Vai al contenuto

Signs


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Una cagata pazzesca.
Ho sprecato 2 ore del mio tempo a vederlo. Davvero. Avrei potuto impegnarmi in qualcosa di più utile tipo darmi fuoco alle dita dei piedi.

bello

se non ci fossero stati davvero gli alieni.

con loro puttanata pazzesca

con tutto il tempo che ci avevo messo per rimuoverlo dalla memoria...

degna di nota la parodia di non so quale film demenziale in cui il marito chiede l'ultimo favore sessuale alla moglie divisa in due.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! MENO MALEEEEEEE!!! Voi mi confortate!!! Io sono rimasto letteralmente sconcertato dall'idiozia di questo film!!! A parte un Mel Gibson moscio e monoespressivo per tutto il film, ma la quintalata di incongruenze e idiozie snocciolata scena dopo scena è imbarazzante!

Oltre a quella citata da Terso, veramente allucinante, in cui il protagonista arriva sul luogo dell'incidente in cui è coinvolta la moglie, e la poliziotta gli rivela: "Tua moglie è bloccata contro un albero praticamente spezzata in due, non vivrà ancora molto, per questo non abbiamo tolto la macchina che l'ha investita, vuole parlarti" e, a parte l'idiozia della cosa, lui, invece di precipitarsi da lei, si mette a chiaccherare con la poliziotta, con una lentezza allucinante: "Vuoi dire che è l'ultima volta che vedrò in vita mia moglie?". Ma si puooooooò??? Ma va a c....!!!

Poi ovviamente chiaccheratina presso la macchina, moglie che pare appena uscita dal parrucchiere: "Pensa ai figli" e alè, missione compiuta e può crepare...

Bahhhh...

Ma a parte questo. Abbiamo gli alieni che ci attaccano. Il rintronatissimo Mel per dei rumori sul tetto chiama la polizia. Successivamente vede in tv l'unico alieno che si sia visto in tutto il mondo. Di sfuggita, video amatoriale, pochissimi secondi, e resta sconvolto. Tempo qualche ora dopo l'investitore della moglie (alle volte le combinazioni!) si fa una lunga chiaccherata con lui, prima di andare verso il lago perché ha dedotto che gli alieni temono l'acqua. Poi dopo mezzora di dialogo, prima di partire, rivela la cosuccia: "Ah, non entrare nel ripostiglio perché ne ho catturato uno"...

A questo punto cosa fa il nostro eroe delle 224.736 cose che potremmo fare noi? La più intelligente! Non avverte nessuno, entra nella casa, solo, disarmato. Geniale!!!!

Non pago parla all'alieno da dietro la porta. Poi cerca di usare un coltellaccio da cucina come specchio da sotto la porta, e quando l'alieno infila le dita nella fessura, gli mozza tre dita e poi scappa...

Chiamare la polizia? L'esercito? Cercare aiuto?

Macché.

Poi torna a casa e istituisce una votazione, andiamo via o restiamo? Perde essendo in minoranza. I votanti sono il fratello, in visita provvisoria, e...i figli che avranno 6 e 10 anni... Davvero un padre responsabile e democratico!!!

Poi saltando altre tremila cazzate. Il duello finale con l'alieno. Scoprono che l'acqua lo indebolisce e quindi che fanno? Lo riempiono di bicchierate d'acqua di cui è piena la casa (vista una fisima che ha da sempre la figlia, ma di cui il padre si accorge solo negli ultimi giorni...)? No. Mazza da baseball.

Da notare la genialità degli alieni che non riescono a uscire da una porta sbarrata, non hanno una stracazzo di arma, una tuta da sub, un ombrello, niente. Fanno questi segni nel grano, hanno astronavi evolutissime, ma scendono uno a uno sulla terra per farsi crepare di mazzate e distruggere dall'acqua, in un pianeta che ne è pieno.

Queste quelle che ho potuto riassumere, ma veramente ce ne sono dall'inizio alla fine, una cagata dopo l'altra!

L'ho sempre accuratamente evitato. MI sa troppo di cagata (e valenti critici qua riunitisi confermano).

Guru, per piacere scaricatelo e mettiti con un taccuino a fianco mentre lo guardi, e annotati le cazzate e le incongruenze risibili che troverai! La comicità involontaria è dietro l'angolo ad ogni scena!

E ciò che mi ha stupito sono stati i commenti su mymovies che è per me un ottimo sito di riferimento. Non ci si crede, parlano di capolavoro! Di nuovo Hitchcock!

AL-LU-CI-NAN-TEEEEEEE!!!

Credetemi, va visto e rivisto per quanto sia un cult dell'idiozia!

Il mio stupore poi va ben oltre perché il regista è M. Night Shyamalan, quello di Sesto senso, un film per me bellissimo che mi è piaciuto moltissimo! Sembra che i due film siano stati realizzati da...i gemelli diversi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...