che nel frattempo, oltre che comprendere la differenza tra fini e berlusconi, tu abbia compreso anche quella tra un imprenditore e un venditore di tappeti. ^__^ Sulle Ferrari low cost non cambio idea. Avrebbero aggiunto milioni di dollari in entrata, non avendo neanche un centesimo di perdita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Episotlaffio? Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Il bilancio ferrari sentivo l'altro giorno su radio 24, va alla grande. La tua scrigno non é una grande trovata di marketing: se le borse di luis Vuitton le vendessero al mercato, ci sarebbero meno persone disposte a pagarle 2000 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Sulle Ferrari low cost non cambio idea. Avrebbero aggiunto milioni di dollari in entrata, non avendo neanche un centesimo di perdita. Un genio del marketing. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Il bilancio ferrari sentivo l'altro giorno su radio 24, va alla grande. La tua scrigno non é una grande trovata di marketing: se le borse di luis Vuitton le vendessero al mercato, ci sarebbero meno persone disposte a pagarle 2000 euro. Peccato che le automobili non siano borse. Ci sarebbero due linee di produzione, indipendenti l'una dall'altra. A quella d'elite NULLA verrebbe tolto. Ci sarebbe solo una piccola aggiunta di qualche migliaio di pezzi e qualche milioncino in più da guadagnare, che schifo, meglio di no... Un genio del marketing. Di sicuro di marketing ne so molto di più di un idiota. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 (modificato) Di sicuro di marketing ne so molto di più di un idiota. Mi chiedo se sia io l'idiota a comprendere il perché la Ferrari, la Apple, la Rolex ecc non facciano di scelte dettate da un navigato esperto dell'economia come te, o se tu sia un semplice ignorante presuntuoso. Modificato Novembre 16, 2011 da NoRegrets Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Mi chiedo se sia io l'idiota a comprendere il perché la Ferrari, la Apple, la Rolex ecc non facciano di scelte dettate da un navigato esperto dell'economia come te, o se tu sia un semplice ignorante presuntuoso. Io invece mi chiedo come mai ci sia ancora su questi forum gentaglia come te che non sa esprimere un'opinione senza fare un attacco personale. Per il resto sono solo opinioni senza controprova. Non è che se schiocchi le dita si attua un piano che comporta investimenti milionari, risorse, mezzi. E Berlusconi non è il proprietario della Ferrari. Quindi l'unico ignorante presuntuoso qui sei tu. Io mi sono limitato a esporre la mia idea, tu invece di limitarti a esporre la tua mi hai insultato per questo. Da meschinello maleducato quale sei. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Di sicuro di marketing ne so molto di più di un idiota. Io invece mi chiedo come mai ci sia ancora su questi forum gentaglia come te che non sa esprimere un'opinione senza fare un attacco personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Scrigno, pensa alle case automobilistiche che creano un marchio nuovo per le loro auto di lusso, tipo la toyota con la lexus, o a quelle che mantengono um marchio a parte per le loro auto di bassa fascia, tipo la WW con la Skoda, senza scordare l'arna ("e sei subito alfista!"). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 (modificato) Il bilancio ferrari sentivo l'altro giorno su radio 24, va alla grande. La tua scrigno non é una grande trovata di marketing: se le borse di luis Vuitton le vendessero al mercato, ci sarebbero meno persone disposte a pagarle 2000 euro. per un approfondimento teorico di questa considerazione empirica, si rimanda alle opere di questo bell'uomo: http://it.wikipedia....horstein_Veblen edit: su quella pagina oltre alla bella foto dice poco, meglio su http://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_rete Ciò che scrigno non considera nel dire che l'élite non perderebbe NULLA, sono le esternalità di rete negative: All’interno dei beni che godono di esternalità di rete negative, un grosso ruolo è giocato dai cosiddetti “beni di status” che, in letteratura, vengono generalmente riferiti a due distinti effetti: Effetto snob: in cui la domanda del consumatore per un determinato bene viene diminuita dal fatto che quel bene venga acquistato da altri consumatori o che questi ne aumentino la quantità domandata. Effetto Veblen: in cui la domanda del consumatore per un determinato bene cresce, invece di diminuire, al crescere del prezzo perché, indirettamente, il consumatore “ama” il prezzo elevato poiché gli conferisce esclusività. La curva di domanda per un bene caratterizzato da esternalità negative di rete pure (cioè il cui consumo è determinato dall’effetto snob) ha una forma iperbolica, caratterizzata da un tratto rilevante di ridotta elasticità rispetto al prezzo, perché alla diminuzione del prezzo non corrispondono aumenti di quantità domandata dal momento che questi sono compensati dalle esternalità negative. Il produttore cioè non avrebbe alcun interesse a diminuire il prezzo perché man mano che, diminuendo il prezzo, acquisisce nuovi consumatori il cui prezzo di riserva è via via più basso, ne perde altrettanti che decidono di abbandonare il prodotto perché ormai troppo diffuso. La curva di domanda di un bene caratterizzato da “effetto Veblen” – cioè dove la componente ostentativa del consumo è elevata - ha una forma più complessa. In particolare la curva di domanda presenta un tratto in cui la pendenza è positiva, cioè la quantità domandata dai consumatori cresce, invece di diminuire, al crescere del prezzo. Chi acquista quel bene (di estremo lusso) considera infatti il prezzo elevato come una qualità del bene che ne impedisce la diffusione in grandi numeri e, dunque, permette di segnalare il proprio reddito (o la capacità di spesa) con la semplice ostentazione del bene. Thorstein Veblen in La teoria della classe agiata (1899) sostiene: “La regola del (consumo) vistoso trova speciale espressione nell’abbigliamento. Per mettere in evidenza la propria posizione finanziaria esistono altri metodi (…) ma ciò che si spende nell’abbigliamento ha sulla maggior parte degli altri metodi il vantaggio che il nostro vestiario è sempre in evidenza e indica al primo colpo d’occhio la nostra posizione finanziaria a tutti gli osservatori”. Modificato Novembre 16, 2011 da Tersite Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Ma perché fai questi interventi? Ancora? Sei de coccio, è dal 1912 che ti dico che se mi attaccano sul piano personale posso scegliere di rispondere a tono. Sveglia! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Scrigno, pensa alle case automobilistiche che creano un marchio nuovo per le loro auto di lusso, tipo la toyota con la lexus, o a quelle che mantengono um marchio a parte per le loro auto di bassa fascia, tipo la WW con la Skoda, senza scordare l'arna ("e sei subito alfista!"). Io penso a tutto e niente. E rispetto le opinioni di tutti. Ma stiamo parlando di una cosa teorica, e nessuno può pensare di detenere il Verbo. Io posso dire che sarebbe un affare milionario, tu che non lo sarebbe. Solo che nessuno può dire chi avrebbe ragione semplicemente perché l'unico modo sarebbe vedere realizzata la cosa, e non lo vedremo mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Episotlaffio? Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Pachu sull' arna hai dimenticato di dire che era una kilometrissima. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachu Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 (modificato) Ma perché fai questi interventi? Ancora? Sei de coccio, è dal 1912 che ti dico che se mi attaccano sul piano personale posso scegliere di rispondere a tono. Sveglia! io non tirerei mai le palline di carta con la bic a scrigno: risponderebbe "a tono" con un kalashnikov. Modificato Novembre 16, 2011 da pachu Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Ma perché fai questi interventi? Ancora? Sei de coccio, è dal 1912 che ti dico che se mi attaccano sul piano personale posso scegliere di rispondere a tono. Sveglia! Guarda l'ora dei messaggi e osserva chi ha attaccato prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.