SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Ho voglia di scaricarmi qualche film piuttosto recente che valga davvero la pena vedere. Chi ha voglia faccia la propria lista dei piu' bei film degli ultimi 10 anni! O meglio, dei 10 che gli sono piu' piaciuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 City of God Memento WALL·E Le vite degli altri Sin City Il petroliere non posso fare una classifica, ma questi mi sono piaciuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 A quelli di Tore ne aggiungo altri, sempre senza pretese di classifica. Mulholland Drive Il favoloso mondo di Amelie Donnie Darko Ferro3 L'arco Elephant 2046 Old Boy Broken Flowers L'arte del sogno Paranoid Park Sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno ma questi sono belli (perche' belli) e meritano il tuo download. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 A quelli di Tore ne aggiungo altri, sempre senza pretese di classifica. Il favoloso mondo di Amelie Sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno ma questi sono belli (perchè belli) e meritano il tuo download. Questo l'ho giusto scaricato ieri, era un pezzo che lo volevo vedere. Mo' metto in lista tutti quelli che avete segnato e poi una volta visti vi metto la mia valutazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 Memento Ah questo lo vidi qualche anno fa, senza ancora saperne il titolo, su Sky. Mi piacque moltissimo! Suspence pazzesca, mi prese dal primo all'ultimo minuto, gran film davvero! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milurdein Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 (modificato) Pochissimi film meritevoli recentemente, fare una classifica tra i meno peggio non ha molto senso. Recentemente mi e' piaciuto l'ultimo di Roman Polanski, Robin Hood, ma nessuno memorabile. L'anno scorso mi era piacicchiato UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, ma nemmeno in quel caso c'era da spellarsi le mani. Mi e' piaciuto molto INTO THE WILD American Gangster anche meritevole Anche Paranoid Park da non disdegnare L'illusionista bellissimo, ecco questo si da urlo The assassination non male Cous cous un bel film francese il filmone del decennio a mio avviso e' SLUMDOG MILLIONAIRE Bello THE READER e svariati altri tra cui Mystic River, The departed, American Beauty, il gladiatore, The Hours, Gangs of new York...e non si finisce piu' con i film BELLINI, ma i capolavori latitano da un pezzo. Ma anche MIllion dollar baby non e' da scordare, oppure the pianist. Tanto per intenderci ieri sera ho visto l'ultimo pezzo di L'ATTIMO FUGGENTE, ecco un film cosi' coinvolgente saranno 20 anni che non lo vedo. Modificato Giugno 20, 2010 da Toremoon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 (modificato) Ieri ho visto Panic room (2002) con Jodie Foster e Forrest Withaker, bel thrillerino. In questo periodo mi intrippano i film di Fantascienza (preferibilmente poco spaziale). Pensare che per anni non li sopportavo piu', mi sa che sono in periodo regressivo eheh! Mi sono appena visto Il Mondo dei replicanti (Surrogates), del 2009. E devo dire che mi e' piaciuto un casino. Divertentissime le versioni belline, lisce, asciutte, giovani degli "operatori", in confronto alle loro versioni umane, rugose, difettate ahaha! Protagonista Bruce Willis, a cui fanno da degno contraltare due sontuosi tocchi di gnocca come l'Australiana Radha Mitchell e l'Inglese Rosamund Pike. Se vi piace il genere e' consigliatissimo. Gustosissime le sequenze finali. Recentemente avevo visto anche The Island (2005), che mi aspettava da parecchio sul mio hard disk, ambientato in un altro mondo "brevemente" futurista, che pure mi e' decisamente piaciuto. Protagonista la coppia di belloni Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Lei davvero spettacolare, il che non guasta. Ora sto scaricando, oltre a quelli segnalati da voi, Intelligenza Artificiale (2001), Segnali dal futuro (2009), Moon (2009) e Guida galattica per autostoppisti (1979). E poi ho un debole per Nicolas Cage anche se molti lo trovano monoespressivo, ma per me ha una presenza scenica che affascina, non posso farci niente. In effetti non si e' sempre pronti a seguire un capolavoro, alle volte ti appaga molto di piu' un film del genere che hai voglia di vedere in quel momento, non trovate? Come a dire che le 5 stellette vanno distillate e dosate sapientemente, mentre e' sempre tempo di tre stellette! E' tardi ma l'inizio di Moon me lo voglio proprio seguire, ci sta che se mi "aggancia" continui a vederlo... Modificato Giugno 20, 2010 da SCRIGNO MAGICO Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 l'arte del sogno a te che sei un 4 ti garba Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 Si vede che ogni tanto i responsi ci prendono ahah! Intanto ieri mi sono visto Moon, davvero intrigante, e Segnali dal futuro, che anche se sa un po' di incompiuta, è riuscito a coinvolgermi. Grandi effetti speciali, finale parimenti pretenzioso quanto deludente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkshout Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Moon è il miglior film di fantascienza che ho visto ultimamente. Un vero gioiello. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dauntless Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Guida galattica per autostoppisti (1979) a dire il vero è di qualche anno fa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Scrigno, io ti consiglio Big Fish di Tim Burton. Secondo me lo apprezzerai molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 a dire il vero è di qualche anno fa Sì, infatti l'ho inserito dopo una selezione del filone Fantascienza che mi intriga attualmente, non in quello dei film del millennio che ho chiesto a voi. L'ho visto ieri. Assurdo, carino, spiritoso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Scrigno, io ti consiglio Big Fish di Tim Burton. Secondo me lo apprezzerai molto. L'ho sentito spesso nominare Big Fish, lo guarderò di sicuro e ti dirò. Tutto quello che mi segnalate scarico. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dauntless Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Assurdo, carino, spiritoso. riassunto con "british" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 riassunto con "british" Vero, si sentiva anche un retrogusto di Monty Python. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 (modificato) Strepitoso il robottino depresso! Spesso grandi battute, una per tutte quando i protagonisti sono in uno dei molteplici casini in cui si cacciano, e chiedono aiuto appunto al robottino: hai una soluzione per questa situazione? Risposta con voce rassegnata: "ne ho a migliaia, e portano tutte a morte certa.." :D Modificato Giugno 22, 2010 da SCRIGNO MAGICO Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 La prenderete per la solita menata, lo so, ma il libro è mille volte meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 (e il film è inguardabile) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dauntless Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 il libro è un libro. il film se ne discosta talmente tanto (modifiche volute dallo stesso Adams) che è in pratica una cosa a sè. D'altronde anche il libro non rispecchiava fedelmente il radioromanzo originale. Ma tutti i personaggi (tranne Ford) nel film sono rappresentati bene, le pecche sono casomai in qualche aggiunta nella trama non all'altezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sveva Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 La vita segreta delle api Atmosfera zero (fantascienza, vecchio ma bello) City of God Il tempo dei gitani Ogni maledetta domenica Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2010 Mentre mi sto scaricando le vostre segnalazioni mi sono visto A.I. Intelligenza artificiale e devo dire che lo avevo già visto ma solo a tratti, invece tutto insieme mi è sembrato davvero carino, una favola fantascientifica con varie implicazioni morali ed esistenziali, un bravissimo Haley Joel Osment (lo straordinario attore bambino di "Sesto senso") e un eccellente Jude Law. (Ri)visto anche Kalifornia e devo dire che la prova d'attore di Brad Pitt mi è sembrata davvero notevole. Oltre alla sempre brava (per queste parti) Juliette Lewis. Irritante oltre ogni limite la recitazione (???) di David Duchovny, il Mulder di X-Files, accanto al quale pare poter succedere di tutto senza che lui faccia una piega. Né nelle azioni, né nelle reazioni, né, ahimé, sul volto... Molto brava davvero anche Michelle Forbes. Avevo voglia di un road-movie, e così me lo sono guardato. Bello, fatto bene, anche se fa un po' incavolare che non ci si riesca a liberare del criminale, ma d'altra parte il film si fonda su quello! Curioso notare come Natural Born Killers di Stone sia uscito un anno dopo, con cui ha più di un'analogia! Se vi piacciono i road-movie vi consiglio Lo Spaventapasseri, che ho appena scaricato da torrent e che ho una voglia matta di rivedermi dopo tanti anni, film che mi colpì moltissimo, con due grandissimi come Gene Hackman e Al Pacino! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Giugno 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2010 Donnie Darko Visto ieri. Non avevo mai approfondito la trama, salvo avere nelle orecchie da anni il nome Donnie Darko. Il film mi e' piaciuto. L'ho trovato originale, sorprendente nel finale, invitante all'approfondimento riflessivo del messaggio. Ci sono molti ingredienti. L'amore, il tempo, la religione, il sacrificio, il destino. Forse un po' troppi ingredienti per riuscire a distillare bene il tutto ma sicuramente non un film inutile. E quando un film riesce a farti pensare anche dopo la fine va sempre bene. Elephant Uno dei tanti film che, a vederlo con attenzione, mi accorgo di aver gia' visto in passato, senza saperne o memorizzarne il titolo, con disattenzione, distratto da altre cose. Questo davvero non mi e' piaciuto. E' come un documentario in soggettiva che scorre lentissimo ed estenuante nel racconto della normalita' pre strage, e che poi sfocia nella manifestazione finale della violenza. Tra l'altro contiene inesattezze come la presunta omosessualita' e relazione diretta di amicizia tra i due killer, cosa smentita dagli approfondimenti giornalistici dell'epoce dei fatti. Ma soprattutto l'ho trovato un film pericoloso, per lo spirito di emulazione che qualche mente deviata puo' provare guardandolo, e piuttosto inutile, poiche' alla fine non lancia, almeno a me, alcun messaggio. Pero' sono curioso di sapere come mai lo inserisci nella lista dei notevoli del millennio... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Giugno 30, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2010 Pero' sono curioso di sapere come mai lo inserisci nella lista dei notevoli del millennio... La lentezza che trovi estenuante è, oltre che bellissima, assolutamente funzionale alla narrazione di quella che era una banale giornata tipo di una scuola sconvolta improvvisamente da un delirio di violenza inaudito. Elephant è il racconto di una tragedia vista in modo freddo e asettico: nessuna indulgenza, nessuna romanzata, nessun presagio, nessun eroe, nessun vero protagonista. La semplice cronaca di cosa accadeva prima e cosa è accaduto dopo in una scuola. La telecamera come un occhio invisibile esplora i vari angoli dell'istituto, da varie prospettive, in cui accadono cose (talvolta banalmente, talvolta tragicamente) normali, per sfociare di colpo nel massacro ma anche questo visto col distacco di una mosca che passa di li per caso. E il contrasto tra la violenza finale e la calma dei due ragazzi (esaltata dall'assenza della colonna sonora) è molto più terrificante di qualsiasi possibile sottolineatura emotiva. Un film stupendo, e girato da dio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Luglio 1, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2010 (modificato) elephant è pregevole anche secondo me Irritante oltre ogni limite la recitazione (???) di David Duchovny, il Mulder di X-Files, accanto al quale pare poter succedere di tutto senza che lui faccia una piega. N� nelle azioni, n� nelle reazioni, n�, ahim�, sul volto... david duchovny è da oscar per il suo indimenticabile ruolo in twin peaks Modificato Luglio 1, 2010 da Tersite Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.