Vai al contenuto

Milan-Inter


Marco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non mi diverto neanche a fare scaramanzia...

L'ultimo Milan è semplicemente molle, lento, decisamente pietoso! Ibra ci aveva spesso (più in passato che recentemente, a dire la verità) cavato le castagne dal fuoco, e giustamente, per sua idiozia, non ci sarà.

Robinho secondo me non è un campionissimo, sotto porta ha sbagliato l'impossibile. Pato se gioca è appena rientrato da un infortunio, Cassano fuori forma, insomma noi la porta non la vedremo mai! Sinceramente metterei 10 firme per lo 0-0, ma temo che l'animus pugnandi dell'Inter, che Leonardo non è riuscito a smantellare, sarà decisivo per risolvere la stracittadina.

Pronostico 2-0 per l'Inter. Che andrà a segno nella prima mezzora, il Milan reagirà poco e male e beccherà la seconda pera in contropiede nel secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io, il pareggio fa più comodo all'Inter che al milan. Il calendario è favorevole, l'importante è non perdere terreno. Se poi si riesce a strappare un risultato che rispecchi la differenza attuale tra le due squadre, tanto meglio, ma nei derby nessuno ha mai il lusso di poter essere tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vince il Milan, derby e scudetto.

L'inter proverà ancora a star dietro ai rossoneri, ma dopo aver battuto la Schalke punterà inevitabilmente tutto sulla champions, mollando definitivamente il campionato perdendo a Cesena sabato 30 aprile in mezzo alle semifinali.

Arriverà in finale di Champions, e così con la testa a Wembley la penultima giornata inevitabilmente lascerà a Napoli i 3 punti e il secondo posto.

Purtroppo, la finale di Champions andrà male, speriamo almeno che sia contro Mourinho e non contro il Barcellona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando ogni scusa per pensare che non succeda quello che ho in mente dal primo tempo di Palermo-Milan: ossia il delitto perfetto.

Delitto perchè è un delitto perdere il derby, perfetto perchè arrivare giusto giusto al derby per il sorpasso, in casa nostra, magari col Berlusca in tribuna a vedere Leo trionfare.

Spero più che altro di non vedere il Milan osceno dei primi tempi con Bari e Palermo senza tiri in porta. Se invece perdiamo giocando come nel ritorno col Tottenham andrò a letto più sereno (ma solo un pochino più sereno)

La logica mi dice che perdiamo perchè se confronto le formazioni vedo 7 a 4 di "più forte del dirimpettaio" a favore vostro. Ma in parecchi derby del passato questa logica non è stata rispettata ed è in questo che ripongo le mie speranze per stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Ronnie, ora per coerenza stasera non guardi la partita.

eh beh ma che c'entra... la mia era solo una previsione, mica un auspicio.

anche perchè se dovessi veramente fare una previsione, senza scaramanzie... beh, l'inter è nettamente più forte.

anche se certo, come dice marco spesso non tutto va come dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono pessimista, come non lo ero all'andata.

Se c'è un gap in favore dell'Inter è un gap di esperienza e di autostima (che di solito era storicamente a nostro favore, ma la vita è fatta a scale).

Concordo con Daunto sul fatto che il pari sarebbe un ottimo risultato per l'Inter, in quanto le partite a massimo rischio per il Milan sono quelle a Roma e Firenze (per dimenticare l'ultima di Udine).

L'Inter invece ha tutte partitine, eccetto quella di Napoli.

Spero non si ecceda nella contestazione verso Leonardo, non merita le ingiurie che riceverà.

Se si vince, si vince 1-0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un bell'arbitro scuola moggi non dovrebbe essere difficile mantenerlo..... eh si ma il mani di Maicon bla bla bla....

Il Milan ha meritato in questo primo tempo. Dal contattino tra Robinho e Maicon dopo tre minuti ho capito che l'Inter non è entrata con lo spirito giusto. Maicon sembrava distratto. Vabbè, vedemo sto secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiace regalare partite così. se prima del 2-0 (il fuorigioco del secondo era difficile da vedere, succede. magari quello del primo era un po' più semplice, ma pazienza, non si pretende l'impossibile....) era stata solo questione di fortuna e imprecisioni (puoi essere un campione e sbagliare a porta vuota, e puoi essere pato e spingerla dentro, è il calcio), l'essersi arresi ha legittimato il risultato. Poca voglia e molta presunzione, ti batte pure il milan se scendi in campo così.

Comunque abbiamo portato a casa le caviglie contro quel centrocampo di animali, è qualcosa di cui essere sollevati.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi! :)

Sinceramente non me l'aspettavo. Al di la della scaramanzia, viste le ultime uscite ero molto pessimista e invece abbiamo fatto un partitone.

Pato e Seedorf in grande spolvero, Abbiati superlativo, e poi cazzo quanto mi piace questo Boateng: dinamismo, esplosività fisica, furore agonistico e anche piedi buoni. Comunque anche l'Inter nel primo tempo ha giocato bene e infatti erano anni che non vedevo un derby così bello. Non dico solo per il risultato ma in generale, il primo tempo è stato davvero spettacolare, azioni da una parte e dall'altra. Poi nel secondo tempo vabè, con l'espulsione e il 2-0 seguente, la partita è morta ma fin li davvero un grande spettacolo. E c'è stata pure la linea comica con l'espulsione finale di Cassano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA SQUADRA DI MILANO

Abbiati 7,5 - Una sua prodezza evita l'1-1, chiude bene lo specchio anche su Pazzini a due metri da lui: che bello non avere più Dida!

Abate 7 - Mai avrei creduto di dargli un 7 e di suggerirlo per la Nazionale: quanto è cresciuto questo ragazzo!

Nesta 7 - Che Dio ci conservi in salute questo monumento di lucidità e, quasi un prodigio per un difensore, di tecnica!

Silva 7 - Quando l'ho visto toccarsi l'adduttore ho tremato, ma lui non ha tremato mai: sicurezza!

Zambrotta 7 - Voluto da Allegri e lui lo ripaga con una partita gagliarda e anche qualche generosa puntata in avanti!

Gattuso 7 - Solito guerriero mai domo, morde le caviglie di ogni interista che gli capita a tiro, e se non ne ha se li va a cercare!

Van Bommel 7 - Altro giocatore che non mi convinceva moltissimo, ma stasera l'ho visto puntuale e meno falloso del solito, colpisce anche una traversa!

Boateng 7 - Rabbioso e grintoso come deve essere ogni giocatore a questo livello, prezioso punto di riferimento per i compagni!

Seedorf 8 - Quando qualcuno fischia questo magnifico campione perché "lento" dovrebbe andare a ripetizione di calcio: un magnifico regista, un "10" come non se ne vedono più! Nel primo tempo scherza due nerazzurri con un numero da magnifico signore del calcio, classe immensa!

Robinho 6,5 - Sotto porta non c'è niente da fare, "se la fa sotto", perde l'attimo, gli manca il killer instinct. Il mezzo punto in meno anche per la simulazione, e non è la prima volta, cose che non voglio vedere al Milan.

Pato 8 - Menoooo maleeee che Patooooo c'eeeeeeè...non credo la canti solo la Berluschina in tribuna. Questo trottolino amoroso du du du da da da quando è in salute è decisivo come e più di Ibra!

Flamini 6,5 - Entra al posto di Gattuso e spinge come poche volte gli ho visto fare, riesce anche a non commettere falli da espulsione, che vuoi di più? Ahahah!

Cassano 4 - La media tra il 7 per il gol, il 4 per non aver lasciato il rigore a Clarence, il 3 per la prima ammonizione, il 2 per la seconda. Truzzo!

Emanuelson s.v.

SECONDA SQUADRA DI MILANO

J. Cesar 8,5 - Se non abbiamo visto un altro 6-0 il merito, oltre che di Robinho, è suo.

Maicon 5 - Pato è stato il suo incubo come nei film Rambo.

Ranocchia 6 - Senza qualche sua chiusura un altro paio di gol ci sarebbero stati.

Chivu 5 - Preso in velocità più volte, poco aiutato dai compagni di reparto, poco protetto dal centrocampo.

Zanetti 5,5 - Qualche spunto che gli concede ancora la classe, ma spesso in affanno, come nell'occasione del rigore.

Sneijder 4 - Snejder chi?? Mamma mia che essere inutile, se non dannoso!

Motta 4,5 - L'azzurro (eheheh) non ha il passo giusto, e combina assai poco di buono.

Cambiasso 5 - Una delle più brutte partite che abbia visto fare a questo giocatore che stimo molto.

Pandev 4 - Non pervenuto.

Pazzini 5 - Evanescente, spreca l'unica occasione avuta, a pochi metri da Abbiati.

Giaccher'o' 4 - Mi avessero detto che avrei visto in questo campionato un errore peggiore di quello di Giaccherini non ci avrei creduto. Stavo già imprecando per il pareggio. E non sono ancora sicuro che non sia riuscito a segnare da lì!

Rizzoli 5 - Nega un rigore evidente al Milan, poi sbaglia parecchio ma da ambo le parti, sia pur senza incidere sul risultato.

Allegri 8 - Azzecca tutte le mosse, ma soprattutto presenta una squadra motivatissima, prima su ogni pallone, veloce, grintosa, con tantissime triangolazioni in ogni zona del campo, e che chiude la partita in largo anticipo e si permette di "torellare" l'Inter per la mezzora finale del secondo tempo.

Leonardo 4 - Non so dove abbia lasciato l'Inter veloce e grintosa che si era vista non di rado in questo campionato, fatto sta che le signorine lente, molli e tremebonde erano i suoi giocatori e non i nostri, che erano invece diavoli veloci e assatanati! Ci mette del suo sguarnendo il centrocampo e lasciando difesa e attacco, sbilanciato, lontanissimi fra loro. Lasciarci tutti quegli spazi senza pressarci è stato poi un suicidio tattico che chi conosce il Milan come lui non dovrebbe mai fare: ci aspettavano! Possiamo solo ringraziare!

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...