Vai al contenuto

25 sterline, Madonna o Papa...?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Europa di Giovanni Percolla

Uk: 25 sterline per assistere alla messa del Papa

pubblicato il 29 luglio 2010 alle 19:57 dallo stesso autore - torna alla home

Per assistere a due degli eventi previsti durante la visita di Benedetto XVI in Gran Bretagna, in programma dal 16 al 19 settembre prossimi, i fedeli per la prima volta dovranno pagare un “biglietto”.

L’ ‘importo che i pellegrini sono chiamati a versare – 25 sterline in un caso, dieci nell’altro – servirà ad alleviare i costi di un viaggio che si preannuncia molto dispendioso. Già da settimane gli organizzatori locali della visita avevano sollecitato i fedeli a prenotarsi prima possibile per i due eventi ‘a pagamento’: la veglia di preghiera a Hyde Park, a Londra, il 18 settembre e la cerimonia di beatificazione del cardinale John Henry Newman che avra luogo a Birmingham, nel Cofton Park, domenica 19. Per la prima – riporta oggi anche la stampa britannica – saranno messi a disposizione 130.000 biglietti mentre per la messa di beatificazione ce ne saranno 70.000. Il biglietto costerà 25 sterline per Birmingham (pari a 30 euro) e 10 sterline per Londra (12 euro).

I VIP NON PAGANTI - Il Catholic Herald online spiega che anche i mille preti che concelebreranno a Birmingham dovranno pagare, mentre saranno esentati i duemila ‘vip’ che assisteranno all’evento. Nessuna tariffa d’ingresso è stata imposta invece ai fedeli scozzesi che assisteranno alla messa di Benedetto XVI al Bellahouston Park, presso Glasgow, in programma il 16 settembre. Sul sito creato per il viaggio papale, si avvertono i fedeli che non è previsto viaggiare in maniera indipendente per recarsi agli eventi. Ci si dovrà accordare con i parroci della propria zona o con i coordinatori diocesani nominati per l’occasione, unendosi ai gruppi che poi usufruiranno del trasporto in pullman. Il costo del biglietto dà diritto a un “kit del pellegrino”, includendo anche le spese di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia non e' chiara: si paga per accedere alle messe o per il trasporto? nel secondo caso, credo che anche il Capo sarebbe d'accordo.

Nel primo, be', se il Capo si rifa' un giretto quaggiu', ne avrebbe parecchie di cose da dire ai suoi sedicenti rappresentanti. Vien fuori un casino, forse i sedicenti rappresentanti preferirebbero che restasse lassu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...