Vai al contenuto

A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Non mi ricordo più chi mi ha segnalato questo film.

Curiosa la realizzazione fumettizzata. Interessante e originale l'insieme che ne risulta. Molto bravo Keanu Reeves, si apprezzano anche gli altri tre medio-grossi nomi di Hollywood: Robert Downey Jr., Winona Ryder, Woody Harrelson. Quest'ultimo che non ho mai amato ma che trovo a suo agio nel ruolo secondario di "sciroccato".

Niente male anche il messaggio morale del film, la trama è sviluppata con una suspence crescente e il finale non delude.

Chi di voi l'ha visto? Commento?

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è quello che viene chiamato fantasy movie?

Viene classificato come "Fantascienza" ma francamente è una definizione un po' forzata.

Da wiki:

A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (A Scanner Darkly) è un film di Richard Linklater del 2006, tratto dal romanzo Un oscuro scrutare, considerato uno dei capolavori dello scrittore statunitense Philip K. Dick. La sceneggiatura del film è molto fedele al romanzo, e ne mantiene l'insolita miscela di comico e tragico.

Uscito nelle sale americane il 28 luglio 2006 e in quelle italiane il 20 ottobre, A Scanner Darkly è stato presentato al Festival di Cannes 2006 nella sezione Un Certain Regard, al Seattle International Film Festival 2006 e nella sezione Extra alla Festa del Cinema di Roma 2006. Ha inoltre ricevuto una candidatura al Premio Hugo 2007 per il miglior film drammatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...