Vai al contenuto

Questo è da camicia di forza. E da buttare la chiave


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Sì veramente! Il mitico chitarraio dei Nitro. E' un chitarrista della madonna dai gusti un po' tanto "hard" ma tecnicamente e compositivamente (si può dire così??) eccelso. PS: prima di dire le solite cagate del "chitarrista ridicolo, tutta tecnica e un cazzo del resto" il pivello è diplomato in composizione. Il che non significa che possa essere considerato il solito nerd della chitarra velox. Un po' di più. Comunque come medley mi piace, ho dei gusti un po' così...Aveva la chitarra a X un tempo, 4 manici. Modello unico, cioè un solo esemplare....GLIEL'HANNO FOTTUTO! Poi mi sembra abbiano ritrovato solo la metà superiore e da allora si "accontenta" di soli 2 manici. E' comunque un tipino da vedere se non altro per la scena che offre, assolutamente unica e particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Angelo Batio (pronuncia /ˈbætioʊ/'), a volte semplicemente Michael Angelo, (Chicago, Illinois, 23 febbraio 1956) è un chitarrista heavy metal statunitense.

Ha frequentato la Northeastern Illinois University ricevendo la laurea in teoria musicale e composizione. La rivista Guitar One lo ha votato nel 2003 il più veloce shredder di tutti i tempi, definendolo un capriccio della natura; più che un uomo, una macchina[1].

Batio ha iniziato a suonare la chitarra a dieci anni, raggiungendo un ottimo livello tecnico nel giro di pochi anni. Mancino di nascita, Batio ha imparato nel tempo a suonare anche con impugnatura destra, e in entrambi i casi premendo le corde sui tasti sia da sotto, sia da sopra (come un pianoforte). I suoi fulminei cambi di chitarra e impugnatura l'hanno reso noto in tutto il mondo, così come la sua capacità di suonare due chitarre contemporaneamente, anche su partiture differenti. È l'inventore della quad guitar, una chitarra con quattro manici a stella, di cui i due inferiori a 6 corde e i due superiori a 7 corde[2]; tuttavia l'unico esemplare di questo modello venne rubato durante un concerto e solo due quarti vennero rinvenuti sul mercato nel 2004, e riconsegnatigli da un fan. Nel 2007 la Dean Guitars, sponsor storico del chitarrista, ha costruito un seconda quad guitar in unico esemplare celebrativo.

Forte di una conoscenza totale del suo strumento, Batio è anche inventore di alcuni sistemi elettronici per attenuare i disturbi in uscita dalla chitarra, ottenendo legati e tapping molto precisi. Batio è stato uno dei primi chitarristi in grado di suonare in legato anche con impugnatura sopra il manico. Ha anche suonato chitarre a 29 tasti[3].

Ha fatto parte della band di Jim Gillette, in seguito diventati i Nitro, dal 1987 al 1992 Michael Angelo Batio è considerato uno dei chitarristi piu veloci della storia della musica. purtroppo un artrosi deformante alla mano sinistra gli impedisce di suonare al meglio il suo strumento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...