Vai al contenuto

Berlusconi a giudizio


Tersite
 Share

Recommended Posts

io ricordo che almeno una vola e' stato in aula.

Sulla prostituzione minorile non ho cambiato idea, manca la prova. Sulla concussione invece la prova e' chiarissima: pertanto se finora e' passata la linea che cio' che ha fatto e' concussione, qualche speranza si puo' averla.

La mia posizione è che non tutto è dimostrabile tramite queste intercettazioni. Che d'accordo, finora non provano magari la prostituzione minorile ma cristo santo...non dimentichiamoci che le intercettazioni non necessariamente sono delle prove. Si è partiti dalla concussione che c'è. Si è arrivati a scoprire dei festini e delle abitudini da gigolò del nano. Con dei minori di mezzo. Ok, allora si indaghi. Perchè se non c'è prova concreta del reato di prostituzione minorile non c'è neanche la smentita. Quel che c'è sono degli indizi parecchio sospetti diciamo, sui quali val la pena indagare. Come se io commettessi un omicidio e venissi colto con l'arma del delitto in casa. Può non voler dire che sono l'assassino ma neanche che sia innocente,

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se non ci sono prove di un reato uno non ha bisogno di portarne a smentita dello stesso. E i festini non sono reati, nè vengono contestato dal tribunale. In realtà le prove sulla prostituzione arriverebbero per la maggior parte da dichiarazioni di testimoni (e di lei stessa) ai PM. Ma quello è poca cosa, 6 mesi vuol dire che tra una cosa e l'altra si azzera tutto. L'ariete è l'accusa di concussione, che è provata oltre qualsiasi ragionevole dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli interrogatori, le transazioni di soldi e i tabulati che mostrano che i cellulari erano giorno e notte a casa di berlusconi contano più delle intercettazioni, erano nel file in pdf fra le prove con cui il gip ha giustificato il rito immediato. (le ho trovate su corriere.it magari c'è un latro link)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai qui ci sono dei comprimari come Mora, Fede e la Minetti, ma l'attore principale è lui. Nelle aziende off shore c'erano i Previti e i Mills di turno a svolgere l'azione principale, lui era solamente il beneficiario ed il mandante.

Doveva dare una procura a trombare a Ghedini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...