Vai al contenuto

Economia partecipativa perchè siamo tutti uguali


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Portami la prova biologica della dote innata del neonato, non accetto altre dimostrazioni.

Ti porto la prova logica: abbiamo tutti lo stesso naso? Abbiamo tutti gli stessi capelli? Abbiamo tutti gli stessi occhi?

Perchè dovremmo avere lo stesso cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che c'è chi è più portato per una materia o chi per un'altra, per ragioni ambientali. Ma biologicamente, un bambino appena nato, è potenzialmente uguale a chiunque altro. Poi dove vive, cosa gli viene inculcato, le esperienze che vivrà lo renderanno più portato per una cosa piuttosto che per un'altra.

Ne esistono mille di teorie su questo punto. :hang

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti porto la prova logica: abbiamo tutti lo stesso naso? Abbiamo tutti gli stessi capelli? Abbiamo tutti gli stessi occhi?

Perchè dovremmo avere lo stesso cervello?

Mi sembra più uno slogan americano "tutti abbiamo le stesse opportunità e più fai, più ottieni".

Purtroppo non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che c'è chi è più portato per una materia o chi per un'altra, per ragioni ambientali. Ma biologicamente, un bambino appena nato, è potenzialmente uguale a chiunque altro. Poi dove vive, cosa gli viene inculcato, le esperienze che vivrà lo renderanno più portato per una cosa piuttosto che per un'altra.

quindi dei bambini che vivono in un orfanotrofio, e che quindi condividono le stesse identiche condizioni ambientali, dovrebbero essere tutti intelligenti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esistono mille di teorie su questo punto. :hang

appunto, ma nessuna prova biologica. Il cosiddetto NESSO CAUSALE, quello che in termini scientifici si chiama RIPRODUCIBILITA'. Nessuno sa riprodurrre una stolta teoria del genere. Perchè non esisterà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dei bambini che vivono in un orfanotrofio, e che quindi condividono le stesse identiche condizioni ambientali, dovrebbero essere tutti intelligenti uguali?

ma tu sei ancora così arretrato da parlare di intelligenza? l'intelligenza NON ESISTE. Io parlo sempre di prove BIOLOGICHE, le uniche che mi interessano. Tutto il resto sono CAZZATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti porto la prova logica: abbiamo tutti lo stesso naso? Abbiamo tutti gli stessi capelli? Abbiamo tutti gli stessi occhi?

Perchè dovremmo avere lo stesso cervello?

OGNUNO DIVENTA ASSOLUTAMENTE DIVERSO DA CHIUNQUE ALTRO. Quello che non sopporto è la teoria eugenetica che ci siano delle doti INNATE (CHE CAZZO VOGLIA DIRE NESSUNO L'HA MAI SPIEGATO), per le quali qualcuno sarebbe MIGLIORE di qualcun altro. Ognuno in un determinato campo ha caratteristiche uniche, ma non sono caratteristiche genetiche o biologiche, sono solo AMBIENTALI. E' un punto fondamentale se si vuole un mondo civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quando ci renderemo conto che quasi tutti non facciamo niente di utile per l'umanità, la parola intelligenza sarà proprio da bandire. Una persona mediamente intelligente questo lo capisce dopo 40 della sua vita. Io sono una persona mediamente intelligente e l'ho capito a 40 anni, per questo non voglio fare più un cazzo di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più uno slogan americano "tutti abbiamo le stesse opportunità e più fai, più ottieni".

Purtroppo non è così.

non abbiamo stesse opportunità per ragioni ambientali, perchè l'uomo è un lurido pezzo di merda che disconosce il merito, e riconosce solo il pompino con ingoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riformulo, ho beccato una di quelle parole proibite dal corano.

dunque, avranno tutti abilit� simili? Prenderanno voti identici perch� le loro capacit� si equivalgono?

ma mi fai capire in quale era geologica sei rimasto? mi parli ancora di robe antiquate come i voti a scuola? è già stato dimostrato inequivocabilmente che ragazzi cresciuti in ambienti equivalenti, a skuola ottengono risultati abbastanza simili. Ma non è questo il punto. Cavalli Sforza definisce l'intelligenza umana come LA CAPACITA' DI PRENDERE DEI BEI VOTI, riconoscendone però allo stesso tempo il limite di tale affermazione, perchè i voti li danno degli esseri fallibilissimi come degli insegnanti. Lo so che su questo punto non riuscirò mai a farmi capire da nessuno, anche se ci ho scritto ben 130 pagine, Ieri a La Zanzara, bellissimo programma radiofonico di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani, ho appreso che quel coglione di Sallusti, direttore de Il Giornale, avreebbe paragonato la presunta genialità e sregolatezza di Berlusconi a quella di Maradona e Michael jacson nei rispettivi campi. Indignato, ho chiamato e sono stato messo in diretta e la mia domanda è stata: maradona era un genio del calcio, Jacko del canto e del ballo: di cosa sarebbe genio il nano ghiacciato?

Chiaramente mi sono state fornite risposte vaghe come: DELLE CAMPAGNE ELETTORALI, ovvero dove metà ti ama e metà ti detesta, mentre anche il più acerrimo nemico di Maradona non avrebbe potuto negare la sua genlalità: basta cliccare su youtube per vedere di cosa era capace. E Berlusconi di cosa cazzo è capace? dove trovi il filmato su youtube che te lo faccia vedere? capisci cosa intendo ora per prova scientifica (o nesso causale) e cazzate?

Ti faccio un altro esempio; tra una prova fisica classica e una prova biologica, Se la prima è sempre e comunque incontestabile, la seconda non è sempre tale.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono bambini che nascono ritardati per cause genetiche. E' oggettivo che biologicamente non hanno le stesse capacit� degli altri bambini.

sono gli unici casi, ovvero quando esistono delle mutazioni genetiche.Ma quanti sono percentualmente?Io voglio solo delle prove scientifiche, genetiche o di qualunque altra natura, voglio che qualcuno mi porti il nesso causale delle cose. Altrimenti credo nella creazione.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci siano prove tangibili della non esistenza di Cappuccetto Rosso implica che lei esista?

cosa cianci?O SI PARLA DI SCIENZA o di cazzate.Lo so benissimo che molte pratiche vengono accettate dalla scienza, ma sono molto diverse tra loro.

P.S. CHE LA SCIENZA FORNISCA RISPOSTE COMPRENSIBILI A TUTTI SONO CAZZI DI TUTTI, NON SOLO MIEI, STO LAVORANDO PER VOI SCETTICI CHE VOLETE DIFENDERE LA SCIENZA CHE NON PUO' UN CAZZO.

Chiamerei sto topic I CAZZI DI TUTTI.,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'assunto del topic non � come lo intendo io: SIAMO TUTTI DIVERSI, ma a tutti va data la possibilit� di esprimersi al meglio, e non secondo schemi preconcetti come quelli scolastici. Prima di un'economia partecipativa, ci vuole una scuola partecipativa.

Certo che se il genio incompreso polloless mi parla di voti scolastici, qua stiamo al medio evo della scienza.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...