Vai al contenuto

Sinceri complimenti a Totti


El Pelat
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

De Rossi contro la polizia

Poi fa marcia indietro

L'azzurro: "Calcio italiano ostaggio degli ultrà? No, delle televisioni, degli sponsor, anche degli ultrà, ma loro sono una parte positiva del calcio. La tessera del tifoso? Non mi piace la schedatura preventiva. Allora bisognerebbe fare anche la tessera del poliziotto. Il futuro? La Roma vuole tenermi, e in Italia non mi muovo, se poi decidesse di cedermi al Real Madrid posso anche andare". La Figc prende le distanze, la Polizia si indigna, poi De Rossi si scusa. Ranieri non si preoccupa: "Per me resta capitan futuro, un pilastro della Roma"

Dio li fa poi li accoppia

un vero peccato perche' costui tanto e' forte quanto e' scemo

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cos'abbia detto di sgagliato. Probabilmente se vi trovaste nel posto sbagliato al momento sbagliato non sareste così sicuri nell'affermare che queste dichiarazioni sono da condannare e basta.

eccerto , 1 nel posto sbagliato giustifica gli altri 10.000 coglioni coltellari e non

Link al commento
Condividi su altri siti

Schediamo la vecchietta allora.

Spiegami dove hai preso le cifre (10000:1), su Paperinik?

Mi fai l'analisi logica dell'intervista di De Rossi per piacere? Secondo me non hai capito un cazzo di quello che ha detto De Rossi, veramente. Hai capito quelloche volevi capire tu, ultras tutti buoni e poliziotti tutti cattivi.

"Chi va allo stadio a fare a coltellate non sta bene, come un poliziotto che prende a pugni un ragazzetto sul motorino"

Questo pezzo misteriosamente manca dal tuo faziosissimo estratto. Hai qualcosa da eccepire su questo che rappresenta il succo del discorso del giallorosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazione di un ex-poliziotto a una radio privataromana:

"Da quanto tempo non è più in servizio?"

CIRCA UN ANNO.

"Ci racconti il motivo del suo intervento"

"HO 43 ANNI,HO PRESTATO SERVIZIO PER CIRCA 11 ANNI ,AL TERMINE DEI QUALI HO DECISO DI CONGEDARMI IN MANIERA SPONTANEA,MA INDOTTO DA FATTI PERSONALI CAUSATI DA MIEI SUPERIORI,RELATIVAMENTE ALLA NON CONFORMITA' DEL MIO ADEGUARMI A DIRETTIVE CHE RITENEVO ECCESSIVE"

"Ci racconti cosa le è successo..."

"NON VOGLIO ANDARE OLTRE QUESTA TESTIMONIANZA,PERCHè DI COSE DA DIRE NE HO ANCORA MOLTE.MA A DISTANZA DI UN ANNO DAL MIO CONGEDO...TEMO ANCORA DI ESSERE VITTIMA DI RITORSIONI.SEMBRA ASSURDO,MA VI GARANTISCO CHE è COSI.HO UN MOGLIE E 2 FIGLI,CERCATE DI CAPIRMI..."

"Si rende conto che nonostante la voce camuffata (su richiesta ESPLICITA dell'ex poliziotto) potrebbero esserci enti istituzionali ad ascoltare la sua voce?"

"SI, ED HO PAURA.MA DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO A QUEL POVERO RAGAZZO SULL'AUTOSTRADA(GABRIELE,NDR)NON POSSO NASCONDERMI IN ETERNO.FORSE ALTRI SEGUIRANNO IL MIO ESEMPIO.."

"Ok,ci racconti..."

"IO PRESTAVO SERVIZIO A TORINO,FACEVO SPESSO LE SCORTE AI TIFOSI.IN OCCASIONE DELLA FINALE DI CHAMPIONS CHE LA JUVENTUS VINSE ALL'OLIMPICO FUI POSTO IN SERVIZIO AL TRENO.

DURANTE IL BRIEFING DEL PERSONALE PRE-PARTENZA IL COMANDANTE DEL REPARTO CI ORDINO',UNA VOLTA SALITI,DI STIPARE I TIFOSI IN VAGONI CONTIGUI E NON FARLI USCIRE DI LI.UNA VOLTA PARTITI,MASSACRARLI DI BOTTE.PRESTANDO ATTENZIONE A CHI AVESSE TELECAMERE O FOTOCAMERE.REQUISIRLE E FARLE SPARIRE."

"Massacrare di botte tifosi senza motivo?"

"SI.QUESTO,CI FU DETTO,PER "AMMORBIDIRLI" PREVENTIVAMENTE".HO VISTO COLLEGHI COLPIRE RAGAZZI DI 18-20 ANNI ALLO STERNO CON I TACCHI DEGLI ANFIBI,ALTRI SCARDINARE I PORTACENERE DELLE FERROVIE DELLO STATO E CON GLI STESSI COLPIRE A PUGNI IN VOLTO I RAGAZZI. MANGANELLATE SENZA MOTIVO SU RAGAZZE,PADRI DI FAMIGLIA.SCENE AGGHIACCIANTI.RIMASI PARALIZZATO.E COINVOLTO ANCH'IO NEL TEMA DI REPRESSIONE DAI MIEI STESSI COLLEGHI,PERCHè NON PICCHIAVO NESSUNO..."

"Continui..."

"DURANTE IL VIAGGIO DI RITORNO,ALLA STAZIONE OSTIENSE,MI PARE...I TIFOSI,STANCHI DELLE BOTTE E DEI TRATTAMENTI RICEVUTI,SCESERO DAL TRENO E INIZIARONO A TIRARCI DENTRO DI TUTTO.IO RIMASI INCASTRATO IN UN'AREA DI COLLEGAMENTO TRA DUE VAGONI...INSIEME A DEI RAGAZZI DI CASELLE CON LA SCIARPA BIANCONERA.MI PRESERO SOTTOBRACCIO E CERCANDO DI RIPARARSI MI TRASCINARONO CON LORO,DICENDOMI"STIA TRANQUILLO ,VOGLIAMO AIUTARLA".E FU COSI'.FUI COLPITO DA UNA GROSS PIETRA ALLA GAMBA,UNO DEI RAGAZZI RIUSCI' AD APRIRE UNO SCOMPARTIMENTO E MI ADAGIO' SUL SEDILE,ANDANDO A CERCARE DELL'ACQUA.LO VIDI SOMMERSO DI COLPI DA PARTE DI DUE COLLEGHI NON APPENA VARCO' LA SOGLIA DELLO SCOMPARTIMENTO.E' UNA SCENA CHE NON DIMENTICHERO' MAI..."

"Ci scusi,perchè ha atteso tutto questo tempo?"

"GLIE L'HO GIA' DETTO.SONO UN PADRE DI FAMIGLIA,DUE FIGLI...ORA FACCIO IL PANETTIERE PER CAMPARE.MA HO ANCORA PAURA.COME NE AVEVO CON LA DIVISA ADDOSSO.MA NON DEI TIFOSI.AVEVO PAURA DEI COLLEGHI CHE SAPEVANO DI ME,UNO CHE NON ANDAVA A MASSACRARE LA GENTE SENZA MOTIVO.E NE HO ANCORA..."

E non ci provate nemmeno a pensare che siano cose inventate, che di ex delle forze dell'ordine ne conosco (bene) 2. Uno di questi, excarabiniere, hagradito così tanto quel periodo che è ultra-attivista nella questione NoTav. Comunque, per non far opensare che sono a favore degli milione di accoltellatori che (è statisticamente provato) affollano gli stadi, cito che nei tafferugli avvenuti all'esterno dello stadio di mantova, 3 tifosi mantovani colti in flagrante mentre procedevano a un innocuo lancio di sassi contro i tifosi granata, sono stati rilasciati il pomeriggio stesso senza neanche l'obbligo di firma. Se questo è il pugno duro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazione di un ex-poliziotto a una radio privataromana:

ok, non serve andare oltre.

Che i poliziotti siano degli ultras a loro volta con la smania di picchiare non ci piove. Ma piuttosto di avere tutt'e due, è molto molto meglio avere nessuno. E la vecchietta schedata non credo che avrà intenzione di prendersi daspo o condanne. Una persona normale non ne concepisce nemmeno l'eventualità. Mentre chi protesta c'è da scommettere che almeno qualcuno sotto daspo lo conosce. Fosse per me al primo daspo scatterebbe l'interdizione a vita da ogni stadio, altro che!

Link al commento
Condividi su altri siti

E fosse per me no?

E fosse per De Rossi? Cosa ha detto De Rossi se non: schedare preventivamente è ingiusto, è da incompetenti, è da gente che non sa fare (per un motivo o per un altro) il proprio lavoro. Se io schedo tutti MA non ho la possibilità NEANCHE dopo aver colto un teppista in flagranza di reato mi spieghi cosa ce ne può un tifoso che non accoltella/picchia/devasta? Cosa invece può fare chi è in grado di garantire SIA delle leggi SIA la loro applicazione? Ma lo capite o no che siamo nel regno della demagogia? Lo capite o no che per mascherare l'incapacità delle forze dell'ordine di trattenere delle persone ben precise che delinquono stanno spargendo tutto per DARE L'IMPRESSIONE che siamo al sicuro? E, sempre perquesto motivo, lo capite o no che risponde a questo preciso scopo il fatto di oscurare/insabbiare QUALSIASI testimonianza di atti violenti da parte di poliziotti che scambiano il loro ruolo con quello di un buttafuori? Guardacaso all'ottusità di chi propone misure preventive INDISCRIMINATAMENTE per tutti (ergo mettiamo TUTTI i tifosi innocenti e non sullo stesso piano SOLO perchè tifano in curva o perchè hanno una sciarpa o perchè vanno in trasferta) corrisponde l'ottusità di chi, altrettanto colpevolmente e con altrettanta IGNORANZA, pone TUTTI i poliziotti sullo stesso piano (tutti i poliziotti sono dei pezzi di merda). Questo concetto di "tutti sono così o così" non c'è semplicemente nel discorso di De Rossi il quale, di fronte a una stampa che è molto furba nel condannare senza appello onde poi non aver mai offerto negli anni delle possibilità di dialogo concrete alla controparte, dice "Io non sono d'accordo con queste misure preventive. Perchè SE si fanno per (cito) "Chi va allo stadio a fare a coltellate non sta bene" allora si dovrebbero fare anche per "un poliziotto che prende a pugni un ragazzetto sul motorino". Qui invece no, siamo sempreganzi sui forum o davanti alle tv ad annuire quando impongono misure che personalmente, per quanto riguarda me e solo me (e diciamo i miei compagni ultras), ritengo umilianti perchè mi danno un'etichetta e già questo potrebbe bastare. Nel frattempo però non diciamo niente quando scarcerano i criminali imponendo al massimo qualche mese di obbligo di firma o i domiciliari. O peggio, non diciamo niente quando un poliziotto si mette a sparare neanche troppo a caso INCHIODATO DALLA TESTIMONIANZA DI BEN 5 PERSONE (neanche tutti tifosi tra l'altro) che dicono "ha preso la mira e ha sparato" e quel poliziotto si cucca una pena ridicola peraltro ancora da scontare e passibile di ulteriori sconti. E poi si parla di 10000 accoltellatori. Qua perdoniamo troppo, in special modo se hai una divisa delle forze dell'ordine addosso perchè sarebbe un danno di immagine troppo grosso probabilmente. Lasciamo passare un po' di tempo, derubrichiamo reati e OGNI TANTO eleggiamo qualche vittima sacrificale come a dire "avete visto che i criminali li condanniamo". Poi però chi queste realtà le vive in maniera diretta e non prefiltrata sa quanti e chi sono certi individui, sa che anche le forze dell'ordine sanno ma non fanno, semplicemente a volte si divertono per sfogo su qualcuno contando su un consistente quanto (volutamente) misconosciuto velo di omertà. E qui non c'è soluzione, l'unica per cambiare idea è che chi è convinto che il rigore debba servire a "N-mila" accoltellatori (devo ancora finire di ridere) subisca per sè o per sue strette conoscenze lo stesso "innocente misunderstanding" che ha subìto quel ragazzo sul motorino a Roma. Tipico ragionamento italiano, fin quando non capita a me non è un mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora asangue freddo rispondo, chiedo scusa per toni un po' accesi ma è un periodo un po' di cacca per il sottoscritto e avoltemi incazzo :)

Scusa!

Dunque aparteil già citato problema di essere "schedati" a prescindere è una misura estrema che può indicare: a- a mali estremi estremi rimedi; b- l'incapacità di chi impone questa misura di affrontare il problema in maniera efficace. Mi pare di aver capito che molti optano per il primo caso, io sono per il secondo perchè di tutte le misure studiate fino ad oggi (in primis il biglietto nominale ma anche divieti e misure restrittive inconcepibili) la loro inefficacia è stata pressochè totale e non perchè queste misure non fossero del tutto valide ma perchè i controlli, i mezzi, l'applicazione di queste msure è stata col tempo sottovalutata tant'è vero che nei primi due mesi di vita di alcuni "inasprimenti" non entravi manco con l'accendino, ora tranquillamente puoi fabbricare la bomba carta incurva.

Seconda cosa, io ne ho le palle piene di questa malainformazione intenzionalmente voluta (gombloddo mode = ON) che fa credere al pueblo che in fondo se vuoi andare in trasferta devi farti sta carta che è solo una scheda come...la tessera Arci o cosa. Questa tessera sarà una novità per quanto riguarda la sicurezza pubblica in quanto conterrà una nuova tecnologia, un sistema di tracciabilità (denominato non ricordo se RFD o RFID) eletttronico, di identificazione a distanza che di fatto sbugiarda chi dice "in fondo è solo una tessera di plastica". Non so bene se questo tipo di sistema sia una cosa "ad attivazione" ovvero se funziona, ad esempio, solo una volta entrati allo stadio (magari tramite il passaggio ai tornelli) ma siccome è un sistema sviluppato con l'apporto di Telecom io di questa cosa non mi fido per niente e voglio la mia privacy.

E' una tessera che potrà funzionare come "carta di credito" con sconti, riduzioni e ovviamente costi sulle operazioni versole banche. Dunque, senza che nessuno ne sappia niente, c'è un interesse da parte delle banche in tutto questo.

Sul punto privacy mi permettodi prevedere che in effetti la categoria dei tifosi da stadio è molto allettante da utilizzare come cavia: chi mi dice che una volta sperimentato (con soddisfazione) un sistema del genere sulla tessera del tifoso non ce la infileranno persino nella tessera della Coop?

E ponendo pure che qualcuno voglia sottomettersi a violazioni della privacy come questa nelnome di una sicurezza maggiore cont4ro accoltellatori et similia....ma se tessera o non tessera non ci sono risorse/regole certe per mantenere un teppista in prigione come succede ahimè troppo spesso ultimamente cosa inventeremo? Perchè è questo il problema, se hai un'emergenza serve prima di tutto il pugno duro. Ma se usi il pugno di mozzarella la situazione ti scappa tra le mani primao poi.La realtà è che questa operazione della tessera del tifoso è un'operazione meschina molto grave per come è stata "spacciata" ai media e perchè nasconde secondo me un piano di schedatura della popolazione che lede la privacy DELLA PERSONA dunque non solo del TIFOSO. Inoltre èchiaramente un'operazione commerciale dunque i presunti benefici sbandierati non sono secondo me reali alla lunga ma sono solo un tentativo per "convincere" l'opinione pubblica che è un mezzo necessario nascondendo tutta la macchina commerciale alle spalle.

Senza tralasciare che so come viene trattato il tema della sicurezza dal vivo, nei prepartita. Immagino almeno una dozzina di modi per fottere ipoteticamente (non che l'abbia mai fatto ovviamente) le forze dell'ordine dal momento che i controlli sono blandi. Mi stupisce dunque che anzichè impiegare forze e attenzioni maggiori per i controlli acconsentiamo a piazzare un Grande Fratello che monitora chi vuol seguire lapropria squadra allo stadio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che manca da questa lista "da ministero degli interni" tuttal'area del bresciano/bergamasco, il che è tutto dire.

Inoltre come se nonavessi scritto niente...Fatto sta che sto leggendo finalmente diversi interventi di gente che ha capito il senso del discorso di De Rossi, senza strumentalizzarlo storpiandone i contenuti. Non ha detto assolutamente che i poliziotti sono una categoria di bastardi così come non ha detto che tutti i tifosi sono dei santi. Queste parole gliele hanno messe sapientemente in bocca giornalisti, capi della polizia e politici vari. Ma per fortuna non sono coglione e so leggere, fareun'analisi logica e farmi un'opinione da informato sui fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai com'e' capita ogni settimana che i tifosi blocchino i pullman delle squadre avversarie

magari mi e' sfuggita che squalifica diedero al Genoa in quell'occasione ?

A parte che non so quale sia la tua squadra del cuore (così poi ci facciamo 4 risate), se è per questo non capita neppure tutti glia nni, anzi, te lo dico io, capita MAI che una tifoseria italiana abbia riconoscimenti europei

http://www.supportersaward.be/en/laureat

Te ne sono sfuggite di cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...