Vai al contenuto

Tessera del tifoso anche per i bambini?


Marco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-26/tessera-tifoso-conti-ritardi-161912.shtml?uuid=AYqUH2JC

Qua si parla in effetti solo delle partite in trasferta ma logicamente dovrebbe essere uguale per gli abbonati alle partite casalinghe.

PS: 220mila tessere del milan...vi guardate le partite in 3 stadi collegati in webconference??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo abbiano la possibilità di stabilire se tu non hai avuto voglia oppure se proprio non hai ancora ricevuto la tessera, per ora dovresti riuscire a utilizzare il tagliando. Vai tranquillo, sta cosa della tessera funziona così bene che so già di gente che è entrata con la tessera di altri senza dover esibire il documento (al massimo entra nei minuti immediatamente precedenti l'inizio, controlli non ne fanno). Viva la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo abbiano la possibilità di stabilire se tu non hai avuto voglia oppure se proprio non hai ancora ricevuto la tessera, per ora dovresti riuscire a utilizzare il tagliando. Vai tranquillo, sta cosa della tessera funziona così bene che so già di gente che è entrata con la tessera di altri senza dover esibire il documento (al massimo entra nei minuti immediatamente precedenti l'inizio, controlli non ne fanno). Viva la sicurezza.

tu non hai idea di che bunker sia l'antistadio e lo stadio qui a Catania dopo i fatti del 2 febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru, qua basta presentare la richiesta. però è una scocciatura perchè devono controllarla invece con la tessera passeresti subito.

A proposito, peccato davvero che Catania-Cesena si giochi mercoledì sera (in un periodo in cui non posso prendere ferie): se fosse stata in un weekend, con i voli diretti giornalieri che fa windjet tra forlì e catania, sarei venuto di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru, qua basta presentare la richiesta. però è una scocciatura perchè devono controllarla invece con la tessera passeresti subito.

A proposito, peccato davvero che Catania-Cesena si giochi mercoledì sera (in un periodo in cui non posso prendere ferie): se fosse stata in un weekend, con i voli diretti giornalieri che fa windjet tra forlì e catania, sarei venuto di sicuro!

magari vengo io al ritorno :lol: comunque sono entrato senza problemi con la ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere l'Alessandria, essendo di Torino. Partita a rischio, dicevano, contro il como che aveva 7 tifosi a seguito. Ma 7. Mi hanno detto che c'era bisogno della TdT per i non residenti. "Fatevi furbi" più qualche altro complimento et voilà, sono entrato lo stesso. Felice di trovare molta gente contraria in giro per le tifoserie. Per il toro è stato differente, divieto di vendita dei biglietti per i non residenti,perdita di pubblico allucinante per una partita (Sassuolo torino) che non ha fatto che un migliaio scarso di tifosi (50 del toro in trasferta, roba mai vista). Questo è una truffa colossale in favore delle pay tv e delle banche, sicurezza un cazzo di niente sono pagliacciate e spero il mondo ultras si rivolti per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a Udine c'erano due settori ospiti:

a) settore ospiti con tessera (circa 50), ben separato dagli altri settori dalle barriere;

b) settore ospiti senza tessera, separato dai tifosi dell'udinese abbonati nello settore da un cordone di steward, una fetta di gradinate vuote e un altro cordone di steward;

di grazia che non c'era tutta la gente che c'e' di solito per Udinese-Juve.

Tutto molto ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a Udine c'erano due settori ospiti:

a) settore ospiti con tessera (circa 50), ben separato dagli altri settori dalle barriere;

b) settore ospiti senza tessera, separato dai tifosi dell'udinese abbonati nello settore da un cordone di steward, una fetta di gradinate vuote e un altro cordone di steward;

Anche a Cesena i tifosi del Lecce (peraltro pochissimi) erano in parte nella curva ospiti in parte nei distinti vicino appunto alla curva ospiti.

Ovvio che è una cosa assurda e brutta da vedere; spero però che sia una fase di passaggio... tanto l'obiettivo è quello di obbligare tutti quelli che vanno in trasferta a fare la tessera, e quando questi si accorgeranno che la loro è una battaglia persa (e inutile, che non frega niente a nessuno) spero si adegueranno.

Del resto per Cesena-Milan, con oltre 6.000 rossoneri in curva ospiti, è filata via liscia e non ci sono state divisioni. Evidentemente tutti gli ultras rossoneri si sono adeguati e hanno fatto la tessera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che è una cosa assurda e brutta da vedere; spero però che sia una fase di passaggio... tanto l'obiettivo è quello di obbligare tutti quelli che vanno in trasferta a fare la tessera, e quando questi si accorgeranno che la loro è una battaglia persa (e inutile, che non frega niente a nessuno) spero si adegueranno.

il problema non e' se sia brutto o bello; il problema e' se sia piu' o meno pericoloso di com'era l'anno scorso. Domenica a Udine non e' successo nulla di grave, e non era successo nulla nemmeno in Udinese-Genoa, quando non c'erano nemmeno gli steward a dividere le tifoserie. Non faccio il catastrofista, quindi. Mi chiedo se gli strateghi della tessera del tifoso ci avessero pensato prima e se, secondo loro, va tutto bene, oppure si rischiano incidenti che fino all'anno scorso non si rischiavano.

Gli abbonati a Udine in quel settore sono tipicamente quelli che vogliono stare piu' tranquilli, perche' e' il settore piu' spopolato. Sanno che tre volte a campionato (inter, juve, milan) sono solitamente attorniati da tifosi ospiti "non organizzati" e fine. Di certo non hanno sottoscritto la tdt per stare vicino agli ultra' avversari.

Io ho il forte dubbio che gli strateghi navighino a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Cesena i tifosi del Lecce (peraltro pochissimi) erano in parte nella curva ospiti in parte nei distinti vicino appunto alla curva ospiti.

Ovvio che è una cosa assurda e brutta da vedere; spero però che sia una fase di passaggio... tanto l'obiettivo è quello di obbligare tutti quelli che vanno in trasferta a fare la tessera, e quando questi si accorgeranno che la loro è una battaglia persa (e inutile, che non frega niente a nessuno) spero si adegueranno.

Del resto per Cesena-Milan, con oltre 6.000 rossoneri in curva ospiti, è filata via liscia e non ci sono state divisioni. Evidentemente tutti gli ultras rossoneri si sono adeguati e hanno fatto la tessera.

La boiata l'hai detta. Credo che a livelli di intolleranza tra te e un teppista non ci sia molta differenza, l'uno se la prende coi poliziotti, l'altro con chi ha il sacrosanto diritto di andare dovunque gli pare. Ripeto, sono cominciate le mazzate allo stadio qui a torino e sinceramente non vedevo dei casini così da quel toro milan perso rovinosamente in casa. Dunque l'iniziativa è una cazzata mondiale che fa comodo alla famiglia Abete (non mi contraddici mica gli interessi che hanno ai vertici, dici solo "così è giusto") e alle paytv. Poi so che a te non frega niente dei diritti di persone al di fuori della tua vita, nei tuoi ragionamenti hai già sparato cifre A CAZZO, hai detto inesattezze e continui a fare il fascista, li reprimiamo perchè tanto andrà così e non me ne frega un cazzo. Ma se non sai neanche di chi stai parlando! Ma sai con chi te la stai prendendo di preciso? Hai presente i numeri del gruppo al quale ti stai rivolgendo? No, l'hai già dimostrato. A torino il dissenso è forte e le uniche curve in cui la tdt ha avuto successo sono quelle del milan (220mila tessere regalate), il cesena dei miracoli e l'atalanta. Ricordiamo poi quei fessi dell'inter che si fanno la tessera e poi protestano. Per tua informazione, per fortuna la cosa non filerà liscia come tu auspichi perchè è anche giunto il momento in sto paese di merda di non subire le censure o le oimposizioni che arrivano dall'alto. Da ste parti non ci si fa calcpestare i diritti senza rompere i coglioni. Non ci si fa tesserare preventivamente per fare un favore a Sky e ai tifosi in pantofole e a chi giudica un'intera categoria con leggerezza senza conoscere o non volendo capire argomenti (dunque senza dialogo) è più che giusto rispondere con altrettanta violenza nelle sedi e nelle maniere opportune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo di aggiornarvi sulla mia questio.

Son tornato in banca e mi han detto (gli sportellisti) che a inizio campionato avevano avuto disposizioni per far fare a tutti la tessera CuoreRossonero, ma poi è arrivata un'altra circolare che provvisoriamente (leggi=probabilmente ancora per molto tempo) consente di fare i biglietti normalmente presentando documento d'identità e/o codice fiscale.

Quindi, ad oggi, se devo andare coi figli posso caricare la mia CuoreRossonero per me e fare i biglietti per loro.

La sensazione è che comunque la situazione è ben confusa, mentre di chiarissimo c'è quello su cui insiste il karma e cioè che molto di prima che essere un'operazione per la sicurezza, la tessera è un'operazione commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo è interessante:

http://teladoiolamerica.net/2010/tessera-del-tifoso-allo-stadio-va-in-scena-il-grande-fratello/

Sull'eccessiva burocrazia non credo sia proprio come dice il tipo ma sul resto posso essere d'accordo.

http://www.gamefox.it/sport/speciale-tessera-del-tifoso

Senza contare che il fratello di Abete, noto sostenitore dell'iniziativa, è presidente della BNL e vicepresidente dell'ABI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito una voce che, dal prossimo campionato (secondo me se succede qualcosa di grave anche prima), servirà la tessere anche per chi compra il biglietto. Cioè, chi, come gli ultras ad esempio, compra il biglietto a ogni partita, sarà considerato "cliente" abituale e perciò dovrà avere la tessera.

Considerato l'enorme stupidaggine con cui hanno gestito la questione tessera, questa potrebbe essere una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be', credo che alla carifvg (e similmente nelle altre banche coinvolte), dopo aver fatto 11mila carte di credito in un mese, abbiano stappato parecchio spumante....

diciamo che hanno fatto 11.000 carte poi se sono diventate di credito è stato dovuto alla cattiva informazione, mica c'è scritto da qualche parte che si debba necessariamente firmare per farla diventare di credito, io non l'ho fatto (tanto più che l'han spedita per posta) e qui veniamo alla seconda questio che mi pare di aver carpito dal post di Marco, ti han detto che sei obbligato a comperare i biglietti per i tuoi figli con la ricaricabile? Non è assolutamente vero, è un abuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente è possibile e non è sbagliato dire che a sto punto meglio del paradosso attuale. Temo che se lo faranno, e non credo sia neanche possibile, sarà una bella serie di macelli. Nei quali non escludo di mettermici pure io, a dimostrare che hanno ottenuto l'effetto contrario: se prima si lamentavano di alcuni vandali hanno fatto di tutto per meritarsene di più. Uno di sicuro: io.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che hanno fatto 11.000 carte poi se sono diventate di credito è stato dovuto alla cattiva informazione, mica c'è scritto da qualche parte che si debba necessariamente firmare per farla diventare di credito, io non l'ho fatto (tanto più che l'han spedita per posta) e qui veniamo alla seconda questio che mi pare di aver carpito dal post di Marco, ti han detto che sei obbligato a comperare i biglietti per i tuoi figli con la ricaricabile? Non è assolutamente vero, è un abuso.

E' una carta di credito, non è che firmi per farcela diventare. Poi sull'obbligo di utilizzare quella per l'acquisto di biglietti non so. Ma sono tutte carte di credito. Se non ancora attive, come anche credo quella del toro, lo possono diventare nei cinque anni successivi in maniera unilaterale. Cioè, unilateralmente viene deciso che la tessera si appoggerà a un circuito bancario anche senza il tuo consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che hanno fatto 11.000 carte poi se sono diventate di credito è stato dovuto alla cattiva informazione, mica c'è scritto da qualche parte che si debba necessariamente firmare per farla diventare di credito, io non l'ho fatto (tanto più che l'han spedita per posta)

ti fermo subito, quelle delle carifvg vanno "attivate" e io di certo non l'ho fatto; anzi nessuno mi ha detto di averlo fatto. Pero' intanto ne hanno piazzate 11mila. Voglio dire che comunque e' un grossa operazione di marketing a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una carta di credito, non è che firmi per farcela diventare.

certo che firmi. Diviene carta di credito ricaricabile solo se firmi per il ritiro del pin, altrimenti come la attivi, col ciufolo? Ho visto con i miei occhi: a chi non firmava il tizio stracciava davnti all'interessato la busta con il contratto ed il pin, quella carta a cui è associato un pin non avrà mai più possibilità di essere attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fermo subito, quelle delle carifvg vanno "attivate" e io di certo non l'ho fatto; anzi nessuno mi ha detto di averlo fatto. Pero' intanto ne hanno piazzate 11mila. Voglio dire che comunque e' un grossa operazione di marketing a costo zero.

appunto. Si è indubbio che su 11.000 la percentuale di polli che la banca spennerà (anche di qualche piuma) è notevole e questo come tutto in Italia dipende dall'informazione. Chiaramente ne la banca ne le società calcistiche che ad esse si appoggiano hanno l'interesse a informare però per esempio gli ultras potevano benissimo farlo invece di opporsi a muso duro attaccandosi al principio. Vorrei chiarire che a me non sposta niente e non sono favorevole alla tessera ma di fatto le opposizioni non costruttive non mi sono mai piaciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...