Vai al contenuto

Inter - Barcellona


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Ma in 10 la priorità era arrivare in piedi a fine partita, soprattutto in un campo largo

largo quanto tutti i campi in cui si gioca la cl, per la precisione.

L'Inter ha meritato di passare, punto.

Era ora che la spagna abbassasse un po' la cresta (anche se mi rendo conto che molti spagnoli stanno godendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. avevi cominciato in modo così pacato

e noi abbiamo acceso i toni. Ci dovremmo vergognare.

per caso ti sentivi offeso per quell'ANDATE A FARE IN CULO? non era mica rivolto a te ciccino, com'è delicato. comunque ieri l'Inter ha fatto catenaccio già negli spogliatoi.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato giusto anzi giustissimo. L'Inter ha giocato molto meglio del Barca a Milano dove ha dimostrato di essere più forte del Barca in questa momento della stagione e soprattutto del Barca senza Iniesta. A Barcellona si sono visti i limiti della squadra di Guardiola, spettacolre quando gira ma non in grado di cambiare l'inerzia della partita quando si deve fare affidamento anche sull'arrembagio cosa che invece l'Inter sa fare benissimo vista la straripante forza fisica.

Chi paragona questo Barca al Milan di Sacchi non capisce un cazzo di calcio.

Credo che il Bayern (specie se ci sarà Ribery) sarò un osso molto più duro per l'Inter che comunque è favorita.

PS: a tutti quelli che accusano Mourinho di aver fatto catenaccio i primi minuti chiedo voi come avreste giocato?

Io credo che se fossero rimasti in 11 avrebbero anche vinto se fosse servito.

Sacrosanto. Grande inter, partita comunque molto emozionante seppur, per ovvi motivi, di contenimento. Barcellona umiliato e godo come un riccio. L'inter ha strameritato nel doppio confronto. Mi piacerebbe si parlasse in questi giorni SOLO di una grande squadra che ha giocato da dio e che ha umiliato la città della squadra più forte del mondo (ex :) )e meno delle solite cazzate arbitrali. T. Motta è un piciu coglione, l'ho sempre saputo dalla rissa in Toro-Genoa dove prese parte alla rissa e fu graziato in quanto i rossoblu erano "i bravi" e noi i cattivi (gasperini merda). Ha sempre dimostrato un po' di ingenuità con comportamenti del genere ma meno male che il restodella squadra ha tenuto. C'è niente da fare, grandeMou peravere interpretato al meglio partita, difficoltà e morale della squadra. Solo complimenti da un non tifoso, l'inter di quest'anno è davvero la squadra più forte del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del fatto che Motta è sempre nervoso nelle partite importanti (avere Stankovic anzichè lui in finale non è una tragedia, da questo punto di vista), ieri sera lui non ha fatto proprio niente. Ha messo la mano dietro per sentire l'uomo che arrivava, per capirne la posizione, un gesto che si fa in continuazione. la mano l'ha appena appoggiata, anche solo fischiare il fallo era una chiamata fiscale.

per carità, poi sarebbe stato espulso in altri modi perchè già ammonito e costantemente saltato, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche alla radio lo dicevano, non ho visto nulla dunque non saprei. Quando hanno fischiato il fallo subito i radiocronisti si sono resi conto del gesto-minchiata ma non ho effettivamente capito lì per lì se/quanto fosse sanzionabile. Lo sgridavano per l'ingenuità ma poi hanno ribadito la "fiscalità" dell'arbitro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento su quasi tutto...Non è passata la squadra che sui 180 ha fatto meglio, suvvia..Il Barcellona ha fatto sempre la gara, anche prima dell'espulsione (secondo giallo sacrosanto, poche pippe, mano in faccia volontaria quand'è che lo vedi fare da tutti!!?? Capisco essere di parte eh, ma qui...).

Barca che ha sbagliato a considerarla già quasi vinta all'andata quando è andato in vantaggio, ma per il resto io ho visto una netta supremazia dei catalani a livello di gioco, non solo per via del possesso palla. L'Inter per buona parte della serie si è solo ed esclusivamente difesa, l'ha fatto bene e mettendo in mostra alcuni singoli "miracolosi" in più di una occasione, Julio Cesar, Samuel e Lucio in primis.

Ma ha vinto di rimessa come ai tempi del Milan di Rocco, catenaccio e contropiede riproposti in salsa moderna, ma siam poi sempre li...Si, nessun paragone con quel Milan di Sacchi che schiantò il Barcellona di allora che era poi il Real Madrid..Li la vittoria fu frutto di una supremazia schiacciante, qui diciamo che la si deve a una serie di episodi tutti girati bene, tranne quel fuorigioco a Milito subito all'inizio a San Siro, che non c'era. L'analogia fra Milan di Sacchi e Barcellona si può fare per il livello di superiorità rispetto al resto del lotto, direi che anche in queste due sfide, non premiate dal risultato, si è ampiamente visto considerando che l'Inter è comunque fra le prime 3-4 d'europa.

Poi ci sta che l'emozione del momento e il senso di impresa derivante dall'aver eliminato uno squadrone facciano perdere un po' di equilibrio nei commenti, un po' come il Mondiale dell'Italia nel 2006, evvia chi può sostenere che lo vinse la squadra migliore?!

Qui idem, beninteso comunque che questa qualificazione dell'Inter non rientra nei furti, ma sotto la voce colpi di culo, che ci stanno sempre, massimamente nel calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto complimenti per il passaggio,

per il gioco meno, anche se ieri per come si è messa la partita era obbligatorio giocare così,

sono convinto che anche in 11 vs 11 il Trap del 2000 ^__^ avrebbe chiesto un mega catenaccio

per tutta la partita.

Condivido meno certi termini del Mou (abbiamo lasciato il sangue etc) ma come ripeto da tempo

tutto questo fa parte dello smisurato ego di quest'uomo, che non sopporto, ma è innegabile

che ha dato un carattere all'Inter incredibile, così come credo che era l'unico allenatore

che poteva darle una mentalità europea. In questo è il numero 1.

Tornando all'Inter, questo è proprio l'anno giusto, si stanno combinando un insieme di fattori

(Kiev, Chelsea e andata col Barca-errori arbitrali-, infortunio ad Iniesta, non ci sarà Ribery in

finale etc etc) tipo congiunzione astrale che portano ad un risultato scontato:

L'INTER rivincerà la CL dopo più di 40 anni.

Ps. Ieri pensavo alla gioia che prova un tifoso quando si vincono certe partite o quando si arriva

in finale di CL , avendone provate alcune, come milanista, mi immedesivavo negli interisti e provavo

piacere per loro. Pensavo anche a quei burloni eh eh eh che si sostinavano a dire che il campionato

vale come o più della CL, adesso avranno capito la differenza eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

(secondo giallo sacrosanto, poche pippe, mano in faccia volontaria quand'è che lo vedi fare da tutti!!?? Capisco essere di parte eh, ma qui...).

Eh, appunto. :)

Comunque non hai fatto molta attenzione, è stato rosso diretto.

Sull'analisi direi che è davvero superficiale. Il Barcellona ha fatto sì possesso ma in 180 minuti ha tirato in porta tre volte. Come deve passare, per grazia dello spirito santo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche alla radio lo dicevano, non ho visto nulla dunque non saprei. Quando hanno fischiato il fallo subito i radiocronisti si sono resi conto del gesto-minchiata ma non ho effettivamente capito lì per lì se/quanto fosse sanzionabile. Lo sgridavano per l'ingenuità ma poi hanno ribadito la "fiscalità" dell'arbitro.

La Gazza di oggi chiarisce alla perfezione sugli episodi, giusto il doppio giallo a Motta ma non il rosso diretto, regolare l'1-0, regolare anche il 2-0 ehmm....diciamo che l'han vista proprio come l'avevo vista io dal vivo, anzi no..a me Piquè continuava a sembrare un po' oltre la linea, la rosea dice che era regolare di poco, questione di cm...

Diciamo che anche al ritorno come all'andata gli episodi han detto Inter, se serviva una ulteriore conferma che la Legge dei Grandi Numeri scatta sempre prima o poi, eh eh..direi che l'abbiamo avuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Era Keita. Tutti uguali sti negri.

Comunque usa il pugno per controllare la palla, a termini di regolamento è fallo. Se è stato fiscale nell'espulsione è stato fiscale anche in quello. Non si può parlare di gol annullato, comunque, perchè i giocatori al fischio si erano fermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, appunto. :)

Comunque non hai fatto molta attenzione, è stato rosso diretto.

Sull'analisi direi che è davvero superficiale. Il Barcellona ha fatto sì possesso ma in 180 minuti ha tirato in porta tre volte. Come deve passare, per grazia dello spirito santo?

Cosa cambiava rosso diretto o secondo giallo, banadet!? Ho detto secondo giallo perchè secondo me era sacrosanto il giallo, non assurdo come sostiene il sapientino...

Deve passare non solo perchè ha fatto 70-30 all'anata e 84-16 al ritorno (dimmi tu gli altri cosa avran fatto se non catenaccio..), ma anche e forse soprattutto perchè han tirato verso la porta almeno il doppio delle vostre volte e avran buttato in mezzo almeno il triplo dei palloni, indicatori che da soli spiegano chi ha fatto la gara e chi ha cercato solo di difendersi..se poi ci aggiungi che gli han negato un rigore enorme all'andata e un secondo gol regolarissimo al ritorno..quantomeno un minimo di obiettività imporrebbe...ma capisco, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era Keita. Tutti uguali sti negri.

Comunque usa il pugno per controllare la palla, a termini di regolamento è fallo. Se è stato fiscale nell'espulsione è stato fiscale anche in quello. Non si può parlare di gol annullato, comunque, perchè i giocatori al fischio si erano fermati.

Ah..quindi i rigori negati al Barca all'andata, con questo metro, diventano almeno 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva il braccio attaccatissimo al corpo, la palla gli è finita contro

Chiedo l'aiuto del Pelat, ma credo che per braccio attaccato al corpo si intenda parallelo allo stesso, e non di fronte. Quello è fallo di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..quindi i rigori negati al Barca all'andata, con questo metro, diventano almeno 3!

Immagino tu sia intelligente a sufficienza per capire che ogni arbitro usa un metro di giudizio diverso.

O immagino male? :)

p.s.: tre? Ce n'erano minimo quindici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve passare non solo perchè ha fatto 70-30 all'anata e 84-16 al ritorno (dimmi tu gli altri cosa avran fatto se non catenaccio..), ma anche e forse soprattutto perchè han tirato verso la porta almeno il doppio delle vostre volte e avran buttato in mezzo almeno il triplo dei palloni,

ma parli di calcio o di uno sport tutto tuo in cui lo scopo è tenere la palla il più possibile?

Perchè qui mi sa che si parla dello sport dove vince chi butta una palla dentro una porta. E ieri, rispetto alle occasioni create, l'1-0 è già stato generoso.

Poi vabbè, si tolga pure il gol in fuorigioco e si aggiunga quello di Bojan... ancora meglio, almeno vuol dire che non ha segnato piquet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...