Vai al contenuto

Forumisti Liotruisti


Mesfiolaz
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato (modificato)

Nessuno ha parlato di Calamosche vicino alla riserva di Vendicari. :-)

Cari amici siciliani, da ieri son tornato in continente (staccato), a malincuore, dopo una puntata in un'arroventata Taormina.

Visto che Lio mi ha scagliato contro il Dio delle Granite, ieri ci siam dedicati una cassata e un cannuolo da antologia, accompagnato da un limone al seltz che mi ha restituito ai vivi, vista la calura e vista la strada che dovevo fare-

Non è che sia cascato male, visto che ora siamo a Tropea (splendida), ma la risalita, inesorabile, è iniziata.

La prossima volta mi organizzerò meglio per incontravi, di modo che Lio non mi aizzi contro il Dio delle Granite :-)

Dimenticavo...Lio, da Avola ci son passato e ho fatto amicizia con il vigile locale che mi ha fatto posteggiare in piazza, sotto il suo controlloo, affinchè potessi ammirare il teatro restaurato di fresco...meravigliuoso (lui e il teatro)...

Modificato da Mesfiolaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi di infanzia: Brucoli (SR), una baia con una nave-relitto arrugginita da anni. Posti suggestivi (ristorante fantastico).

A qualcuno dice qualcosa?

Ma dai non ci credo, anche io ho passato le mie prime 10 estati vicino Brucoli (i miei avevano una casa 'al monte', la zona delle spiagge a Nord di Augusta). Avevano degli amici proprietari di un residence a Brucoli, io andavo li in piscina ed a giocare a tennis...che ricordi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, alla fine mi avete fatto comprare il latte di mandorla Fabbri e me lo sto bevendo ghiacciato!

Mi ricordo che mio padre a CT comprava dei panetti di mandorlato che scioglieva con un attrezzo di legno in una bacinella colma d'acqua e poi lo travasava in bottiglia, e ne usciva un latte di mandorla da bere divino!

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo come lo vuoi fare il latte di mandorla?

http://www.a-tomarchio.it/

o

http://www.prodotti-tipici-siciliani.it/prodotto.cfm?ID=1205

io lo metto anche dentro il bimby e ci faccio una granita che non vi dico

Bravo! Questi sono quelli che ricordo! Solo che lo sciroppo Fabbri non gli allaccia neanche le scarpe! Ma qui è un po' dura trovarli...e non mi pare che quei siti vendano via internet... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Questi sono quelli che ricordo! Solo che lo sciroppo Fabbri non gli allaccia neanche le scarpe! Ma qui è un po' dura trovarli...e non mi pare che quei siti vendano via internet... :(

il secondo te l'ho messo proprio perche vende on line

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Se è una giornata bella dev'essere uno spettacolissimo (quando ci son andato io era il giorno di chiusura settimanale, solita sfiga, anche se pure la strada a salire è emozionante).

Ah...son tornato.. :(

mesfio proprio in quei giorni in cui eri qui ho conosciuto un collega genoano che mi ha fatto scompisciare, tra le altre cose mi ha mostrato la foto della targa di via Boselli a Genova, conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, tutto confermato e prenotato, arriviamo il 3 a Palermo e ripartiamo l'11 Settembre. Destinazione (come base) San Vito lo Capo.

Vogliamo perlustrare a fondo tutto il Trapanese (e faremo una puntata in giornata ad Agrigento per portare due nostri amici a vedere i templi anche se noi ci siamo già stati).

Erice. Mozia. Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per te che sei un buongustaio ti proporrei una puntata a Favignana dalle Guccione ma adesso che non hanno più il ristorante cucinano solo per chi dorme in b&b da loro. Credimi come ho mangiato li, mai da nessuna altra parte al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...